Luci tasti plafoniera e apertura portellone

Domanda forse stupida: per quanto tu sappia, se disattivo il trasponder per l'apertura e l'avviamento 'Keyless' (lasciando solamente il riconoscimento della chiave via RFID), posso scordarmi l'apertura del portellone col piede? Giusto?

Questo nn lo so... sarebbe da provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao
L’auto deve essere chiusa e soprattutto controlla che sia attivata l’apertura col piede
Poi fai un movimento come un calcetto leggermente a sinistra sotto la seconda lettera della targa, anche io ci ho dovuto provare e riprovare, ma poi ha funzionato
Ciao, funziona senza problemi anche se la vettura è aperta.

Segnalo che a differenza di altre vetture il movimento corretto non è una "spazzata" da destra a sinistra, ma un rapido "calcio frontale" (senza contatto) in mezzo al paraurti.

 
Ciao, funziona senza problemi anche se la vettura è aperta.

Segnalo che a differenza di altre vetture il movimento corretto non è una "spazzata" da destra a sinistra, ma un rapido "calcio frontale" (senza contatto) in mezzo al paraurti.


Io invece ho logorato la testa del femore a furia di spazzate, prima di arrendermi... :biggrin:

Va be', poco male. Io per sicurezza ho disabilitato lo Start&Entry keyless, e senza quello non funziona a prescindere.
 
Io invece ho logorato la testa del femore a furia di spazzate, prima di arrendermi... :biggrin:

Va be', poco male. Io per sicurezza ho disabilitato lo Start&Entry keyless, e senza quello non funziona a prescindere.
Si si anche io mi sono arreso,ogni volta a fare lo scemo con mosse di kung fu per aprire il portellone che si apre 1 volta su 10........poi ogni volta che voglio fare lo sborone con gl amici non funziona mai:biggrin::biggrin:
 
Ciao, funziona senza problemi anche se la vettura è aperta.

Segnalo che a differenza di altre vetture il movimento corretto non è una "spazzata" da destra a sinistra, ma un rapido "calcio frontale" (senza contatto) in mezzo al paraurti.


Be, ci manca pure che ci debba essere il contatto con il piede :biggrin:
Non sapevo che si potesse anche chiudere con il "calcetto frontale".

ps. ad auto aperta o accesa a me non fa aprirlo con il piede e tantomeno con i vari pulsanti
 
Ma l'apertura e' gia' attivata o bisogna entrare in qualche menu' per attivarla?
Ho chiesto al concessionario di mostrarmi come si apriva il bagagliaio con il piede e mi ha risposto di lasciar perdere perche' spesso non funziona come dovrebbe. Al che mi e' venuto un dubbio che volesse nascondere qualche problema (o difetto) della mia vettura.
 
Va impostata con i comandi sul display ... a me è stata impostata dal concessionario su mia richiesta.

ho una style e dal concessionario sostenevano che questa funzione è prevista solo per le lounge. Non ho affatto gradito questa insistenza nel contraddirmi poiché era evidente che sapevano che la funzione era prevista anche per la style... quando poi ho quasi convinto uno dei collaboratori a smanettare con il display li ho smentiti... hanno fatto finta di cadere dal pero
 
Ultima modifica:
Anche l'agente del concessionario dove ho ritirato la mia style era certo al 100% che fosse solo per la lounge, ma quando abbiamo verificato assieme (nel mio caso era già attiva) era sinceramente sorpreso.

Questo per dire che ci sono sicuramente anche agenti in buona fede, mi sembra davvero che Toyota abbia fatto un po' di confusione nella formazione e nel presentare le specifiche di Corolla per modello/allestimento.
 
Buongiorno, sono in possesso della mia Corolla TS 1.8 Style da 7 giorni, chiedo due cose ai possessori dello stesso modello o a chiunque sia informato di queste cose:

1) i tasti della plafoniera centrale non sono illuminati o è la solo la mia?

2) a voi l'apertura col piede del portellone posteriore funziona?

Vorrei confrontarmi con voi prima di chiamare il concessionario e fare una figura di c....

