Problema Malfunzionamento smart entry

filippo.camillo

TCI Junior Member
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
19
Località
Treviso
Ciao a tutti,
Piccolo dramma/emergenza stasera.
Ero a casa tranquillo, poco fa chiudo tutte le finestre e come di consueto butto uno sguardo alla mia Auris TS Hybrid parcheggiata in giardino di casa e la trovo a grande sorpresa con gli anabbaglianti accesi.
Scendo a controllare e trovo anche gli specchi elettrici aperti.
Uhm, penso tra me e me "va che pirla che sono, ho lasciato tutto acceso!". Passa qualche secondo e mi rendo conto che non è possibile, la SmartKey ce l'ho con me quindi che diavolo?!?
Morale della favola...è successo qualcosa per cui si sono aperti gli specchietti automatici, attivati i fari automatici ed attivati i servizi (vetri elettrici, tetto elettrico, illuminazione tasti del clima ecc ecc sono tutti alimentati). Le porte sono fortunatamente rimaste bloccate.
Quello che sono riuscito a fare è entrare (con la chiave meccanica) e accendere le sole luci diurne. Temo che questo mi scaricherà la batteria 12v questa notte. Che ne pensate?
Quando sono all'interno il telecomando viene riconosciuto e l'auto si avvia. Appena esco però mi segnala "chiave non rilevata" e non si chiude.

Qualche consiglio ? Perdonate la lunghezza del post


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento:
Ho staccato la batteria 12v ma niente. Allora ho pensato di sostituire la batteria di uno dei due telecomandi e magicamente ha ricominciato a funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma il manuale Toyota che dice in merito? La batteria del telecomando scarica può provocare ciò?

No, il manuale dice che dovrebbe comparire una scritta sul display. L'auto tra l'altro ha 3 mesi di vita quindi tenderei ad escludere che fosse scarica (e dentro l'auto funzionava correttamente).
La controprova è presto fatta...ho provato con la seconda chiave che non funzionava ieri e oggi funziona di nuovo come niente fosse.
Domani provo a chiamare Toyota per capire che fare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto