informazioni su RAV4 ibrida (allestimenti e optional)

kamel

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
13
Età
43
Località
Roma
Ciao a tutti,
è qualche giorno che giro per concessionari per fare un preventivo su una RAV4 ibrida 2WD :biggrin2:, ieri ho letto diverse discussioni su questo forum ed ho capito alcune cose che magari in concessionaria non escono fuori, ne ho fatto un sunto e volevo condividere con voi, al momento sono indeciso tra l'allestimento active (circa 31.000 euro) e l'allestimento style (circa 33.000 euro), ma veniamo alle domande:
  • il concessionario mi ha detto che monta delle ruote m+s, leggendo il forum scopro che sono delle bridgeston non proprio performanti, anzi :wacko:! Sapete se le ruote sono le stesse per entrambi gli allestimenti?
  • navigatore, nell'attuale auto è incorporato, ed è molto comodo, ma è un tomtom, invece ho letto che il navi toyota lascia molto a desiderare, quindi risparmierei volentieri 1100 euro, magari usando il navigatore del telefono collegandolo al display mediante mirrorlink, ho letto diverse guide dove si spiega come fare, so che il telefono deve essere compatibile mirrorlink 1.0, quindi vecchiotto, tipo samsung S3, qualcuno di voi lo ha fatto come operazione? è effettivamente possibile poi usare il navigatore del telefono?
  • spesso sul forum ho letto del problema dei finestrini posteriori, ma non ho mai capito a quale problema ci si riferisse, io ho solo una domanda, sono elettrici si?
  • il rav4 non è dotato di bocchette aria posteriori (bha!) chi lo ha già, sa se comunque dietro l'aria viene correttamente climatizzata? io ho due bimbi piccoli ...
  • per chi ha l'allestimento active, nella brochure i sensori anteriori e posteriori ci sono sempre, mentre il concessionario ieri mi ha detto di no, vi risulta?
  • nell'allestimento active i fari anteriori sono alogeni, che voi sappiate si possono sostituire dopo l'acquisto con fari xeno?

Scusate le tante domande ma prima di spendere 30mila euro ovvio uno qualche ricerca la fa! :cool:
 
- le gomme sono m+s ma non neve. Il tipo varia da allestimento e in base al periodo (le mie erano michelin)
- Il navigatore per me non vale il prezzo. Non l'ho preso.
- mirror link. Confermo che devi usare un s3. Alcuni utenti l'hanno installato positivamente. Ho letto una guida su un altro forum
- sensori. Sulla my16 (ora potrebbe essere differente) i sensori erano optional. Montando il tss erano installati ed integrati con il cruscotto (indicazioni sia nel cruscotto sia nel display centrale)
- nella active ibrida my16, i fari sono bi-led. Non saprei nella my17.
Le brochure Toyota però in genere sono molto chiare. Più dei venditori dei concessionari.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
-Problema finestrini posteriori. Non so dirti.
- bocchette posteriori. I figli Non si sono mai lamentati. Nella zona gambe la temperatura resta di qualche grado inferiore che peraltro è cosa buona per viaggi medio lunghi in quanto le batterie pescano l'aria dal lato dei sedili.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
grazie Flavio, dalla brochure i fari anteriori della active sono alogeni e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori li da come presenti!
 
Ciao
Partiamo dalle gomme che, di qualunque marca siano, sono 4 stagioni cioè, a mio parere, una schifezza a prescindere...
Non sono né invernali ne estive, quindi nessuna trazione su ghiaccio e neve ed alti consumi di carburante in estate...
Se ti capitano le ecopia come è successo a me posso dirti anche che la tenuta sul bagnato è scarsa...

Il navigatore io l'ho messo, non sarà aggiornatissimo ma mi è stato comodo molte volte.
Di certo molto più comodo che usare il cellulare che va fissato, tenuto sotto carica e con una buona scorta di Gb di connessione...

Guarda bene per la storia dei sensori o, meglio, chiedi anche ad altri concessionari.




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,

Ciao e benvenuto, io ho una Rav4 Hybrid 2WD Style My17

[*]il concessionario mi ha detto che monta delle ruote m+s, leggendo il forum scopro che sono delle bridgeston non proprio performanti, anzi :wacko:! Sapete se le ruote sono le stesse per entrambi gli allestimenti?

Io dovrei avere le Ecopia, onestamente non ricordo, ma per i 3000 km che ho fatto, mi trovo bene. Silenziosi, sulle strade innevate si sono comportati bene, tenuta mi sembra buona.
Sono M+S quindi in regola con il codice della strada e puoi usarli ovunque.
Non sono le stesse gomme anche perché montano gomme di misura diversa. 17 pollici su active e 18 su style. personalmente la sola differenza dei due cerchi vale l'acquisto. bellissimo il cerchio delle style quanto anonimo quello di active.
Cmq in toyota dicevano che le marche andavano in base ai vari batch di acquisto.

[*]navigatore, nell'attuale auto è incorporato, ed è molto comodo, ma è un tomtom, invece ho letto che il navi toyota lascia molto a desiderare, quindi risparmierei volentieri 1100 euro, magari usando il navigatore del telefono collegandolo al display mediante mirrorlink, ho letto diverse guide dove si spiega come fare, so che il telefono deve essere compatibile mirrorlink 1.0, quindi vecchiotto, tipo samsung S3, qualcuno di voi lo ha fatto come operazione? è effettivamente possibile poi usare il navigatore del telefono?

Del navigatore si lamentano tutti, io comunque uso quello dell'iphone.
Con l'S3 ti colleghi in mirrorlink, è un po' complesso ma si fa.
Però recentemente toyota ha implementato mirrorlink 1.1 su CHR, ed ha detto che lo rilascerà anche su Auris, presumo che la stessa cosa farà anche su Rav4, ampliando notevolmente la scelta a la facilità d'uso di cellulari android compatibili.

spesso sul forum ho letto del problema dei finestrini posteriori, ma non ho mai capito a quale problema ci si riferisse, io ho solo una domanda, sono elettrici si?

Si sono elettrici, ma non sono automatici, così come quello lato passeggero. Inoltre non sono illuminati nel bracciolo della portiera.

[*]il rav4 non è dotato di bocchette aria posteriori (bha!) chi lo ha già, sa se comunque dietro l'aria viene correttamente climatizzata? io ho due bimbi piccoli ...

Non ci sono le bocchette ma ci sono le uscite d'aria sotto il sedile, quindi non sono proprio senza.
Le mie figlie sia su questa, nuova, che sulla precedente avensis con bocchette sempre sotto il sedile non si sono mai lamentate.

[*]per chi ha l'allestimento active, nella brochure i sensori anteriori e posteriori ci sono sempre, mentre il concessionario ieri mi ha detto di no, vi risulta?

Mi hanno detto che con il TSS i sensori ci sono. Posso dirti che su style ci sono, su Active in effetti ho dei dubbi.

[*]nell'allestimento active i fari anteriori sono alogeni, che voi sappiate si possono sostituire dopo l'acquisto con fari xeno?

Non credo, e non lo farei visto il costo

Scusate le tante domande ma prima di spendere 30mila euro ovvio uno qualche ricerca la fa! :cool:

fai benissimo, io andrei di Style come ho poi fatto. Senza navigatore.

My two cents
 
grazie daniloronchi, sei stato molto utile e dettagliato.

tra active e style ballano 2mila euro di differenza, sinceramente a me dei cerchi importa veramente poco, le uniche differenze che vedo tra active e style sono:
  • mancorrenti sul tetto: per ora non mi servono, in futuro non saprei ma non credo
  • vetri posteriori oscurati: sull'attuale ho delle tendine a scorrimento
  • supporto lombare del sedile: questo mi manca anche perchè sull'attuale lo ho
  • sedili riscaldati: abito a Roma, diciamo che non servono
  • fari a led style e fari alogeni activo: bho non saprei!
  • sedili in misto pelle su style e tessuto su active: in realtà io li preferisco quelli in tessuto!

quindi bho, a questo punto non saprei, ma forse mi convince più active.

Solo non ho capito il discorso dei finestrini, non sono automatici vuol dire che quando chiudo l'auto non si chiudono?
 
Ciao
Partiamo dalle gomme che, di qualunque marca siano, sono 4 stagioni cioè, a mio parere, una schifezza a prescindere...
Non sono né invernali ne estive, quindi nessuna trazione su ghiaccio e neve ed alti consumi di carburante in estate...
No. Le gomme di primo equipaggiamento sono M+S, le quattro stagioni (che hanno i difetti che hai descritto) sono tutta un'altra cosa.
 
