navigatore full map corolla sol pack 2400 euro

graziano

TCI Member
Registrato
21 Febbraio 2005
Messaggi
62
Età
46
Località
roma
Ma vale davvero la pena spendere 2400 euro per codesto navigatore ?
Ma non è meglio prendersi un palmare con kit gps ?

Chi lo ha , mi sa dire come funziona ? Posso inserire una via iniziale e finale e sapere i percorsi migliori ? Se si, come posso inserire le vie , a voce o come ?


Ciao :cheers:
 
io non ho il full map, ma quello che sfrutta il piccolo display dell'autoradio (più che sufficiente visto che le indicazioni di navigazione sono vocali)...non so se utilizza lo stesso software (TNS=ToyotaNavigationSystem 300) ma credo di sì

le modalità  di inserimento del percorso sono diverse:
1-sfruttando gli 8 satelliti la tua posizione viene identificata in tempo reale con latitudine, longitudine e direzione della vettura (N-S-W-E), quindi se desideri impostare il percorso da dove sei è sufficiente scegliere la destinazione;
2-si può impostare un percorso scegliendo punto di partenza diverso da quello in cui si è, e di arrivo;
3-per quanto riguarda la scelta della destinazione il navi permette di selezionare prima lo Stato; poi dà  la possibilità  di scegliere città  e poi via o incrocio o casello autostradale o piazza (interessante: nel caso in cui tu abbia scelto come punto di partenza quello in cui ti trovi, il sitema permette di scegliere la destinazione tra le 5 località  che ti circondano);

questo è quello che ho imparato per ora...la macchina ce l'ho solo da due settimane...quello che posso dire è che il sistema è molto valido; il full map secondo me non è necessario visto che non è che mentre si guida si consulta il monitor.
 
ah, dimenticavo...i nomi delle vie o piazze o altro vengono inseriti manualmente e il sistema propone sempre, se ce n'è la possibilità , diversi percorsi (+ rapido (come tempo), + breve (come chilometraggio)...)
 
graziano ha scritto:
Ma vale davvero la pena spendere 2400 euro per codesto navigatore ?
Ma non è meglio prendersi un palmare con kit gps ?

Chi lo ha , mi sa dire come funziona ? Posso inserire una via iniziale e finale e sapere i percorsi migliori ? Se si, come posso inserire le vie , a voce o come ?


Ciao :cheers:
Guarda, io lo uso molto e ho avuto sia navigatori di serie (non su toyota) ke palm con kit gps e credo di poterti ben consigliare.

Sono 2400 euro buttati letteralmente nella spazzatura!!!
A mio avviso quella del gps è una mania ke ha preso un pò tutti (me compreso) ma ke rimane un'utopia. Io lo uso oramai solo quando devo trovare una via precisa in una grande città , ma per i percorsi extraurbani ritengo ke sia lontanissimo dal corretto funzionamento, e se devo spendere così tanti soldi pretendo che funzioni bene.

Detto ciò se proprio sei andato in fissa e lo vuoi assolutamente prenditi un sistema col kit, così contieni il danno.
Oltre al vantaggio di costare molto molto meno (cosa non da poco) il kit gps è una soluzione migliore in quanto se non ti trovi bene con un software puoi cambiarlo, puoi aggiornare i punti di interesse e loro coordinate, e sopratutto devo dire che come completezza sia di mappe che di utili funzionalità  i software di serie lasciano molto ma molto a desiderare rispetto alla media dei software per palm.
 
io ho l'auto da due settimane circa e come sfizio proprio l'ho presa con navigatore full map..mi trovo bene ma.... forse alla fine tutti quei soldi per un navigatore sat. non ne vale la pena... un kit palmare va bene lo stesso...
Io proprio non ho resistito... spero tu lo faccia...
un saluto :biggrin2: :biggrin2:
 
ciquta ha scritto:
Guarda, io lo uso molto e ho avuto sia navigatori di serie (non su toyota) ke palm con kit gps e credo di poterti ben consigliare.

