Ingresso video fullmap b9004..ecco la soluzione

Salve a tutti, innanzitutto ringrazio per le preziose nozioni presenti nel thread che mi hanno portato ad abilitare l'ingresso video! :biggrin2: però da totale inesperto in materia davvero non capisco il passaggio in cui MaxVetro dice che per avere il video fisso bisogna applicare +12VOLT al connettore a 5PIN, come si fa? da dove li prendo sti 12volt? se volete inviarmi documentazione e schemi vari la mia mail è andrew_c@hotmail.it . Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano!
 
Interrompi il filo indicato e ci colleghi un deviatore con 12 v che preleverai o dall'accendisigari o da qualche altro accessorio sotto chiave.
In pratica posizione A funziona la retrocamera, posizione B ti funzionerà una qualsiasi sorgente collegata al posto della retro. Unico problema in questo ultimo caso il navigatore va in retromarcia!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mhh.. anche se ho capito cosa bisogna fare credo che arrivati a questo punto mi farò aiutare da un elettrauto.. per quanto riguarda il discorso della retro quindi mi stai dicendo che applicare quella tensione su quel pin manda in automatico il navi in retromarcia e se ho collegato solo la cam posteriore mi visualizza in automatico quella, mentre il mio intento era montare uno switch video al quale collegare camera posteriore ed altra sorgente (Dvd, DVB-T ecc.) così che applicando la tensione ero io a scegliere da dove prelevare il segnale, mi confermi la fattibilità della cosa?! e come ultima richiesta hai una copia degli schemi dei contatti del navi da inviarmi?
 
Invece di mandare le mail potreste caricare il file? Poi ce una cosa che non mi torna: una volta abilitata l'interfaccia come ci entro nel navigatore? Posso usare i 3 RCA o devo costruirmi un cavo? Grazie in anticipo
 
Invece di mandare le mail potreste caricare il file? Poi ce una cosa che non mi torna: una volta abilitata l'interfaccia come ci entro nel navigatore? Posso usare i 3 RCA o devo costruirmi un cavo? Grazie in anticipo

Ieri ho montato il cavo video del navi, si vede tutto alla perfezione. C'è un solo problema, quando lo attivo, il navi mi va in retromarcia e in piu mi rimane accesa la luce della retromarcia. Per fortuna che ho messo un switch che lo abilita solo quando voglio io, pero dal momento che è abilitato la luce retro rimane inserita. Potrei ovviare mettendo un altro switch sulla retro, ma ho bisogno dello schema elettrico, please help !!!. non risponde nessuno.??????
 
Strano che ti si accenda la luce della retro ! Anche io ho utilizzato l'ingresso per altri scopi ma la luce della retro non si è mai accesa. Confermo che il navi va in retromarcia!!!
Forse dai 12v sul filo rosso con il filo rosso dell'impianto collegato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Infatti l'ho collegato direttamente su filo rosso... E l'alimentazione a 12v l'ho presa sempre dalla radio esattamente sul cavo rosso del connettore a 6 o 8 poli, non ricordo bene.., (mettendo uno switch) comunque proverò a tagliare il cavo rosso sul connettore a 5 pin..


Per favore inviatemi lo schema!!!! anche via m.p.
Grazie ancora in anticipo a tutti.
 
Infatti l'ho collegato direttamente su filo rosso... E l'alimentazione a 12v l'ho presa sempre dalla radio esattamente sul cavo rosso del connettore a 6 o 8 poli, non ricordo bene.., (mettendo uno switch) comunque proverò a tagliare il cavo rosso sul connettore a 5 pin..


Per favore inviatemi lo schema!!!! anche via m.p.
Grazie ancora in anticipo a tutti.

Collega allo switch anche i due cavi che portano la 12v, altrimenti non ti andrà in automatico la camera all'inserimento della retromarcia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho risolto.. Tagliato il filo rosso del 5 pin e messo lo switch.
Grazie.
Ma lo schema non c'è l'ha proprio nessuno?
 
trovato la soluzione

Ciao,
io ho acquistato il cavo di ingresso video in un negozio della mia città (Sesto San Giovanni ) e me lo sono fatto installare dal mio elettrauto sul mio monitor touch della mia AURIS TS HYBRID e mi si è attivata un nuova sorgente audio video a cui ho collegato un lettore hard disk video!

Il cavo esce con degli rca femmina.

Saluti
Giorgio
 
Ragazzi aiutatemi

Ragazzi sono nuovo e mi presento come neo possessore di una Rav 4 2008 sol 136cv. Avevo una radio classica e ho acquistato un b9004 e l'ho montato. Ora vorrei mettere la retrocamera. Mi inviate la mail con lo schema del b9004 per capire dove fare ponticelli e non fare danni? Lascio la mail e scusate se ho sbagliato qualcosa
simone0782@gmail.com
 
Ragazzi domandone, ma il b9004 ha già i cavi per la retrocamera originale? Quella installata nel rav 4 2010 con il b9005?
Chi mi da lo schema del b9004?

Grazie a tutti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Retrocamera per TNS 700 B9010

Ciao a tutti, seguo sempre questo forum dove partecipano attivamente appassionati con la voglia di risolvere problemi e aiutare gli altri a risolverli. E' la prima volta che scrivo in quanto mi sono sempre arrangiato autonomamente o tramite concessionario.
Ho dal 2004 una Previa D4D con installato il Full Maps TNS 510 B9000 con retrocamera di cui sono sempre stato entusiasta; circa 6 mesi fa ha iniziato ad accusare difficoltà nella lettura delle mappe fino ad arrivare a non riconoscere neppure il DVD inserito.
Ho provato tramite web a cercare il lettore dvd da sostituire ma non trovandolo ho acquistato, sempre su web, un full Maps TNS 700 B9010 usato ma perfettamente funzionante e intercambiabile come collegamenti con il B9000, ad esclusione della retrocamera.
Visto che siete riusciti a collegare la retrocamera sul B9004 che da quanto visto ha un'interfaccia molto simile se non uguale al B9010 Vi chiedo cortesemente se riuscite a postarlo alla mia mail privata dariovale@libero.it, se possibile con qualche istruzione e suggerimento.

Vi saluto tutti e vi ringrazio ancora per il tempo che dedicate ad alimentare questo forum che aiuta i meno esperti come me a risolvere i problemi per i quali l'unica soluzione sarebbe quella di affidarsi ai concessionari Toyota dove a volte si trova personale non preparato o senza alcuna voglia di ascoltarti.
 
OK, si va di ponticello !!



OK bitphone :63:, sei stato molto chiaro.

Verosimilmente, nello schema di collegamento previsto da Toyota per la telecamera originale, è proprio quest'ultima che, quando viene collegata, effettua il corto tra la massa di alimentazione telecamera (pin S7-3_CGND) e la massa del segnale video (pin S7-1_CV-), abilitando la funzione. Questo spiega anche perché il ponticello non è descritto nella procedura.

Usando una telecamera non originale (alimentata separatamente) questo collegamento deve essere fatto a parte, appunto ponticellando i pin S54-21 e S54-23 sulla radio, che corrispondono guardacaso ai due precedenti lato telecamera.

In questro modo fra l'altro il segnale video viene "agganciato" subito ad un riferimento interno della radio (negativo d'alimentazione telecamera) che di certo stabilizza il tutto, mentre nello mio primo schema forse la radio doveva "faticare" per agganciare il segnale video.

Per me ora è tutto molto più chiaro. Ora passo all'azione :biggrin2:.

Grazie veramente.

Ciao !!

Salve! sono possessore da un mese, di un rav4 III serie anno 2007 Luxury.
Come allestimento di serie, e' installato uno stereo con navi originale mod.B9004 Navi.
Ho seguito le discussioni fatte in questa sessione del forum.
Avrei bisogno anch'io dello schema della piedinatura posteriore dello stereo ed eventualmente di qualche foto, per poter installare una retrocamera.
Mi rendo conto che sono passati degli anni da queste discussioni. Ma io l'auto l'ho presa usata adesso.
Ringrazio in anticipo chiunque puo' aiutarmi.
Lascio il mio indirizzo e-mail stefanopodo@msn.com
Saluti!
 
Salve! sono possessore da un mese, di un rav4 III serie anno 2007 Luxury.
Come allestimento di serie, e' installato uno stereo con navi originale mod.B9004 Navi.
Ho seguito le discussioni fatte in questa sessione del forum.
Avrei bisogno anch'io dello schema della piedinatura posteriore dello stereo ed eventualmente di qualche foto, per poter installare una retrocamera.
Mi rendo conto che sono passati degli anni da queste discussioni. Ma io l'auto l'ho presa usata adesso.
Ringrazio in anticipo chiunque puo' aiutarmi.
Lascio il mio indirizzo e-mail stefanopodo@msn.com
Saluti!

Domani ti invio le indicazioni per collegare la camera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto