I tubi dei freni servono a "trasferire" la pressione del pedale del freno ai freni veri e propri.
Le tubazioni di serie sono in gomma quindi soffrono di una naturale dilatazione causata dall'aumento della pressione del fluido frenate al loro interno.
Per ovviare a questo effetto "spugnoso" ed ottenere una frenata più pronta e decisa è necessario sostituire le tubazioni con altre in maglia metallica in modo tale che, non subendo espansioni significative, traferiscano in maniera più diretta la "forza frenante" all'interno dei condotti.
Quindi se avete deciso di sostituire le tubazioni di serie in gomma, con altre più performanti in maglia metallica, ecco le misure che vi servono.
Le tubazioni di serie sono in gomma quindi soffrono di una naturale dilatazione causata dall'aumento della pressione del fluido frenate al loro interno.
Per ovviare a questo effetto "spugnoso" ed ottenere una frenata più pronta e decisa è necessario sostituire le tubazioni con altre in maglia metallica in modo tale che, non subendo espansioni significative, traferiscano in maniera più diretta la "forza frenante" all'interno dei condotti.
Quindi se avete deciso di sostituire le tubazioni di serie in gomma, con altre più performanti in maglia metallica, ecco le misure che vi servono.
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