Sono 2400 euro buttati letteralmente nella spazzatura!!!
A mio avviso quella del gps è una mania ke ha preso un pò tutti (me compreso) ma ke rimane un'utopia. Io lo uso oramai solo quando devo trovare una via precisa in una grande città , ma per i percorsi extraurbani ritengo ke sia lontanissimo dal corretto funzionamento, e se devo spendere così tanti soldi pretendo che funzioni bene.

Detto ciò se proprio sei andato in fissa e lo vuoi assolutamente prenditi un sistema col kit, così contieni il danno.
Oltre al vantaggio di costare molto molto meno (cosa non da poco) il kit gps è una soluzione migliore in quanto se non ti trovi bene con un software puoi cambiarlo, puoi aggiornare i punti di interesse e loro coordinate, e sopratutto devo dire che come completezza sia di mappe che di utili funzionalità  i software di serie lasciano molto ma molto a desiderare rispetto alla media dei software per palm.

Beh sul rapporto prezzo/utilizzo del fullmap sicuramente posso darti ragione. Io ce l'ho, e devo dire che 4 milioni delle vecchie lire, sono troppi per l'uso che ne faccio. Tornassi indietro forse non lo riprenderei. Però dobbiamo essere onesti e sinceri fino in fondo e dobbiamo dire che tra un gps fullmap e un palmare, la differenza in termini di precisione c'è eccome! Il fullmap non solo sfrutta il segnale gps dei satelliti, ma integra anche sensori di velocità  alle ruote, il che rende la navigazione praticamente perfetta anche in zone non coperte dal segnale GPS (gallerie o zone d'ombra).
Inoltre il ricalcolo del percorso in caso di strada sbagliata è velocissimo, mentre non mi risulta che con i palmari ci siano le stesse performance. In definitiva quindi, una differenza in termini di tecnologia e prestazioni c'è... Se vogliamo proprio fare una critica, la possiamo fare sul prezzo che non è calato di 1 solo euro dal lontano 2002 e tutti sappiamo quanto svaluta la tecnologia al giorno d'oggi...
Ciauz
 
Secondo me no.
Vado un pò dio fretta, poi se vorrai approfondire più tardi ti darò altre info.
Io ho un Garmin 2160, prima avevo uno street pilot III.
Pagato 700 euro, è un gps ottimo, e soprattutto portatile, quindi lo sposto tra le varie auto e soprattutto quando venderò l'auto non ho buttato nel wc i 2400 euro...

E' touch screen, ha il telecomando, schermo abbastanza grande, a colori, indicazioni visive e vocali, ecc...

Ho fatto 2 viaggi estivi in francia e spagna, non mi ha mai tradito.

Lo trovo superiore ai palmari sia come mappe che come facilità  di utilizzo.
Ma magari sono preferenze personali... :shifty:

sul mio sito trovi lo street pilot III, ma su internet trovi tutte le info che vuoi.
 
pistillo99 ha scritto:
Beh sul rapporto prezzo/utilizzo del fullmap sicuramente posso darti ragione. Io ce l'ho, e devo dire che 4 milioni delle vecchie lire, sono troppi per l'uso che ne faccio. Tornassi indietro forse non lo riprenderei. Però dobbiamo essere onesti e sinceri fino in fondo e dobbiamo dire che tra un gps fullmap e un palmare, la differenza in termini di precisione c'è eccome! Il fullmap non solo sfrutta il segnale gps dei satelliti, ma integra anche sensori di velocità  alle ruote, il che rende la navigazione praticamente perfetta anche in zone non coperte dal segnale GPS (gallerie o zone d'ombra).
Inoltre il ricalcolo del percorso in caso di strada sbagliata è velocissimo, mentre non mi risulta che con i palmari ci siano le stesse performance. In definitiva quindi, una differenza in termini di tecnologia e prestazioni c'è... Se vogliamo proprio fare una critica, la possiamo fare sul prezzo che non è calato di 1 solo euro dal lontano 2002 e tutti sappiamo quanto svaluta la tecnologia al giorno d'oggi...
Ciauz

Ripeto: io non ho mai usato il navigatore di serie toyota, ma conosco bene sia quello per renault scenic che quello per peugeot che quello per bmw x5 di ultimissima generazione (voi probabilmete riterrete che il toyota è 2 spanne superiore a tutti questi, ma se vi interessa conoscere la verità  non partirei da presupposizioni di scuderia).

Al di là  del costo (che ripeto: non è un aspetto da poco considerando l'enorme differenza!) i sistemi palm sono comunque molto migliori: aggiorni le mappe e/o il SW quando vuoi, ha infinite funzionalità  in più, e sopratutto come vie e numeri civici sono molto ma molto meglio forniti: anzi, molti sistemi per macchina non hanno nemmeno i numeri civici e qui non si tratta di "preferenze personali".
Non mettiamo nemmeno a confronto gli algoritmi di calcolo percorsi, anche se comunque è un aspetto carente ancora su tutte le soluzioni.
Tra l'altro tutte le funzionalità  che hai indicato del tuo le ha anche il peggiore dei palm: touch screen, schermo a colori, indicazioni visive e vocali, e anzi ha anche la possiblità  di switchare tra visualizzazioni notturne/giornaliere, visualizzazioni 2D e 3D, inserimento/aggiornamento di nuovi PDI, etc... ed è inevitabile che sia così, trattandosi di un sistema standard e flessibile e non proprietario come quelli in uso sulle vetture di serie.


@pistillo99
Le performance di velocità  del ricalcolo del percorso sono per forza relative anche all'HW su cui poggiano: mi sembra molto riduttivo dire che sono sempre e comunque meno performanti i palm... il mio che non è l'ultimo grido ci mette sempre pochi secondi (meno del tempo che mi serve per uscire dal parcheggio), quindi se anche quello di serie ci mettesse 2 secondi in meno poco mi cambierebbe, anzi sarebbe interessante vedere anche se questa performance di calcolo di cui godono i sistemi fissi non sia figlia anche delle minori strade e informazioni che deve elaborare e/o di algoritmi di calcolo percorsi più primitivi.
 
Navigatore di serie o Palm.. :hmm:


Navigatore After-market !! :lighten:

Li batte tutti e due :biggrin2:
 
ciquta ha scritto:
Ripeto: io non ho mai usato il navigatore di serie toyota, ma conosco bene sia quello per renault scenic che quello per peugeot che quello per bmw x5 di ultimissima generazione (voi probabilmete riterrete che il toyota è 2 spanne superiore a tutti questi, ma se vi interessa conoscere la verità  non partirei da presupposizioni di scuderia).

Al di là  del costo (che ripeto: non è un aspetto da poco considerando l'enorme differenza!) i sistemi palm sono comunque molto migliori: aggiorni le mappe e/o il SW quando vuoi, ha infinite funzionalità  in più, e sopratutto come vie e numeri civici sono molto ma molto meglio forniti: anzi, molti sistemi per macchina non hanno nemmeno i numeri civici e qui non si tratta di "preferenze personali".
Non mettiamo nemmeno a confronto gli algoritmi di calcolo percorsi, anche se comunque è un aspetto carente ancora su tutte le soluzioni.
Tra l'altro tutte le funzionalità  che hai indicato del tuo le ha anche il peggiore dei palm: touch screen, schermo a colori, indicazioni visive e vocali, e anzi ha anche la possiblità  di switchare tra visualizzazioni notturne/giornaliere, visualizzazioni 2D e 3D, inserimento/aggiornamento di nuovi PDI, etc... ed è inevitabile che sia così, trattandosi di un sistema standard e flessibile e non proprietario come quelli in uso sulle vetture di serie.


