Motore ricondizionato d4d

na1coss

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2012
Messaggi
84
Località
bologna
Qualcuno ha mai cambiato, per riparazione, il motore della Yaris 2012 (o simile)?

Vorrei una stima della possibile spesa per sostituzione dello stesso con uno rigenerato

Grazie
 
Ultima modifica:
motore D4D 2012, 1.4 MMT (sequenziale- automatico) 1NDTV, 130.000 km.

Attualmente per fusione motore (da aprire ancora ma diagnosticato da officina Toyota) la Yaris è presso un secondo meccanico in attesa di novità.

Quale soluzione consigliate?

-sostituzione con motore da autodemolizioni

-rettifica e riparazione del motore originale

-vendita del mezzo per ca. 2000 euro

Valore commerciale dell'auto di circa 6000€ (modello lounge)

Grazie
 
Già, 130.000 Km effettivamente sono pochi per dover rifare un motore!
Il motore si fonde se rimane senza olio, se rimane senza liquido di raffreddamento o si rompe la relativa pompa.
La distribuzione è tramite catena che a quel chilometraggio non dovrebbe creare problemi......
Qual’ è la causa di tutto ciò? Sono curioso!
 
Già, 130.000 Km effettivamente sono pochi per dover rifare un motore!
Il motore si fonde se rimane senza olio, se rimane senza liquido di raffreddamento o si rompe la relativa pompa.
La distribuzione è tramite catena che a quel chilometraggio non dovrebbe creare problemi......
Qual’ è la causa di tutto ciò? Sono curioso!
Scusate se non ho specificato, è stato un problema legato alla scarsa quantità dell'olio, causato da un erroneo serraggio del bullone di spurgo/scarico olio motore.

Purtroppo per necessità ho dovuto percorrere qualche km con la spia accesa, creando danni a bronzine e albero motore tra i vari
 
Indietro
Alto