Problema IS 200 vibrazioni in 4° e 6° marcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frayyy

TCI Member
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
21
Località
Rovereto
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da pochi giorni possessore di una lexus is 200 sport wagon del 2004.
Ho visto che siete un bel forum attivo e quindi ho pensato di unirmi a voi.
Aggiungo che fino a 10 giorni fa sono stato un felice proprietario di una toyota carina 2.0 GLI con all'attivo 320.000km e mai un problema!!! Insomma sono rimasto in casa.... :biggrin2: !

Vengo al motivo per il quale ho deciso di scrivervi, ho acquistato come vi dicevo pochi giorni fa una lexus is 200 sport wagon del 2004 con 39000 km da un privato, questo fine settimana ho fatto alcuni km (200) di autostrada e strade principali e mi sono accorto che utilizzando la sesta marcia la vettura vibra in modo abbastanza fastidioso( faccio un esempio , avete presente quando utilizzate una marcia tipo la quinta e accelerate andando a 30km/h?).
Accorto di questo problema ho fatto attenzione a quanti giri lo faceva e se lo faceva anche con altre marce e ho scoperto questo :

1° marcia : sembra non avere nessun problema
2° marcia : si avvertono un po' di vibrazioni dai 3300 giri fino ai 4500...poi si attenuano
3° marcia : sembra non avere nessun problema
4° marcia : dai 3300 fino ai 4500 vibra molto...poi come in 2° si attenuano un po'
5° marcia : qui non si sente nulla....l'auto va via liscia a qualsiasi regime, da 1000 fino al limitatore(non si potrebbe visto le velocità...però dovevo testare!! :no:
6° marcia : qui vibra anche prima dei 3300 giri e non smette andando oltre i 4500.... se vado a 130 km/h in autostrada e metto la sesta non dovrei avvertire nessun rumore invece mi sembra di stare dentro una cabina di un trattore :wacko:

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Grazie mille in anticipo a tutti
 
non è normale per nulla, fattela mettere su un ponte e controllala magari è incidentata
se la vibrazione non è dipendente dalla velocità ma dai giri del motore potrebbe essere qualcosa di poco bello
 
ho preso appuntamento con un meccanico di una concessionaria lexus di padova, telefonicamente mi ha detto anche lui che non è normale per niente... :cray: ... sospetto sia un problema al cambio , ho notato che quando inserisco la marcia alcune volte sonto un rumore metallico provenire da sotto l'auto... vi terrò aggiornati!! Intanto grazie della risposta! ciao ciao
 
Lo fa solo alle marce "pari", direi che è un problema quasi certamente al cambio. No bello.:no:
 
Lo fa solo alle marce "pari", direi che è un problema quasi certamente al cambio. No bello.:no:


Ho portato la macchina in un officina lexus e mi hanno detto che è l'albero della trasmissione posteriore decentrato....ora vediamo se sistemando il tutto questa fastidiosa vibrazione se ne va...speriamo....

Comunque con il meccanico abbiano notato che anche in terza marcia vibra un po'....

grazie e ciao ciao

vi tengo aggiornati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto