Kit nos

Paolo7

TCI Junior Member
Registrato
10 Maggio 2011
Messaggi
7
Località
Novara
Ciao! volevo sapere che pezzi del motore si devono rinforzare per poter mettere un kit NOS (x esempio su una yaris), in modo da non avere danni alla macchina. grazie :biggrin2:
 
Dipende da quanto vuoi che ti duri il motore........ 1.000 Km, 5.000 Km, forse qualcosina di più? :biggrin2:
 
Non serve sostituire nessun pezzo: sarebbe perfettamente inutile... :no:
Con una scelta del genere FORSE riuscirebbe a durare 1000 Km un motore di Supra (che è dimensionato per sopportare più di 1000 Hp).
Sei sicuro di rischiare così tanto per 5-10 secondi di "gloria"?
In ogni caso, se non cede il motore, cede la trasmissione :blush:
 
:biggrin2: era una curiosità, cmq ho letto articoli di alcuni meccanici o "esperti" dove c'era scritto che il nos non compromette il motore se questo è modificato o "costruito" apposta(cn frizione rinforzata, bronzine, ecc.) x supportare l'impianto nos. (cn questo nn intendo l'utilizzo costante del nos, ma una volta ogni tanto:biggrin2:smile:. un mio amico invece mi ha detto che il motore deve essere minimo un 1.8......boh!
 
Innanzitutto ti ricordo che il linguaggio ufficiale del Forum è l'italiano e ti prego gentilmente di non utilizzare le abbreviazioni stile SMS :wink_smil
Almeno qui i post non hanno un massimo di battute previste e "costano" uguale, cerchiamo di approfittarne :biggrin2:

Poi:
il blocco motore della mia Celica regge al massimo 450 Hp, dopodichè si hanno serie possibilità di un collasso della struttura. Questo è un dato scientifico ed inconfutabile e non dipende da come si raggiunge tale potenza.
Posso cambiare i pistoni, le bielle, le bronzine e tutti i pezzi che voglio, ma a quella potenza raggiungo il limite della struttura.
Ora, di preciso non so quanti Hp faccia guadagnare il NOS e quanti cavalli reggano le varie parti del motore, ma sono pronto a giurare che non ci stiamo molto dentro...
Calcola inoltre l'aumento delle temperature di combustione, con conseguente impatto anche sulle valvole...
Poi, se decidi che il gioco vale la candela...
A parità di invenstimento (bronzine, pistoni, valvole, centraline, bombole, tubazioni ecc.) valuterei la possibilità di passare ad un "superaspirato" cambiando cammes, molle, valvole, volano e magari mettendoci un'elettronica in grado di gestire anche le esigenze di un motore con maggior compressione (da ottenersi cambiando i pistoni e non abbassando la testa) :wink_smil
 
certamente hai ragione, non conviene mettere un impianto nos (con relativo "motore speciale")solo per avere piu potenza:smile: infatti era solo per "sfizio" :biggrin2:
il nos non rovina però il motore dal punto di vista "termico", poichè l'azoto (contenuto nella formula N2O) serve apposta x abbassare la temperatura all'interno della camera di combustione, mantenendo la temperatura al suo interno quasi uguale alla normale combustione che si avrebbe senza nos.

x il momento è 1 sogno il mio...ma vorrei vivere l'esperienza del nos prima o poi!
ps: meglio 10 secondi da leone....che 100 da pecora! :biggrin2:
 
certamente hai ragione, non conviene mettere un impianto nos (con relativo "motore speciale")solo per avere piu potenza:smile: infatti era solo per "sfizio" :biggrin2:
il nos non rovina però il motore dal punto di vista "termico", poichè l'azoto (contenuto nella formula N2O) serve apposta x abbassare la temperatura all'interno della camera di combustione, mantenendo la temperatura al suo interno quasi uguale alla normale combustione che si avrebbe senza nos.

x il momento è 1 sogno il mio...ma vorrei vivere l'esperienza del nos prima o poi!
ps: meglio 10 secondi da leone....che 100 da pecora! :biggrin2:

Scusa a questo punto cambia motore prendi il 2ZZ-GE 192 CV. OEM con kit garret centralina 260 CV. ovviamente aggiungi impianto frenante almeno 305 mm. ant con 4 pistoncini, barre irrigidimento,asseto tein e qualcuno che ti sappia fare il lavoro:dev::biggrin2: ed hai + di un giorno da leone.....
 
certamente hai ragione, non conviene mettere un impianto nos (con relativo "motore speciale")solo per avere piu potenza:smile: infatti era solo per "sfizio" :biggrin2:
il nos non rovina però il motore dal punto di vista "termico", poichè l'azoto (contenuto nella formula N2O) serve apposta x abbassare la temperatura all'interno della camera di combustione, mantenendo la temperatura al suo interno quasi uguale alla normale combustione che si avrebbe senza nos.

x il momento è 1 sogno il mio...ma vorrei vivere l'esperienza del nos prima o poi!
ps: meglio 10 secondi da leone....che 100 da pecora! :biggrin2:

Ma allora prendi una Panda/ 600 YOUNG, la vecchia, con 700€ la trovi e ti togli stò sfizio:wink_smil...... ma poi dove la lanci?!:wacko::smile:
 
Indietro
Alto