Info LEXUS IS 220d UTILIZZO STRUMENTO OBD2

stealthmarco

TCI Member
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
57
Località
milano
Buongiorno a tutti,

Vorrei aprire una discussione riguardo all'utilizzo di questi "simpatici" connettori OBD2 che si trovano oramai dappertutto, che tramite determinate app Android/IOS, riescono a farci visualizzare i dati del nostro veicolo.
All'incirca un'annetto fa, ho deciso di acquistarne uno per vedere il funzionamento (da collegare nel connettore posizionato vicino ai pedali), e tramite l'utilizzo dell'app "TORQUE" in versione free (TORQUE LITE), ho visualizzato i parametri disponibili che la centralina fornisce: devo dire più che veritieri, con informazioni in più degli strumenti presenti nella strumentazione.
Il vero motivo dell'acquisto di tale affarino, però devo confessarvi essere stato per il problema della recovery centralina nello stato "CHECK VSC", poichè molte di queste apps sono convinte di eliminare errori della centralina senza doverla per forza portare in assistanza: volevo capire che tipo di errore la centralina vede.
Poco tempo fa mi è ricapitato il "CHECK VSC" ed escludendo problema intasamento EGR dato che nemmeno 6 mesi prima la macchina è stata tagliandata con smontaggio e pulizia della stessa, ho collegato l'OBD2 alla presa e tramite un po di apps che avevo precedentemente scaricato, ho provato veramente sul campo a vedere chi fosse in grado di eliminare il problema. Ebbene si, l'unica che mi ha visualizzato ed eliminato l'errore quasi istantaneamente, è stato TORQUE!... Anche se il problema secondo TORQUE era la valvola EGR...
Problema eliminato in un determinato modo, ovvero con macchina spenta in modalità IG-ON; a macchina accesa prova ad eliminarlo ma dopo pochi secondi ritorna.

Oltre a condividere con voi queste info utili, vorrei sapere se anche voi utilizzate questo affare e nel caso se avete altre apps da consigliare anche per l'eliminazione di errori centralina.

Saluto a tutti!
 
Io utilizzo il cavo obd2 collegato al pc con il sw techstream, in pratica è il programma che utilizza l’assistenza ufficiale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto