Motori diesel scomparsi ?

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Mi è sfuggito qualcosa?
Toyota non indica più nel sito i motori diesel per auris e yaris ?
Avevo letto che la data doveva essere gennaio 2020 !
Io non comprerò mai un' ibrido per fare 30.000 anno di autostrada
Per voi è una scelta azzeccata di toyota?
 
Mi è sfuggito qualcosa?
Toyota non indica più nel sito i motori diesel per auris e yaris ?
Avevo letto che la data doveva essere gennaio 2020 !
Io non comprerò mai un' ibrido per fare 30.000 anno di autostrada
Per voi è una scelta azzeccata di toyota?
Ciao, si Toyota da gennaio 2018 non produce più diesel per una questione di inquinamento,e credo di costi di produzione,per 30 mila km annui se vuoi rimanere in casa il 1.5 benzina da 136cv della Yaris dovrebbe lavorare a bassi regimi in 6 marcia a 130 (non so a quanto perchè devo ancora provarlo,un giorno lo proverò) sennò mi sa che devi andare in altre case.. Auris è solo Ibrida,hanno tolto anche il 1.2 benzina oltre al diesel..
 
Credo che molti altri seguiranno in questa scelta...ma per il momento Toyota vedrà calare le sue vendite soprattutto sui RAV e su altri modelli...!
Ma il diesel è un problema quasi solo italiano...
 
Ciao, si Toyota da gennaio 2018 non produce più diesel per una questione di inquinamento,e credo di costi di produzione,per 30 mila km annui se vuoi rimanere in casa il 1.5 benzina da 136cv della Yaris dovrebbe lavorare a bassi regimi in 6 marcia a 130 (non so a quanto perchè devo ancora provarlo,un giorno lo proverò) sennò mi sa che devi andare in altre case.. Auris è solo Ibrida,hanno tolto anche il 1.2 benzina oltre al diesel..

Ciao Matteo a me sembra una scelta commerciale presa con troppo anticipo !
Tutte le altre case continuano a vendere modelli diesel
Ahimè' dovrò abbandonare toyota
 
Hai ragione Big solo noi italiani demonizziamo il diesel
Mi sa che solo noi abbiamo bisogno di diesel perchè le tasse sui carburanti e cilindrate sono da paura. Nel resto del mondo camminano con grandi motori a benzina e la Yaris (o Vitz) viaggia col 1800 cc a benzina.
E del nostro mercato ormai molti se ne fregano; non possono più mantenere una gamma di diesel per l'Italia che aumenta e l'Europa che sta calando invece
 
Bisogna vedere ogni singolo caso, ma molta gente compra diesel solo perché paga meno alla pompa e consuma meno. Ma non fa i conti con il maggior costo di acquisto, di bollo e assicurazione, di manutenzione, nonché con la maggior svalutazione dell'usato, la maggior rumorosità e le maggiori limitazioni al traffico rispetto al benzina, senza contare il maggior inquinamento. Ripeto, dipende dai casi, ma molti potrebbero tranquillamente andare su un benzina. Se facessero auto a carbone che viaggiassero a 50 km al chilo di combustibile, queste stesse persone le comprerebbero a occhi chiusi.
 
Adattare gli attuali motori Diesel alle future omologazioni Euro 6/D e successive impone ai costruttori di adottare soluzioni tecniche piuttosto sofisticate rendendo la realizzazione dei propulsori, specialmente quelli di piccola cilindrata montati su auto di stazza piccola e media, assolutamente non conveniente poichè inciderebbe sul costo finale del mezzo per una cifra non indifferente, sensibilmente superiore alla motorizzazione a benzina o ibrida.
 
Adattare gli attuali motori Diesel alle future omologazioni Euro 6/D e successive impone ai costruttori di adottare soluzioni tecniche piuttosto sofisticate rendendo la realizzazione dei propulsori, specialmente quelli di piccola cilindrata montati su auto di stazza piccola e media, assolutamente non conveniente poichè inciderebbe sul costo finale del mezzo per una cifra non indifferente, sensibilmente superiore alla motorizzazione a benzina o ibrida.
Sai Piero, quei quattro componenti in più su un motore diesel da far diventare euro 6 plus... costeranno 100 o 200 euro si e no. Irrilevanti sul costo finale del mezzo. E' proprio il concetto di motore diesel (che è quasi un laboratorio chimico ormai) che già da qualche anno...se vogliamo dall' Euro4 in poi...è diventato troppo complesso!
Insomma compreremo ciò che metteranno a catalogo non quello che ci andrà di comprare...per la serie non contiamo un cacchio!
 
Sai Piero, quei quattro componenti in più su un motore diesel da far diventare euro 6 plus... costeranno 100 o 200 euro si e no. Irrilevanti sul costo finale del mezzo. E' proprio il concetto di motore diesel (che è quasi un laboratorio chimico ormai) che già da qualche anno...se vogliamo dall' Euro4 in poi...è diventato troppo complesso!
Insomma compreremo ciò che metteranno a catalogo non quello che ci andrà di comprare...per la serie non contiamo un cacchio!

È questo quello che mi fa incazzare........quando ti impongono di fare una scelta che poi è' obbligata !
 
Bisogna vedere ogni singolo caso, ma molta gente compra diesel solo perché paga meno alla pompa e consuma meno. Ma non fa i conti con il maggior costo di acquisto, di bollo e assicurazione, di manutenzione, nonché con la maggior svalutazione dell'usato, la maggior rumorosità e le maggiori limitazioni al traffico rispetto al benzina, senza contare il maggior inquinamento. Ripeto, dipende dai casi, ma molti potrebbero tranquillamente andare su un benzina. Se facessero auto a carbone che viaggiassero a 50 km al chilo di combustibile, queste stesse persone le comprerebbero a occhi chiusi.

Tu usi l'auto in città ed hai un chr, io uso i mezzi pubblici ed inquino meno
Tu fai pochi km io tanti e tutti in autostrada
Tanti ora comprano ibrido perché fa moda
Io compro un'auto in funzione dell'utilizzo
L'ultima auto a benzina che ho avuto era una bellissima golf 1.6 e consumava meno del tuo chr
 
Bisogna vedere ogni singolo caso, ma molta gente compra diesel solo perché paga meno alla pompa e consuma meno. Ma non fa i conti con il maggior costo di acquisto, di bollo e assicurazione, di manutenzione, nonché con la maggior svalutazione dell'usato, la maggior rumorosità e le maggiori limitazioni al traffico rispetto al benzina, senza contare il maggior inquinamento. Ripeto, dipende dai casi, ma molti potrebbero tranquillamente andare su un benzina. Se facessero auto a carbone che viaggiassero a 50 km al chilo di combustibile, queste stesse persone le comprerebbero a occhi chiusi.

Tu usi l'auto in città ed hai un chr, io uso i mezzi pubblici ed inquino meno
Tu fai pochi km io tanti e tutti in autostrada
Tanti ora comprano ibrido perché fa moda
Io compro un'auto in funzione dell'utilizzo che ne devo fare
L'ultima auto a benzina che ho avuto era una bellissima golf 1.6 e consumava meno del tuo chr
 
Tu usi l'auto in città ed hai un chr, io uso i mezzi pubblici ed inquino meno
Tu fai pochi km io tanti e tutti in autostrada
Tanti ora comprano ibrido perché fa moda
Io compro un'auto in funzione dell'utilizzo che ne devo fare
L'ultima auto a benzina che ho avuto era una bellissima golf 1.6 e consumava meno del tuo chr
Il consumo è relativo. Dipende da quanti km percorri, su quali strade e con quale morbidezza del piede sul pedale...
Dipende perciò dai casi (e magari non è il tuo, almeno mi auguro), ma temo che in generale chi opta per il diesel deve essere un gran macinatore di asfalto e di polveri sottili, anche quando (come saggiamente fai tu.. ma anch'io!) potrebbe andare a comprare il giornale a piedi o andare a lavorare in autobus.
 
