Le gomme da neve di una volta

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Io sono abbastanza vecchio e ricordo che una volta c'erano le gomme da neve senza compromessi, non le invernali di oggi che sono un compromesso (Termiche, pioggia, neve invernali ecc.)
Io volevo montare delle vere gomme da neve, e non importa se si consumano in fretta perhé se prendessi le termiche che vanno per la maggiore mi durano un sacco di anni ed alla fine si induriscono quando sono ancora a metà consumo.
Sapete se in commercio ci sono ancora le gomme da neve che dico?
 
Io sono abbastanza vecchio e ricordo che una volta c'erano le gomme da neve senza compromessi, non le invernali di oggi che sono un compromesso (Termiche, pioggia, neve invernali ecc.)
Io volevo montare delle vere gomme da neve, e non importa se si consumano in fretta perhé se prendessi le termiche che vanno per la maggiore mi durano un sacco di anni ed alla fine si induriscono quando sono ancora a metà consumo.
Sapete se in commercio ci sono ancora le gomme da neve che dico?

Ciao, credi tu stia parlando di quelle gomme tassellate di una volta (che oggi sono paragonabili alle "AT - all terrain") che erano le gomme con gli artigli.
Sempre pronte a tutto; ma la moderna tecnologia ha cambiato il mondo come se per ogni cosa ci voglia la medicina adatta, a partire dall'olio alle gomme, anche un grado termico è diventato importante.
Olio per questo o per quel motore...insomma come la personalizzazione delle medicine di ognuno, mai due pesone che usano le stesse, anche se hanno gli stessi mali.

Insomma tu (ed io) stiamo ai tempi dello zabaione come ricostituente, mentre oggi... in un mondo moderno di vitamine e sali ed integratori, se proponi uno zabaione te lo tirano appresso.


Le gomme di una volta scordatele (ma forse è pure meglio, non c'era molta sicurezza), ma se cerchi dei buoni compromessi AT (all terrain) medie, non tassellate eccessivamente e ben costruite e rinforzate e marchiate M+S ritrovi quello che stai cercando. Gomme tuttofare estate-inverno.
Io sono per questa opzione da sempre, quindi mi ci ritrovo.

Direi uno zabaione corretto con vitamine...:wacko::biggrin2:
 
Io sono abbastanza vecchio e ricordo che una volta c'erano le gomme da neve senza compromessi, non le invernali di oggi che sono un compromesso (Termiche, pioggia, neve invernali ecc.)
Io volevo montare delle vere gomme da neve, e non importa se si consumano in fretta perhé se prendessi le termiche che vanno per la maggiore mi durano un sacco di anni ed alla fine si induriscono quando sono ancora a metà consumo.
Sapete se in commercio ci sono ancora le gomme da neve che dico?


Le gomme da neve di una volta non hanno una gran tenuta in situazioni diverse dalla neve.
Già se c'è il ghiaccio le termiche hanno una tenute maggiore.
Se il tuo problema è che le termiche si induriscano dopo un po' di anni la soluzione potrebbe essere quella di non aspettare che si induriscano prima di sostituirle, tanto anche quelle da neve dovresti cambiarle dopo poco tempo perché si consumano, tanto vale che cambi le termiche.
Forse negli anni gli studi sulle gomme invernali hanno portato ad una evoluzione delle gomme stesse
 
Indietro
Alto