Lexus NX utilizzo mirror link con Iphone 6

cabassi1

TCI Newbe
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2
Località
Napoli
Ragazzi chi mi può aiutare a capire perché non riesco ad utilizzare l’opzione “mirror link” sulla mia Lexus NX300 (priva di navigatore) con l’Iphone?
Ho provato a collegare il telefono in Bluetooth e è andato tutto bene, ma il mirror link è rimasto un’opzione non selezionabile, allora ho collegato l’iphone via cavo e la cosa non è cambiata. Stesso discorso con il Samsung s5.
secondo voi è un problema della mia Lexus o ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Esiste una guida/manuale per usare l’opzione mirrorlink? Ci sono criteri di combattibili ufficiali Lexus?
Grazie mille
 
Se non ho capito male il mirrorlink sugli Smart Phone di ultima generazione non vanno. Samsung S3 dovrebbe essere il telefono più tecnologico che supporta questa applicazione.
 
Grazie mille Flower per la tua risposta. Quindi secondo te èproprio un difetto di Lexus, possibile che nessuno si sia mai lamentato delproblema?
Che tu sappia esiste una guida ufficiale per laconfigurazione con elenco dei telefoni supportati? Sai ho appena ritirato lamia nuova NX e la cosa mi sembra davvero assurda!
 
Ci mancherebbe. Più che un difetto, sempre se non ho capito male, è che i nostri sistemi sono compatibili con mirrorlink 1.0... mentre i dispositivi di ultima generazione dialogano con un mirrorlink 2.0. Giusto per cercare di essere semplice nella spiegazione.
 
Buongiorno vorrei anche aggiungere ... che leggendo in forum esteri non è assolutamente detto che decidano per un aggiornamento di sistema e quindi un adeguamento verso l'alto della compatibilità. Potrebbero decidere di togliere l'opzione ... anche se non lo ritengo troppo credibile.
 
I dispositivi Apple non sono compatibili Mirrorlink, la loro implementazione del sistema di comunicazione con l'autoradio si chiama "Car Play".
Quindi è impossibile collegare un dispositivo Apple tramite protocollo Mirrorlink (a meno di utilizzare app di terze parti, se mai esistessero).
Il protocollo Mirrorlink, comunque, necessita di:
- collegamento con cavetto per la trasmissione immagini e segnali comando (protocollo VNC);
- collegamento bluetooth per la trasmissione dell'audio.

I dispositivi Toyota sono compatibili solo con la versione 1.0 di Mirrorlink (un paio di smarthpone samsung su cui è necessario installare l'app DriveLink), mentre non supportano la versione Mirrorlink attuale (ver. 1.1).

Su Lexus non so, ma penso che il discorso sia lo stesso.
 
I dispositivi Apple non sono compatibili Mirrorlink, la loro implementazione del sistema di comunicazione con l'autoradio si chiama "Car Play".
Quindi è impossibile collegare un dispositivo Apple tramite protocollo Mirrorlink (a meno di utilizzare app di terze parti, se mai esistessero).
Il protocollo Mirrorlink, comunque, necessita di:
- collegamento con cavetto per la trasmissione immagini e segnali comando (protocollo VNC);
- collegamento bluetooth per la trasmissione dell'audio.

I dispositivi Toyota sono compatibili solo con la versione 1.0 di Mirrorlink (un paio di smarthpone samsung su cui è necessario installare l'app DriveLink), mentre non supportano la versione Mirrorlink attuale (ver. 1.1).

Su Lexus non so, ma penso che il discorso sia lo stesso.

Bisogna provare con HTC dovrebbero essere gli unici telefoni moderni compatibili ma non c'è certezza, purtroppo è uno standard mai nato e già morto e sepolto
 
Buongiorno a tutti

Scrivo qui perché tramite la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla al riguardo e non mi sembrava un "problema" di rilevanza tale da aprire una nuova discussione.

Capita anche a voi, dopo aver lasciato la vostra nx ferma per parecchie ore, che all'avvio non parta il navigatore (si vede solo lo sfondo dell'infotainment) e bisogna spegnere l'auto e riaccenderla per riavviarlo?

Grazie anticipatamente
 
Indietro
Alto