Liqui Moly Ceratec

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Liqui Moly Ceratec.., qualcuno lo ha utilizzato? A lungo andare potrebbe creare problemi al motore?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente sono passato a prodotti nanotech con grande soddisfazione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
che prodotti hai usato?

io con la vettura precedente ho rotto 2 pompe dell'olio ed un cambio grazie al sintoflon...
quindi sono abbastanza scettico....
 
che prodotti hai usato?

io con la vettura precedente ho rotto 2 pompe dell'olio ed un cambio grazie al sintoflon...
quindi sono abbastanza scettico....

Strano, in giro non ho letto di queste rotture (parlo in generale). Inoltre ho un amico con una focus tdci che ha fatto il trattamento motore senza alcun problema.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo seguito pedissequamente le istruzioni
Lavaggio con apposito detergente, scarico vecchio olio cambio filtro, messo olio nuovo + addittivo 10.000km e pompa dell'olio ko
ho dato colpa alla qualità generale della componentistica, era una Multipla a metano

dopo qualche mese nuovo GDA direttamente alla sintoflon mi aggrego
rifaccio tutto come da istruzioni stesso esito...

da quel momento ho deciso che non avrei più preso nessun addittivo e la macchina l'ho venduta a 316.000 km perfettamente funzionante :smile:

da quell'esperienza avevo deciso che non ne volevo più sapere di additivi... forse il Sintofoln non era il top...
qui in germania i prodotti liqui moly li trovo al supermercato, ma non vorrei ricascarci... :smile:
 
Gli additivi servono come non servono.
Bene...la rugosità ed il reticolo delle canne cilindro hanno una loro funzione ingegneristica.
Non vale la pena modificarne la capacità tecnica e di mutare la loro struttura (un additivo può cambiare l'effetto lubrificazione progettuale) magari aggiungendo un prodotto che muta il trattenimento dell'olio (meato) ecc...ecc!
 
Indietro
Alto