Info Modifica autoradio

lilith

TCI Newbe
Registrato
23 Marzo 2009
Messaggi
2
Località
Genova
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere in che misura è possibile cambiare l'utoradio di serie, di cui al momento sono "discretamente" soddisfatta, ma che non nego mi piacerebbe cambiare da qui a un po' di tempo per qualcosa di più avanzato, diciamo...

Ho letto qui dell'esistenza della cornice sostitutiva per le rifinitura della plancia, ma la mie domande sono:

E' possibile sostituire l'autoradio senza perdere l'utilizzo dei comandi al volante ? Un amico lo ha fatto su una 307 e non ha avuto conseguenze in merito... E nel caso la scelta del modello di autoradio è vincolante ?

Da chi è meglio far eseguire eventualmente il lavoro ? Da un centro Toyota, fornendogli l'autoradio da installare ? Oppure affidarsi a qualche buon professionista ? Nel caso avreste qualcuno da consigliarmi ? Tra la liguria e il basso piemonte ?

Vi ringrazio per il tempo che mi avere dedicato :smile:
 
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere in che misura è possibile cambiare l'utoradio di serie, di cui al momento sono "discretamente" soddisfatta, ma che non nego mi piacerebbe cambiare da qui a un po' di tempo per qualcosa di più avanzato, diciamo...

Ho letto qui dell'esistenza della cornice sostitutiva per le rifinitura della plancia, ma la mie domande sono:

E' possibile sostituire l'autoradio senza perdere l'utilizzo dei comandi al volante ? Un amico lo ha fatto su una 307 e non ha avuto conseguenze in merito... E nel caso la scelta del modello di autoradio è vincolante ?

Da chi è meglio far eseguire eventualmente il lavoro ? Da un centro Toyota, fornendogli l'autoradio da installare ? Oppure affidarsi a qualche buon professionista ? Nel caso avreste qualcuno da consigliarmi ? Tra la liguria e il basso piemonte ?

Vi ringrazio per il tempo che mi avere dedicato :smile:

ciao, si esiste in commercio una mascherina che trasforma la consolle con la radio integrata con una normale..però dovresti sostituire anche le due bacchette nere in quanto hanno dei "buchi" dove vi sono le due manopoline per intenderci...per la radio puoi montare ciò che vuoi, alcune pioneer supportano gia di serie i comandi al volante, per le altre esistono in commercio delle scatoline che fanno "leggere" alla radio i comandi al volante..per estetica ti consiglio di mettere una bella radio a 2din con monitor a cui magari potresti mettere un navigatore..io ti consiglio di far montare tutto ad un negozio specializzato e no a toyota, oppure meglio ancora sarebbe informati dove la toyota fa montare i suoi antifurti (spesso si affidano ad un installatore esterno) e fai montare tutto a loro..sono più esperti del settore e ti sapranno consigliare meglio...purtroppo non ti posso suggerire un installatore perchè non sono della tua zona...
 
Grazie per i consigli....

Vorrei far montare la pioneer AVIC-F900BT, mi informerò da qualche installatore se c'è la possibilità in primis di non demolire la plancia e di mantenere i controlli al volante...

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli....

Vorrei far montare la pioneer AVIC-F900BT, mi informerò da qualche installatore se c'è la possibilità in primis di non demolire la plancia e di mantenere i controlli al volante...

Grazie ancora

la plancia non la demolisci, anzi, ti viene un lavoro molto ben fatto e bello da vedere...i comandi al volante non ti so dire...quanto la stai pagando? magari dopo l'installazione posta qualche foto...
 
stavo pensando anch'io di sostituire l'autoradio originale con qualcosa a due DIN.

avevo adocchiato questo: eonon-6.2 inch Touch Screen Car DVD player for TOYOTA YARIS(2-din). come vi sembra?

qualcuno mi può dare informazioni in merito?
il prezzo sembra ottimo e la spedizione è gratuita in italia.

che ne pensate?

il prezzo sembra buono ma non mi sembra un autoradio di marca ma una cinese poi devi vedere anche se è compresa la garanzia italiana ecc io prima di acquistarla chiederei piu' informazioni :wink_smil
 
Occhio alle cineserie!!!:sick:

Piuttosto spendi due lire in più e prenditi un Pioneer o Kenwood che sono tra i migliori!:63:

azz... due lire non direi... quel coso EONON costa 280 spedito, col form factor perfetto per la yaris.

le robe pioneer o kenwood dubito costino così poco :smile:
 
azz... due lire non direi... quel coso EONON costa 280 spedito, col form factor perfetto per la yaris.

le robe pioneer o kenwood dubito costino così poco :smile:

Era ovviamente in senso ironico!:wink_smil

Comunque valuta bene soprattutto in caso di assistenza e garanzia...:smile:
 
azz... due lire non direi... quel coso EONON costa 280 spedito, col form factor perfetto per la yaris.

le robe pioneer o kenwood dubito costino così poco :smile:

Infatti, tra l'altro lo stesso su Ebay viene venduto a molto d+ da rivenditori italiani.

L'unica pecca e che nulla si dice a proposito di dispositivi per il Digitale Terrestre (switchoff totale entro fine anno, ricordate?).

E poi le spese di spedizione? Li si dice 0 $, ma non ci saranno anche tasse doganali da pagare?
 
Visto che qua si parla dell'autoradio..ho una domanda stupida da farvi..
Ma il tasto "pause"...perchè non esiste..?????????:blink:
 
Indietro
Alto