Istruzioni per kit graffi

skonvols2k

TCI Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2009
Messaggi
6
Località
Napoli
Salve sono nuovo,
volevo chiedere: ho acquistato il kit per eliminare i graffi sulla carrozzeria alla Toyota per la mia Yaris però le istruzioni all'interno sono solo dei disegni, che potrei facilmente mal interpretare :biggrin2:, mi sapete indicare (o fornirmi) delle spiegazioni un po' più dettagliate?

Grazie
Un Saluto a tutti
 
Salve sono nuovo,
volevo chiedere: ho acquistato il kit per eliminare i graffi sulla carrozzeria alla Toyota per la mia Yaris però le istruzioni all'interno sono solo dei disegni, che potrei facilmente mal interpretare :biggrin2:, mi sapete indicare (o fornirmi) delle spiegazioni un po' più dettagliate?

Grazie
Un Saluto a tutti

io ho comprato quello per la prius e il risultato è stato una VERA CAGATA!

aspetta di accumulare graffi e poi vai in carrozzeria...s emetti quel ritocco il carrozziere non potrà emplicemente usare la pasta abrasiva ma dovrà riverniciare tutto con costi improponibili
 
acquistato anch'io il famoso kit "Touch-Up Set", per piccoli ritocchi.
una mega porcheria :ranting2:, soldi buttati via, complimenti alla Toyota, mi ha fregato di nuovo :cray:
 
acquistato anch'io il famoso kit "Touch-Up Set", per piccoli ritocchi.
una mega porcheria :ranting2:, soldi buttati via, complimenti alla Toyota, mi ha fregato di nuovo :cray:

La mia esperienza non è stata così negativa.
Avevo fatto dei graffi anche profondi nella parte posteriore della macchina, il carrozziere che ho consultato mi ha detto che non avrebbe potuto fare la sfumatura e che si sarebbe dovuto riverniciare daccapo tutto il pezzo!!
Così poi se facevo un altro graffio, sarei dovuto ritornare da lui a dargli altre centinaia di €€ :biggrin2:

Ho comprato perciò i pennellini della Toyota, e ho fatto da me. In generale non è venuto male il lavoro, poi dipende molto dal punto dove bisogna applicare il ritocco. Secondo me comunque fa più bella figura una macchina blu ritoccata che una macchina blu con i graffi grigi.
Per le istruzioni qui sono abbastanza dettagliate:

Verniciweb.it il portale delle vernici auto e moto: Contenuto / Argomenti / Il ritocco auto con pennellino
 
Con il tampone inumidito si dovrebbe asportare l’ eccedenza di vernice in modo da “livellare” il ritocco, sottolineo “dovrebbe” perché non credo sia un’ operazione semplice da eseguirsi!
 
Anche io non capisco bene cosa devo fare col tampone sull tappo della vernice...

dai il colore
aspetti che asciughi un po'
prima che sia completamente asciutto, con il tampone bagnato, togli l'eccesso di vernice
quando è asciutto dai il trasparente
 
dai il colore
aspetti che asciughi un po'
prima che sia completamente asciutto, con il tampone bagnato, togli l'eccesso di vernice
quando è asciutto dai il trasparente
Il tampone come va applicato? Semplicemente tamponando o strofinando sulla vernice applicata? Scusate la domanda ma vorrei un consiglio da chi l'ha già fatto, x fare un lavoro il meno schifoso possibile . Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto