Interessante ma ...non ci azzecca

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
...niente nè con la Toyota nè con la Corolla...perdonatemi.
Sono stato per lavoro a Francoforte (tengo corsi alla Vo....ne sui ponti a microonde che la ditta per cui lavoro costruisce) e mercoledì avendo il pomeriggio pressochè libero abbiamo preso la macchina , una Espace 2200 diesel, e siamo andati a Nurburg! Cosa c'è a Nurburg? Ma il RING ovviamente! Ed a soli 150 km da Franfurt. Ed il mio collega voleva andare a Magonza a vedere il centro.
Mi tremavano le gambe già  a 20 Km... ed una volta arrivati mentre il mio collega gironzolava nel parcheggio a fare foto, mi sono fiondato nel casottino vicino le sbarre di accesso alla pista con una sola idea, fare un giro.
Dopo avere chiesto tremila volte se era vero che potessi entrare e le regole da seguire [Stare a destra e superare (chi? Le margherite a spasso?) sulla sinistra] ho preso IL BIGLIETTO (15 euro, SOLO), ho abbrancato il mio collega che non voleva crederci e siamo entrati.
Con l'Espace! Diesel! e sette posti.
Inutile dire che mi tremavano anche le orecchie. Mi metto in fila dietro delle moto, tiro giù il vetro, infilo il biglietto, si alza la sbarra e ... mi si spegne!
E poi via, stando sulla destra e dando tutto nelle curve (tanto non va ed in più c'è l'ESP che funziona frenandoti ben bene) ma stando bene attento ad andare con giudizio (il giorno del) nei rettilenei che tanto di quel che c'è dopo non vi è certezza: destra, sinistra o giù? E sì, è tutto una curva cieca ed un saliscendi ed in più devi cercare di non rovinare le curve ai missili che ti vengono dietro che, appena davanti, ti chiudono e vanno sui cordoli come niente.
Il giro sarà  durato dieci minuti, forse di più, a me è sembrato un lampo ritrovarmi sull'ultimo rettilineo, quello di uscita, ad andar piano sia perchè ...azzo corro? sia perchè ...era già  finita!
Due ricordi, anzi tre:
-il Carousel in cemento (fatto rigorosamente all'esterno perchè non sapevo che fare per infilarmici... e c'erano dei missili che già  mi facevano sentire in colpa)
-la gente che ti guarda, soprattutto le macchine fuoriposto come la nostra
-dopo tre curve che era lì e dopo avere trovato... le palle che rotolavano di qua e di là  ad ogni curva, ho superato una Porsche (mica una trabant) che come me era lì a fare numero.

Ma io nel mio piccolo ci davo a più non posso. Anzi, ancora di più!

Provateci. almeno una volta nella vita...è facilissimo, basta andare là .
 
...ok mi hai dato una bellissima idea, il tracciato lo conosco abbastanza bene (ci ho preso la Patente Speciale in GT4 su Ps2 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ........) e poi visti i costi irrisori, mi sembra una buona occasione da nn perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...ok mi hai dato una bellissima idea, il tracciato lo conosco abbastanza bene (ci ho preso la Patente Speciale in GT4 su Ps2 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ........) e poi visti i costi irrisori, mi sembra una buona occasione da nn perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
io ci ho fatto anche l'endurance!!!
 
DanielixTS ha scritto:
io ci ho fatto anche l'endurance!!!
....hai avuto 2 bei maroni a farlo..... io ho sudato decine di volte con la patente, ma l'endurance proprio no!!! non ce la posso fare....... mi ruga troppo presto....
ciao
 
Non ho parole...

io vi racconto di come ho coronato il sogno di una vita (ok, le cose serie sono altre, ma delle caz.ate ci si ricorda anche dopo trent'anni), da quando a 15 anni prendevo Motosprint ad agosto e c'era la comparativa delle ipersportive del momento al Nurburgring, e voi dite che potevo farlo comodamente al PC giocando?
Ricordate che non è l'obiettivo ad essere importante, ma la fatica e l'impegno a raggiungerlo che lo rende tale.
...e dopo cotanta maturità  (scientifica!) pensiamo al prossimo obiettivo, il Tourist Trophy.
PS: Se avete qualche giochino per PC ditemelo
 
purtroppo gt4 è solo per ps2!!!!!

cmq era per dire beato te che ci hai girato noi per farlo dobbiamo giocare ad un videogame.
non era certo sminuire quello che hai fatto!!
 
...non c'è problema, anche perchè non puoi sminuire il niente! Io ho solo trovato l'idea ed il pomeriggio libero. Ma se penso che questa è la quarta volta che vado a Francoforte e solo ora ne ho approfittato, allora sì che mi in...zo per lo spreco!!!!
ciao
 
Io ho chiuso con le piste, tutte quelle a mia disposizione (gratis) sono state chiuse :no:
Posso solo andare nelle puglie, ma non ho mai tempo ultimamente. sob sob :cray: :cray:
 
Indietro
Alto