moduli per la chiusura automatica degli specchietti retrovisori

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
qualcuno ha mai provato su Rav4 IV serie i moduli elettronici per la chiusura automatica degli specchietti retrovisori?
parlo di questo o di questo
Se non sbaglio agiscono all'apertura e chiusura della porta passeggero?
Mi attira l'idea di non dover ogni volta che parcheggio premere il pulsante per chiudere gli specchietti (ormai è un'abitudine) e che l'auto lo facesse da se ma sono titubante, non vorrei che:

  1. sia complicata l'installazione.
  2. possa creare problemi all'elettronica dell'auto.
  3. non sia estremamente funzionale, cioè , ad ogni apri e chiudi dello sportello gli specchietti si aprono e chiudono ogni volta? :blink: :dry:
 
Ultima modifica:
qualcuno ha mai provato su Rav4 IV serie i moduli elettronici per la chiusura automatica degli specchietti retrovisori?
parlo di questo o di questo
Se non sbaglio agiscono all'apertura e chiusura della porta passeggero?
Mi attira l'idea di non dover ogni volta che parcheggio premere il pulsante per chiudere gli specchietti (ormai è un'abitudine) e che l'auto lo facesse da se ma sono titubante, non vorrei che:

  1. sia complicata l'installazione.
  2. possa creare problemi all'elettronica dell'auto.
  3. non sia estremamente funzionale, cioè , ad ogni apri e chiudi dello sportello gli specchietti si aprono e chiudono ogni volta? :blink: :dry:

Io li ho montati sulla mia verso, non sono proprio questi ma non credo che cambino di molto.
1) per installarli ci ho messo mezz'oretta, è più il tempo per smontare i pannelli cercando di non rovinarli che il tempo effettivo che ci vuole per l'installazione
2) all'elettronica dell'auto non ha creato alcun problema, il mio modulo era di tipo Pug & Play quindi non ho dovuto tagliare nessun cavo
3) Gli specchietti si chiudono quando chiudi la serrature delle portiere e si riaprono quando avvii l'auto, quindi se la chiudi e poi devi riaprire la portiera gli specchietti rimangono chiusi.
Se decidi per una qualsiasi ragione di chiuderli quando sei in movimento disattivi la funzionalità della chiusura automatica che viene riattivata riaprendo gli specchietti manualmente.
Se vedi gli specchietti chiusi sei sicuro di aver chiuso l'auto e non devi riavvicinarti per controllare le serrature delle portiere.

p.s. dalle recensioni dei moduli che hai indicato vedo che non è tanto semplice sapere a che fili bisogna collegarsi, io il modulo l'ho pagato un bel po' di più però non sono andato incontro a questi inconvenienti.
I moduli arrivano praticamente tutti dall'Asia, poi la differenza di prezzo la fanno le istruzioni semplificate per il montaggio e i collegamenti specifici con connettori corretti per ogni particolare modello di auto
 
Ultima modifica:
Se vedi gli specchietti chiusi sei sicuro di aver chiuso l'auto e non devi riavvicinarti per controllare le serrature delle portiere. ..
non è una cosa da poco, ho sempre il dubbio di non aver chiuso col telecomando.. :biggrin2:

i tuoi che marca e modello sono?
 
non è una cosa da poco, ho sempre il dubbio di non aver chiuso col telecomando.. :biggrin2:

i tuoi che marca e modello sono?


I miei sono della Distribution Tech, una ditta piemontese (presumo costituita da una sola persona) che vende questo articolo fornito da un distributore belga che a sua volta lo acquista in Corea.
Lo so per certo perché prima dell'acquisto avevo trovato l'articolo in rete e chiedendo informazioni mi avevano prima indirizzato al distributore europeo ed a sua volta ad un venditore italiano.
Penso che comunque Distribution Tech faccia un collaudo per le auto che vengono vendute sul mercato italiano e fornisca i corretti cablaggi, nel senso che in Corea non sanno nemmeno cosa sia la Toyota Verso, magari andavano bene i moduli di un'altra Toyota ma non potevo avere la certezza.

http://www.distributiontech.it/
 
Indietro
Alto