misura gomme

zolfo

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
15
Località
vallecamonica ( BRESCIA)
salve leggevo sul libretto di circolazione lamisura della gomme..
ma esiste solamente una misura...
per montare gomme più larghe cosa i deve fare???
qualche collaudo???
grazie 1000:cool:
 
Devi sbrigare una serie di pratiche per rettificare il libretto alla motorizzazione, di + non so dirti.
 
1-richiesta nulla osta a toyota motor italia - 120€
2-pagamento bollettini per revisione straordinaria in motorizzazione - 60€
3-monti tutto
4-vai a fare il collaudo
5-aspetti 6 mesi (nn scherzo) circolando con il foglio sostitutivo
6-arriva il libretto nuovo....:104230044
 
io per la yaris l'ho fatto...(e dovrò farlo una seconda volta:ranting2:smile:, per me il gioco vale la candela, nelle proporzioni di un auto il gruppo ruota è tutto, può trasformare un'auto anonima in una stupenda...(almeno ai miei occhi:biggrin2:smile:



 
1-richiesta nulla osta a toyota motor italia - 120€
2-pagamento bollettini per revisione straordinaria in motorizzazione - 60€
3-monti tutto
4-vai a fare il collaudo
5-aspetti 6 mesi (nn scherzo) circolando con il foglio sostitutivo
6-arriva il libretto nuovo....:104230044

Io appena comprata l'auto ci ho montato dei cerchi da 17'' con relativi pneumatici(praticamente ora monto quelli della d cat)ed ancora nn mi sono messo in regola.Saresti cosi gentile da spiegarmi bene tutti passaggi.tipo la richiesta del nulla osta come la devo fare?ecc
ti ringrazio anticipatamente
 
la richiesta devi farla al tuo concessionario, se ti fa storie mi contatti via pm e il nulla osta te lo faccio avere tramite il mio...(è un po sbattimento però...) teoricamente il nulla osta viene rilasciato da un ente a cui si appoggia toyota che si chiama CETOC, una volta che si ha in mano il nulla osta bisogna recarsi in motorizzazione a compilare i moduli per l'aggiornamento dalla carta di circolazione, e fare il versamento in posta per la revisione, a quel punto ti spiegano tutto loro, poi il tecnico si fa un giro intorno all'auto mette un timbro e sei a posto!:63:
 
quoto stead,
comunque il cetoc lo puoi contattare anche direttamente...
www.cetoc.it i concessionari da me interpellati lo scorso anno mi hanno mandato direttamente al cetoc.

Il cetoc risponde dopo 3 settimane di silenzio :tongue:h34r: in cui tu perdi le speranze....invece ti arriva una raccomandata con i documenti che devi inviare a loro (copia del libretto) e ti comunica il costo del nullaosta :wink_smil

dopo un paio di settimane ti arriva il nullaosta, ti consiglio di specificare anche il codice di carico e l'indice di velocità...io non l'ho fatto e loro mi hanno fatto un primo nullaosta per una gomma inesistente...

Una volta passato il collaudo (a me hanno chiesto anche il certificato di corretto montaggi etc etc da parte del gommista) in un mesetto ho avuto il libretto definitivo :wink_smil

:smile:


p.s. aggiungo il link diretto al modulo da compilare ed inviare al cetoc
http://www.cetoc.it/italiano/pdf/MODELLO TOYOTA T3 CLIENTI PRIVATI.pdf
 
ragazzi vi ringrazio per la la cortesia...appena avro un po di tempo iniziero a fare tutto in modo da mettermi in regola.
 
Se ti fossi comprato direttamente la D-Cat come ho fatto io avresti già risolto tutto all' origine! :biggrin2:

P.S.: era una battuta, non volermene! :smile:
 
Indietro
Alto