Ciao e grazie a tutti
Andrea
Salve.
Posso confermarti che i tasti della plafoniera centrale non sono illuminati.
Per quanto riguarda l'apertura del portellone con il piede, posso confermarti che esistono dei problemi.
Una volta mi sono accorto che se cambiavo la posizione in tasca della chiave (con la quale dialoga il sensore del portellone) lo stesso si apriva.
In sintesi se tenevo la chiave nella stessa tasca o in prossimità delle chiavi metalliche dell'abitazione e ufficio, l'apertura era difficoltosa se non impossibile. A quel punto le tengo in una tasca separate e non a contatto con tutta quella massa metallica che faceva da "schermo" e il problema è risolto. Considera che comunque occorre attendere comunque qualche secondo prima di dire non funzione. La teoria del "calcetto" sinceramente non mi convince
 
Salve.
Posso confermarti che i tasti della plafoniera centrale non sono illuminati.
Per quanto riguarda l'apertura del portellone con il piede, posso confermarti che esistono dei problemi.
Una volta mi sono accorto che se cambiavo la posizione in tasca della chiave (con la quale dialoga il sensore del portellone) lo stesso si apriva.
In sintesi se tenevo la chiave nella stessa tasca o in prossimità delle chiavi metalliche dell'abitazione e ufficio, l'apertura era difficoltosa se non impossibile. A quel punto le tengo in una tasca separate e non a contatto con tutta quella massa metallica che faceva da "schermo" e il problema è risolto. Considera che comunque occorre attendere comunque qualche secondo prima di dire non funzione. La teoria del "calcetto" sinceramente non mi convince

1. non ho questo problema
2. con il calcetto si apre tranquillamente, con la spazzata invece no. Bisogna lasciare un paio di secondi e si apre. Io il calcetto lo do all'altezza delle prime due lettere della targa
 
Buongiorno ragazzi,
non riesco ad usare l'apertura del portellone. Bisogna abilitare qualche impostazione?

Grazie
 
Ciao,
niente non riesco a provato in tutti i modi. Qualcuno cosi gentile da descrivermi i passaggi (comprese le impostazioni da attivare)?

Grazie mille
 
Eccomi, spero di esserti di aiuto.
Allora.
Devi usare i comandi posti sulla sinistra del volante, quelli posti sulla rotella dove in mezzo c'è "ok" e ai quattro lati dell'ok trovi le frecce. Usando le frecce devi collocarti sull'icona di "impostazioni", quella posta tra l'icona "autovettura" e l'icona "triangolo con punto esclamativo. Tra le funzioni opzionabili scendi fino a "impostazioni veicolo" (guarda prima foto allegata)..tieni premuto ok sino a quando non entri nella schermata dedicata alla funzione sportellone cosiddetta PBD, sotto c'è anche quella per gli pneumatici denominata TPWS (mi pare che sia per gli pneumatici ma magari mi sbaglio). Non basta che schiacci OK con il dito, devi tenere premuto fino a quando il computer ti fa accedere alla schermata della seconda foto. Finisci in una schermata come quella nella seconda foto. Clicca su PBD e poi fai i tentativi che ti propone. Non ho cliccato nulla per evitare di sminchiarmi tutto. Comunque il ragazzo era entrato li per impostarmi tutto. Mi pare che ti propone ON o OFF, null'altro. Tenta e fammi sapere. Se non funziona qualcosa provo a proseguire sulla mia auto il percorso per azionare l'apertura con il piede.

Una raccomandazione. Quando provi ad aprire con il piede, devi dare un calcetto tra la prima e la seconda lettera della targa (quelle a sx), e poi lascia un cinque secondi di tempo perché si apra, dopo aver segnalato la sua apertura con un piccolo suono. Se il calcio lo dai a "spazzata" non si apre (non sempre per lo meno). Il calcetto lo devi dare come se dovessi colpire di punta il pallone.

Allego foto dei passaggi.
Fammi sapere.

Schermata 2020-03-25 alle 17.37.52.pngSchermata 2020-03-25 alle 17.38.46.png
 
Ultima modifica:
@Shapa78, sei un grande grazie davvero, gentilissimo! :wink:

Sbagliavo perché tentavo di entrare nel menu schiacciando il tasto ok e non tenendolo premuto!

Comunque alla fine sorpresa....PBD non c'è nella mia Corolla, ho solo TPWS e mi chiedo come sia possibile!


AGGIORNAMENTO: solo il modelo TS ha questa funzione!
 
Ultima modifica:
@Shapa78, sei un grande grazie davvero, gentilissimo! :wink:

Sbagliavo perché tentavo di entrare nel menu schiacciando il tasto ok e non tenendolo premuto!

Comunque alla fine sorpresa....PBD non c'è nella mia Corolla, ho solo TPWS e mi chiedo come sia possibile!


AGGIORNAMENTO: solo il modelo TS ha questa funzione!

davo per scontato che avessi una TS STYLE O LOUNGE... mi spiace, confesso che per me è comodissima, per quanto si viva serenamente senza
 
Si, infatti ci sono rimasto male! :frown:
Grazie comunque, la tua guida dovrebbe essere messa in rilievo per coloro che hanno difficoltà!
 
Indietro
Alto