Navigatore Corolla

sanfi

TCI Member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
80
Località
bologna
Buonasera, ho effettuato l' aggiornamento delle mappe alla versione 1/2020. Ho verificato che le versione del SW Audio è la 1110 e quella Navigazione 1520. Ho letto in altri thread che dovrebbe esistere anche la versione 1530, ma non so come trovarla ed eventualmente installarla.
Ne approfitto per chiedere un' altra cosa: come si fa a regolare il volume della voce del navigatore? Io riesco solo a variare quello della radio.....
Grazie molte a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao, per regolare il volume della guida vocale del navigatore devi selezionare l'apposita icona:
1593509417512.png

Ciao.
 
Grazie mille!
HELP! Come da giusto suggerimento di AleF800S, ho provato a regolare il volume del navigatore tramite l' icona con l' altoparlantino, ma premendo compare una barra obliqua (che in pratica corrisponde al "mute") e ripremendo ritorna l'audio, ma al livello stabilito dal navigatore (tra l' altro piuttosto basso) senza possibilità di modificarlo.....c'è qualche altra opzione che mi sfugge? Come è adesso è come se la guida vocale parlasse sottovoce... :-(
Grazie per l' aiuto.
 
HELP! Come da giusto suggerimento di AleF800S, ho provato a regolare il volume del navigatore tramite l' icona con l' altoparlantino, ma premendo compare una barra obliqua (che in pratica corrisponde al "mute") e ripremendo ritorna l'audio, ma al livello stabilito dal navigatore (tra l' altro piuttosto basso) senza possibilità di modificarlo.....c'è qualche altra opzione che mi sfugge? Come è adesso è come se la guida vocale parlasse sottovoce... :-(
Grazie per l' aiuto.
Ciao sanfi, trovi tutto a pagina 100 del manuale del navigatore/sistema multimediale:
1593616444789.png
Per scaricare il manuale vai qui https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eManual inserisci il telaio dell'auto e scarica il pdf (sia l'owner manual che il navigation, seleziona il secondo nel tuo caso).

Ciao.
 
Ciao Ale, col numero di telaio ho scaricato il manuale navigation che però è differente dal tuo, le impostazioni della guida vocale sono alle pagine 83-84 e indicano che il volume della voce può solo essere attivato o silenziato (e in questo caso, come dicevo sopra, sulla icona dell' altoparlante compare una barra). Pare che nelle impostazioni generali (pag. 52) venga data la possibilità di impostare un valore standard del volume della voce, ma non di variarlo "in continuo" come descritto nel "tuo" manuale. Proverò, comunque per un navigatore di costo pari a 1000 euro mi sembra veramente mancanza di flessibilità...
Volevo allegare le due pagine del manuale per maggior chiarezza, ma non so come si fa, con la funzione attacca files non sono riuscito.
Grazie ancora.
 
Ciao Ale, col numero di telaio ho scaricato il manuale navigation che però è differente dal tuo, le impostazioni della guida vocale sono alle pagine 83-84 e indicano che il volume della voce può solo essere attivato o silenziato (e in questo caso, come dicevo sopra, sulla icona dell' altoparlante compare una barra). Pare che nelle impostazioni generali (pag. 52) venga data la possibilità di impostare un valore standard del volume della voce, ma non di variarlo "in continuo" come descritto nel "tuo" manuale. Proverò, comunque per un navigatore di costo pari a 1000 euro mi sembra veramente mancanza di flessibilità...
Volevo allegare le due pagine del manuale per maggior chiarezza, ma non so come si fa, con la funzione attacca files non sono riuscito.
Grazie ancora.
ciao sanfi, forse la tua è una MY19? La mia è una MY20 con smartphone integration (Android Auto e Apple Car Play), mi pare strano però che anche la parte di navigazione sia diversa, specie per una funzionalità "core" come quella del volume della guida vocale...

Per allegare le pagine, io ho fatto la cattura delle stesse con lo strumento di Windows nominato "Cattura e Annota" (ex Strumento di cattura) e poi ho semplicemente fatto incolla all'interno del messaggio.

Ciao.
 
Ciao Ale, confermo che la vettura è una MY19, senza Android Auto nè Apple Car Play . Evidentemente nella MY20 hanno implementato nuove funzioni tra le quali la regolazione volume direttamente da Map . Le versioni del SW della mia sono per Audio 1110 e Navigazione 1520, non so se magari futuri aggiornamenti daranno anche alle MY19 quelle funzionalità che come dicevi tu sono "core" e potevano inserire anche da subito con poco sforzo....Ciao e grazie mille.
 
C'è nelle impostazioni audio dell'auto anche la possibilità di regolare i messaggi vocali tra cui quelli del navigatore oltre che suonerie telefono, sms e email
 
Si si, infatti da lì ho aumentato il volume del navigatore. Come detto, nella Corolla MY19 (o almeno, nella mia) dalla schermata Map la guida vocale purtroppo puoi solo attivarla o silenziarla.
Vista la mia scarsa esperienza, se avete voglia di rispondere anche all' altro post che ho fatto (indicazioni su come scaricare gli aggiornamenti SW) vi ringrazio molto. :smile:
 
Ciao, me approfitto per chiedere se sulla Corolla MY20 è possibile escludere in automatico la voce del navigatore quando si parla al telefono, io a parte premere il tasto mute non ci sono riuscito benchè su tutte le auto tedesche che ho avuto in precedenza (Mercedes. Audi, Ford) fosse un'opzione di serie dal 2003.
 
Indietro
Alto