Problema N. Yaris e rumore frenata a freddo! sendiblocchi?

marvel777

TCI Junior Member
Registrato
19 Agosto 2008
Messaggi
7
Località
cardito (na)
ciao a tutti.
Vi scrivo per segnalare un mio problema.

a freddo, quando freno molto spesso sento un rumore tipo il cigolio delle molle del materasso!

portata la yaris in officina x il tagliando dei 45.000 mi hanno detto che si tratta
dei sendiblocchi ( degli ammortizzatori o dei braccetti? non ricordo bene!!) che essendo in gomma a freddo si induriscono e fanno rumore mentre a vettura calda ciò non avviene.
mi hanno detto inoltre che avrebbero provato ad ingrassarli un pochino.
beh, non hanno risolto il mio problema.

ora mi chiedo: essendo l'auto in garanzia, avrei il diritto alla sostituzione dei pezzi che mi provocano il rumore?

a qualcuno è capitata la stessa cosa?

grazie,
domenico
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve Marvel!
In realtà questo piccolo "difettuccio" lo hanno anche altre auto.. Ben più blasonate.. Purtroppo , visto il materiale in questione.. Il difetto sarebbe cmq di tipo fisico e, secondo me c'è ben poco da fare. Pur ingrassando..Dopo un pò di tempo torneresti ad avere lo stesso rumorino..
Diciamo che c'è d'avere un pò di pazienza...:shifty:
 
ciao a tutti.
V...................... mi hanno detto che si tratta
dei sendiblocchi ( degli ammortizzatori o dei braccetti? non ricordo bene!!) che essendo in gomma a freddo si induriscono e fanno rumore mentre a vettura calda ciò non avviene.......................

grazie,
domenico

Forse intendevi dire dei "silent block"?!

Se non sono screpolati, prova a farli ingrassare, ma con apposito grasso idrorepellente (che non se ne vada via dopo due temporali....
 
mah, fossero i "sendiblocchi" o i "bilent block" credo più la sceonda per
il semplice fatto che se scrivo sendiblocci in google non mi esce un fico secco.
quindi credo di aver capito io male.
cmq portata la macchina in assistenza sempre alla stessa conce toyota
(perretta cars a nola - na) mi capita la fortuna di trovare un altro meccanico
che mi ha risolto il problema.
mi ha detto di aver ingrassato delle cose e pulito i dischi e le pasticche...
il guaio è che andavo terribilmente di fretta e quindi non feci in tempo a chiedergli maggiori lumi.
ma sta di fatto che il problema ora è risolto:
meno male!!
quello invece che rimane è loscricchiolio dei pannelli delle porte...
lì c'è poco da fare, vero?
la mia yaris ha ora quasi 3 anni e 46000km.
 
Indietro
Alto