@pistillo99
Le performance di velocità  del ricalcolo del percorso sono per forza relative anche all'HW su cui poggiano: mi sembra molto riduttivo dire che sono sempre e comunque meno performanti i palm... il mio che non è l'ultimo grido ci mette sempre pochi secondi (meno del tempo che mi serve per uscire dal parcheggio), quindi se anche quello di serie ci mettesse 2 secondi in meno poco mi cambierebbe, anzi sarebbe interessante vedere anche se questa performance di calcolo di cui godono i sistemi fissi non sia figlia anche delle minori strade e informazioni che deve elaborare e/o di algoritmi di calcolo percorsi più primitivi.

Quoto !!
Io ho un Hp Ipaq 2210 con Tom Tom Navigator 3 e và  che è una meraviglia!:smile:
Prima avevo un Ipaq 1940 ed il tutto era veloce lo stesso, nonostante il processore meno potente...:wink_smil
 
Ultima modifica:
:no: Salve a tutti mi presento mi chiamo Maurizio. a giugno 05 ho acquistato una corolla verso sol 7 posti con navigatore full map del costo di 2.400€.
Dopo 2 mesi posso dire che fa solo scena a completamento del cruscotto.
Notizie utili non ne da.Solo sull'autostrada è completo ma sulle SP e St le informazioni sono pochissime.
Non vi dico le discussioni con mia moglie però oramai quello che è fatto è fatto.
Volevo a questo punto visto che proprio oggi ho contattato il conce e alla mia domanda ha risposto"BO" avere maggiori info sul sistema.L'unica cosa che il manuale cita sul sistema che le mappe sono NAVTECH.
Come poterle aggiorneare?
Dimanticavo ho 2 bambini 8 e 3 anni viaggiare con loro è ...... mica sapete se possibile usare il nav come display dvd?
Vi ringrazio per l'attenzione.
 
...senza nulla togliere a chi ha speso fior di euro per il full-map esso è e rimane un sistema che vendi l'auto mica ti danno 2000euro in + solo per il fatto di avercelo. un sistema come i palmpc o ppc in genere te lo porti da un'auto all'altra senza tante balle. nn ti piace il sistema che stai utilizzando, via ne installi uno diverso, c'è solo da scegliere in giro. se poi quello di serie non fa parte di un sistema multimedia per auto, è limitato a fare solo alcune funzioni (gpsnav+radio+cd e basta) nn ci puoi collegare nulla se non adottando interfacce che costano un occhio. io sono per il ppc, spendi relativamente poco e semmai il tuo cd nn legge gli MP3, puoi sempre connettere il palmarino ed ascoltarli lo stesso. se vendi l'auto il palmarino lo metti su quella nuova.....
cosa da nn sottovalutare poi, su certi siti sono disponibili le indicazioni dei velox ecc ecc che fan sempre comodo, ma purtroppo sul nav di serie nn li puoi inserire o al massimo hai un n° definito di mem da poter sfruttare.
esistono due soli sistemi di mappe, Navtech e Teleatlas. il primo dicono molto più preciso del secondo, ma poi dipende dalla zona dove ti trovi...
ciao
 
Io prima viaggiavo col Garmin (gran bel accessorio) e sulla prius, per far 31, ho preso il full-map.

Il garmin lo tengo tutt'ora per la moto e per quando noleggio una macchina, ma almeno così non devo stare a caricare mappe, far collegamenti Ecc Ecc.

Condivido con tutti le loro opinioni, ma dico per esperienza che il full-map è ben più veloce del Garmin a icalcolare una rotta se sbagli starda. Inoltre, col Garmin fa una rotta in base alle preferenze, il full-map ne calcola 3 e visivamente puoi scegliere quale ti garba di più.

Una cosa che mi ha fatto :ranting2: e quando dovevo raggiungere un amico a casa sua, ma l'unica strada che io conosco per arrivarci era chiusa per lavori. Quindi accendo il full-map, imposto l'indirizzo (che è più facile che sul garmin) e sto
pooh0000.gif
mi risponde: sei troppo vicino: usa la cartina. Ci mancava poco che si beccava un cazzotto sul display.
 
Indietro
Alto