Audio/Video Lexus CT200h mirrorlink

antonio.piu

TCI Newbe
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
3
Località
Roma
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e anche un neo proprietario di una Lexus CT200h.
Dunque il mio problema è questo:
Non riesco a connettere il mio smartphone (è un LG G3, Android KitKat 4.4.2 il S.O.) con il sistema mirrorlink.
Ho cercato sul Playstore ma non ho trovato nessuna app dedicata.:no:
Anche il "librone di istruzioni" a tal proposito è parco di informazioni e non da delle indicazioni precise (dice solo di collegare lo smartphone con cavo USB alla relativa porta USB)...
Il bluetooth l’ho accoppiato senza nessun problema e funziona alla perfezione.
Vi sarei grato se qualcuno mi facesse sapere qualcosa in proposito o se è riuscito nell'impresa.
Grazie mille.
Antonio
 
Il problema è stato trattato dettagliatamente nella sezione Aygo per il sistema XTouch.
Ti riassumo:
su Android ad oggi sono compatibili solo alcuni dispositivi Samsung (S3 fino ad Android 4.3 tramite app DriveLink, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge).
Poi ci sono i vecchi Nokia con Symbian e alcuni HTC.

La situazione sta evolvendo, magari fra qualche tempo la lista sarà ampliata.
 
Grazie per il riscontro.
Forse conviene sollecitare la casa madre affinché rilascino l'app anche per i sistemi operativi successivi.
Meno male che ho fatto installare il navigatore...
Comunque si sta informando anche il concessionario.
Se ci sono novità farò sapere.
 
Infatti:

L'app non è compatibile con alcuno dei tuoi dispositivi.

:ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting:

bah...si perdono in un bicchiere d'acqua a volte.... meno male che ho messo il navigatore satellitare come optional!!!
 
Salve a tutti. Anche io, da nuovo possessore di una CT 200h mi sono posto il problema del mirror link.
Leggendo un po' di post d'oltreoceano sembrerebbe che le nuove versioni di android (5.0) abbiano già il supporto mirrorlink installato (basta andare su impostazioni di connessione etc. pertanto la connessione dovrebbe funzionare senza scaricare nessuna app. Tuttavia ho provato con due telefoni (z1 compact e galaxy s6) a connettermi con il benedetto MirrorLink ma niente di fatto; nonostante il samsung mi dica che la connessione è stabilita, l'opzione sul display continua ad essere grigia e non mi da modo di configurare alcunche.

qualcuno ha un'esperienza diversa in materia?
 
su lexus come su toyota il supporto mirrorlink è fermo alla versione 1.0 che era utilizzata su vecchi smartphone con android 4.3 e su alcuni nokia symbian . u nuovi smartphone con lollipop utilizzano il protocollo 1.1 che i sistemi toyota non riconoscono. on pratica dovresti connettere al tuo sistema un galaxy s3 o note 2 con firmware max 4.3 o un nokia con symbian (non so bene quali) .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
si se hai il modulo navigatore , ma il mirrorlink rimane alla 1.0
.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, mi ricollego qui,
appena comprata una CT200h Fsport e trovo dentro le mappe del 2013, con tanto presa in giro del conce dicendomi che sono quelle del 2015.
il mirrorlink non funziona come leggo con i nuovi dispositivi...
E per aggiornare da come ho capito bisogna andare per forza in concessionaria dove ti diranno sempre che hai le ultime mappe (perchè non hanno voglia di sbattersi per aggiornarti il dispositivo).
in sostanza i soldi spesi per avere il NAV sono SPRECATI, e loro sono dei PERACOTTARI..
alla faccia del marchio Premium...
 
Indietro
Alto