Interfaccia Aux/USB

Gae

TCI Newbe
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
2
Località
roma
Salve a tutti ragazzi,
da un po di tempo ho una Yaris del 2006, con cui mi trovo bene. Il problema è che vorrei smettere di usare i CD e iniziare a usare un'interfaccia per leggere allo stereo usb e aux ma cercando su internet molti dicono che i dispositivi non sono compatibili con lo stereo W58824, che è quello della mia macchina. Probabilmente la discussione è già stata affrontata ma non ho trovato niente riguardo questo particolare modello di stero. qualcuno ha qualche consiglio? Grazie mille :smile:
 
SOLUZIONE INTERFACCIA AUX/BLUETOOTH per W58824

Ciao! Sono nuovo del forum e anch'io come te, avevo lo stesso problema/dubbio.
Ho cercato molto su vari forum anche internazionali e l'unica opzione che abbiamo è comprare una interfaccia che si colleghi alla porta del CD CHANGER di cui l'autoradio W58824 è provvisto.
Cercando su molti siti ho trovato varie marche...i vari Yatour, Xcarlink, etc... con prezzo che si aggira dagli 80 ai 140 euro. Il concessionario mi chiese circa 250 per avere l'interfaccia aux bluetooth e reputando la spesa troppo alta mi sono detto, compro l'interfaccia e me la monto da solo. Dopo tanta ricerca, mi sono imbattuto in un sito dove al fantastico prezzo di 32.99 ti vendono l'interfaccia aux(jack) e adattatore iphone/ipod etc...
Io ho un cellulare samsung quindi dell'adattatore non ci ho fatto nulla però in questo modo ho ottenuto l'aux jack al quale ho collegato un banalissimo ripetitore bluetooth comprato sullo stesso sito per 15.99 euro.

Il sito e la scatolina aux è questo:
http://www.miniinthebox.com/apps2ca...or-toyota-scion-lexus-oem-radio_p1831356.html

Il ricevitore bluetooth è questo:
http://www.miniinthebox.com/bluetoo...e-apple-iphone-ipad-ipod-galaxy_p2246769.html

ho dovuto pagare delle spese doganali di circa 18 euro e quindi in totale ho speso circa 60 euro.
Lo smontaggio dello stereo è facilissimo...basta un minimo di manualità e ho seguito le istruzioni di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=mEksTIbuxLw

Poi ho fatto un foro nel portaoggetti superiore lato passeggero per far passare il cavo collegato allo stereo e collocarci all'interno scatolina aux e ripetitore bluetooth.

Esteticamente l'auto rimane immutata perchè tutto è nel portaoggetti.
I comandi al volante funzionano ( volume ) mentre per ora usando spotify sul cellulare, lo skip traccia ancora non funziona. proverò a mettere degli mp3 sul telefono e vedere se in quel modo funziona. Dovrebbe perchè è così dichiarato e quindi il problema potrebbe essere dovuto al ripetitore bluetooth piuttosto che dalla scatolina aux. Immagino che collegando direttamente il cellulare con il jack tutto funzioni.

arrivato tutto questa mattina e smontato e rimontato tutto in 30 minuti.
Qualità audio fantastica sia via bluetooth che via jack.

spero d'esserti stato utile...io ho risolto così e sono molto soddisfatto.

A PRESTO! :tongue:unk::cheers:
 
Grazie per la risposta!
Avevo già letto questo messaggio ed è una soluzione intermedia tra le due che volevo evitare, meglio del ripetitore FM come qualità e meno caro dell'interfaccia completa. Ma sono poco convinto, anche 60 euro sono troppi e si avvicinano al costo di uno stereo nuovo...
A presto!
 
Voglio riprendere la discussione dicendo che sono riuscito ad installare il cavo aux-in col metodo di sostituirlo al lettore CD. C'è una guida su youtube molto ben spiegata, per qualsiasi chiarimento contattatemi
 
Ciao, al link che hai postato la scatolina aux purtroppo non è piu disponibile. Hai qualcos'altro da consigliare a riguardo? e poi se mi puoi dare il link della guida di cui hai parlato sopra.
Grazie
 
Voglio riprendere la discussione dicendo che sono riuscito ad installare il cavo aux-in col metodo di sostituirlo al lettore CD. C'è una guida su youtube molto ben spiegata, per qualsiasi chiarimento contattatemi
Ciao,
puoi darmi qualche spiegazione in più? Ho una Yaris del 2008 con la W58824 e non trovo un adattatore compatibile con questo modello.
Grazie
 
Indietro
Alto