Tu usi l'auto in città ed hai un chr, io uso i mezzi pubblici ed inquino meno
Tu fai pochi km io tanti e tutti in autostrada
Tanti ora comprano ibrido perché fa moda
Io compro un'auto in funzione dell'utilizzo
L'ultima auto a benzina che ho avuto era una bellissima golf 1.6 e consumava meno del tuo chr

Paragonare il consumo di un SUV con quello di una golf è come paragonare le pere con le mele in quanto si tratta di due auto di segmento diverso e di stazza decisamente diversa. In ogni caso, nonostante questa differenza evidente, guardando su Spritmonitor (la bibbia, per i consumi), pare che il consumo medio della Golf 1.6 benzina sia 7,25 l/100 Km mentre quello del CHR si attesta su 5,20 l/100 Km. Quindi si tratta di un'affermazione priva di qualsiasi fondamento. Per qualcuno l'ibrido è una moda, per qualcun altro, il futuro. Si tratta solo di decidere da che parte stare.
 
Paragonare il consumo di un SUV con quello di una golf è come paragonare le pere con le mele in quanto si tratta di due auto di segmento diverso e di stazza decisamente diversa. In ogni caso, nonostante questa differenza evidente, guardando su Spritmonitor (la bibbia, per i consumi), pare che il consumo medio della Golf 1.6 benzina sia 7,25 l/100 Km mentre quello del CHR si attesta su 5,20 l/100 Km. Quindi si tratta di un'affermazione priva di qualsiasi fondamento. Per qualcuno l'ibrido è una moda, per qualcun altro, il futuro. Si tratta solo di decidere da che parte stare.

Golf 3 1.6 GL benzina 1989 fatti 190.000 km, consumo medio reale 18 km Lit , peso auto quasi 1.200 kg.
Se nel 1989 un benzina 1.6 faceva 18 kmlit ora il tuo chr ne fa 19 ?
Bel concentrato di tecnologia !
 
Golf 3 1.6 GL benzina 1989 fatti 190.000 km, consumo medio reale 18 km Lit , peso auto quasi 1.200 kg.
Se nel 1989 un benzina 1.6 faceva 18 kmlit ora il tuo chr ne fa 19 ?
Bel concentrato di tecnologia !
Sta continuando a confondere mele con pere e forse la memoria le gioca brutti scherzi, magari anche per i consumi.
La Golf GL 1600 del 1989 pesava 960 kg ed aveva 73 cv. La CHR ne pesa 1455 di kg, ed ha 122 cv. Vuole continuare a confrontarle?
Comunque io non posseggo la CHR.


Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
 
Golf 3 1.6 GL benzina 1989 fatti 190.000 km, consumo medio reale 18 km Lit , peso auto quasi 1.200 kg.
Se nel 1989 un benzina 1.6 faceva 18 kmlit ora il tuo chr ne fa 19 ?
Bel concentrato di tecnologia !

Senza offesa...ma...non ci credo che faceva i 18 reali con un litro...
 
Golf 3 1.6 GL benzina 1989 fatti 190.000 km, consumo medio reale 18 km Lit , peso auto quasi 1.200 kg.
Se nel 1989 un benzina 1.6 faceva 18 kmlit ora il tuo chr ne fa 19 ?
Bel concentrato di tecnologia !

Beh, se il discorso scivola su questo binario siamo messi bene. La Renault R4 Export 850cc anno 1970, di mio padre, faceva ben oltre i 20km/l, percorsi su e giù per le strade e per i passi bellunesi, non ha mai sofferto di alcun problema e ha fatto il suo onesto lavoro fino al pensionamento avvenuto con oltre 150.000 km percorsi. E cosa vuol dire?

Ah, gran concentrato di tecnologia la tua golf......

Achab
 
Golf 3 1.6 GL benzina 1989 fatti 190.000 km, consumo medio reale 18 km Lit , peso auto quasi 1.200 kg.
Se nel 1989 un benzina 1.6 faceva 18 kmlit ora il tuo chr ne fa 19 ?
Bel concentrato di tecnologia !

Questi sono i consumi dichiarati dalla casa per la Golf GL 1600 del 1989:
Urbano 9 l/100 km
Extraurbano 8 l/100 km
Misto
6 l/100 km,
e chi sa quanto, quelli reali si discostassero da quelli dichiarati!

Comunque sono passati quasi 30 anni, ci sta che non si ricordi tanto bene...
 
Indietro
Alto