Macchia sul display frontale

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Ho notato da un po una strana macchia sul display frontale, nella foto --> http://imgur.com/mot8Atv si vede bene sotto le scritte dello schermino blue.. ho chiesto alla concessionaria ma conoscendoli ho un po paura, le soluzioni saranno:

1) o si lascia così o
2) cambiano tutto il pezzo
e dovendo smontare il mondo per cambiare quello schermetto mi immagino gli scricchiolii che potrebbero nascere nell'area..
qualcuno ha avuto lo stesso o simile problema?
 
Ho notato da un po una strana macchia sul display frontale, nella foto --> http://imgur.com/mot8Atv si vede bene sotto le scritte dello schermino blue.. ho chiesto alla concessionaria ma conoscendoli ho un po paura, le soluzioni saranno:

1) o si lascia così o
2) cambiano tutto il pezzo
e dovendo smontare il mondo per cambiare quello schermetto mi immagino gli scricchiolii che potrebbero nascere nell'area..
qualcuno ha avuto lo stesso o simile problema?
Quando le hai notate faceva freddo? Si modificano al variare della temperatura?
 
Credo anche io (come dice Alex) che sia questione di temperatura e cristalli liquidi...insomma cose da scienziato...per me!
 
Credo anche io (come dice Alex) che sia questione di temperatura e cristalli liquidi...insomma cose da scienziato...per me!

in effetti non ricordo quando sono iniziati, se quest'estate c'erano o no..
non è poi un grosso problema, spero solo che non peggiori o crei qualche problema maggiore, magari fuori garanzia..
 
Dovrebbe trattarsi dello scollamento del vetro superiore del pannello dei cristalli liquidi.
Dovrebbe ricadere nella garanzia del veicolo e il mio consiglio è quello di intervenire.
Solitamente con il passare del tempo, lo scollamento del vetro provoca successivamente la fuoriuscita dei cristalli liquidi e l'illeggibilità del display.
 
Dovrebbe trattarsi dello scollamento del vetro superiore del pannello dei cristalli liquidi.
Dovrebbe ricadere nella garanzia del veicolo e il mio consiglio è quello di intervenire.
Solitamente con il passare del tempo, lo scollamento del vetro provoca successivamente la fuoriuscita dei cristalli liquidi e l'illeggibilità del display.

grazie per la dritta, avevo in effetti intenzione di passare in assistenza a far presente la cosa
 
in officina mi hanno detto che può essere sostituito tutto il blocco dei quadranti, è un operazione veloce e in garanzia, l'unico problema è che, a qual che dice, il conteggio dei km totali mi verrebbe azzerato... possibile?
non dovrebbe dipendere dal 'computer di bordo?

Adesso comunque sono indeciso se sostituire e azzerare tutto, o lasciar stare , però con il rischio che l'LCD diventi illeggibile fuori garanzia
 
Il mio consiglio è quello di farlo sostituire. Si tratta di un componente difettoso e la garanzia serve proprio a questo.
Per quanto riguarda il chilometraggio, sembra strano anche a me. Dovrebbero comunque rilasciarti una certificazione dei chilometri "segnati" sull'odometro prima del reset.
 
Indietro
Alto