È giustissimo pensare al proprio portafoglio al momento dei un acquisto però...
in questo caso la versione piu azzeccata come prezzo dotazione resta la style, che avrà più mercato nell'usato.
 
È giustissimo pensare al proprio portafoglio al momento dei un acquisto però...
in questo caso la versione piu azzeccata come prezzo dotazione resta la style, che avrà più mercato nell'usato.

giusto, ma credo che la domanda che mi devo fare è "gli optional in più valgono, per le MIE esigenze, 2mila euro?".

Per il discorso della rivendibilità, non mi preoccupo, io vorrei fare il pay per drive a 4 anni
 
grazie daniloronchi, sei stato molto utile e dettagliato.

tra active e style ballano 2mila euro di differenza, sinceramente a me dei cerchi importa veramente poco, le uniche differenze che vedo tra active e style sono:
  • mancorrenti sul tetto: per ora non mi servono, in futuro non saprei ma non credo
  • vetri posteriori oscurati: sull'attuale ho delle tendine a scorrimento
  • supporto lombare del sedile: questo mi manca anche perchè sull'attuale lo ho
  • sedili riscaldati: abito a Roma, diciamo che non servono
  • fari a led style e fari alogeni activo: bho non saprei!
  • sedili in misto pelle su style e tessuto su active: in realtà io li preferisco quelli in tessuto!

quindi bho, a questo punto non saprei, ma forse mi convince più active.

Solo non ho capito il discorso dei finestrini, non sono automatici vuol dire che quando chiudo l'auto non si chiudono?

Ciao,
anch'io risparmierei quei 2.000 euri....
per quanto riguarda i finestrini, invece, spiace deluderti ulteriormente..... solo quello del guidatore e' automatico discesa/risalita mentre gli altri devi tenere la levetta tirata/premuta fino a fine corsa. Inoltre quando chuidi l'auto se sono aperti rimangono aperti....
 
Ciao,
anch'io risparmierei quei 2.000 euri....
per quanto riguarda i finestrini, invece, spiace deluderti ulteriormente..... solo quello del guidatore e' automatico discesa/risalita mentre gli altri devi tenere la levetta tirata/premuta fino a fine corsa. Inoltre quando chuidi l'auto se sono aperti rimangono aperti....

ok grazie mille delle spiegazioni, certo che è un po' deludente che nella mia scenic del 2010 ho finestrini automatici (almeno gli anteriori), navi integrato di qualità (tomtom), regolazione lombare dei sedili e su un'auto decisamente più all'avanguardia, che costa quasi il doppio, no ...

Per carità sono il primo a dire che toyota è sicuramente più affidabile di renault e che non sono queste piccolezze che determinano la bontà di un'auto, però sicuramente fanno strizzare l'occhio!
 
grazie daniloronchi, sei stato molto utile e dettagliato.

un piacere

tra active e style ballano 2mila euro di differenza, sinceramente a me dei cerchi importa veramente poco, le uniche differenze che vedo tra active e style sono:

Bhè cerchi e dimensione cerchi. Perché a libretto nella Active ci sono solo i 17 e nella style solo i 18.

[*]mancorrenti sul tetto: per ora non mi servono, in futuro non saprei ma non credo

alla fine sono estetici, ma considera anche che i mancorrenti ti fanno consumare di più.

[*]sedili riscaldati: abito a Roma, diciamo che non servono

Secondo me non servono neanche a Rimini, ma è la feature che mia moglie preferisce di più...

[*]fari a led style e fari alogeni activo: bho non saprei!

A led tutta la vita

[*]sedili in misto pelle su style e tessuto su active: in realtà io li preferisco quelli in tessuto!

Punti di vista. Io li avrei preferiti tutti in pelle, ma purtroppo bisognava sborsare ancora più soldi senza che, secondo me, la cosa avrebbe avuto un senso. però devo dirti che sono molto contento e mi piacciono molto. La stoffa mi sembra davvero molto povera.


quindi bho, a questo punto non saprei, ma forse mi convince più active.

Aggiungo che la style ha il cielo nero, mentre la active bianco. Internamente, secondo me, la style è molto più bella.

Solo non ho capito il discorso dei finestrini, non sono automatici vuol dire che quando chiudo l'auto non si chiudono?

Non solo. Ma per aprire tutto il vetro o chiuderlo tutto devi tenere premuto.
 
Presaaaaaa, a breve sarò dei vostri, alla fine active colore light brown
 
Indietro
Alto