Info iPod/iPhone + Vivavoce per la ranocchia

Bolso82

TCI Junior Member
Registrato
13 Marzo 2010
Messaggi
14
Località
Reggio Emilia
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono nuovo.
Tra poco più di un mesetto mi arriva la Ranocchietta bianca in versione Sol con l'high pack.

Sto cercando la configurazione migliore per la gestione di iPod/iPhone e vivavoce.

Spulciando in molto topic ho imparato molto ma ci sono cose che ancora non mi sono chiare. Premetto che ora ho un iPod ma prevedo a breve l'achisto dell 'Iphone. Le mie necessità dunque sono:


  • iPod/iPhone in ricarica
  • Gestione canzoni con i comandi al volante
  • Vivavoce Bluetooth


Secondo voi quale potrebbe essere la configurazione migliore?

Opzione 1:
Tns 510 e passa la paura.

Pro: Figata con una connettività incredibile e navigatore satellitare.
Contro: 1000 €

Opzione 2:
Parrot mki 9200

Pro: Prezzo, all-in-one (con un dispositivo faccio tutto)
Contro: Molti "aggeggi" che devono essere installati (Microfono, display, cavi). I cavi di connettività dove li nascondo che non ci sono vani?

Opzione 3:
Ingresso iPod Toyota + Parrot Evolution

Pro: Via di mezzo, ma con l'ingeresso iPod Toyota riuscrei a gestire le canzoni con i comandi al volante?
Contro: Prezzo, più installazioni ma senza display.


Secondo voi cosa serebbe meglio? avete opzioni alternative?
Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare.
 
Ti rispondo da possessore di IQ e Iphone..

Monta il parrot Mki 9000.. è perfetto.. se poi ci aggiungi il porta cellulare da bocchetta di aerazione della cellular line hai anche l'iphone al centro della plancia tipo navigatore.. senza avere ulteriori display che non servono a niente.. e risparmi pure notevolmente..

Ti ricordo che il parrot mki 9000 ha anche uscita line-in (tipo cuffie) e presa usb, tutto in 3 cavi separati..
io l'ho fatto montare con l'uscita per l'iphone che passa dentro la plancia ed esce vicino la boccheta di aerazione centrale sinistra, la presa usb vicino il pulsante esp in uno slot libero e la presa line in che passa dentro al tunnel ed esce nello spazio tra i due sedili..

L'mki 9000 ha anche un ulteriore ventaggio.. il comando (per chiamate e parte musica) che tu vedi nel sito parrot funziona tipo telecomando.. e quindi lo posizioni dove ti pare a te.. c'è una fascetta da mettere sul volante o una piastrina adesiva da mettere dove vuoi..
io inizilmente lo tenevo sul volante, ma poi mi impicciava ed era brutto..
cos' ho preso la piastrina e l'ho messo sullo sportello lato guidatore subito avanti al comando finestrini.. sempre a portata di mano..!

Fidati.. con il dislpay aggiuntivo dell'mki 9200 non ci fai niente avendo l'iphone in plancia..! E poi è una cosa in più in vista per i maleintenzionati..!

Spero di esserti stato utile...
 
Ah.. per la preoccupazione dei cavi..
se lo monti come l'ho montato io non vedi nemmeno un cavo in giro.. :wink_smil
 
Grazie mille per la risposta, se stato molto esauriente.
Ma con questa configurazione riesci a gestire le canzoni con i comandi al volante oppure solo con i comandi del parrot?
 
Allora.. per quanto riguarda la parte musica..
se colleghi l'iphone con il cavetto, dal comando hai le funzioni play/pausa, brano successivo/avanti veloce e brano precedente/indietro veloce..
se colleghi l'iphone con il bluetooth hai solo play/pausa..

Logicamente in tutte e due le configurazione la parte telefonica in bluetooh è prefettamente funzionante..! :wink_smil
 
Ultima modifica:
Ah scusa non avevo capito la domanda..
se ti colleghi al parrot con bluetooh o cavo comandi tutto dal parrot.. la radio si esclude in automatico ed è come se avessi una linea separata..
 
bolso non stancarti perchè con i comandi al volante della iq non potrai comandare la presa aux in nessun modo......!!!:wink_smil
 
bolso non stancarti perchè con i comandi al volante della iq non potrai comandare la presa aux in nessun modo......!!!:wink_smil

Questo lo so! ma invece con la presa USB della Toyota, quello che costa più di 200€ per intenderci, è possibile?? non riesco a trovare una risposta... :frown:
 
Indietro
Alto