Info specchietti retrovisori

phoenix74

TCI Member
Registrato
16 Luglio 2006
Messaggi
31
Località
prov. Bologna
Vorrei sapere se gli specchietti retrovisori della RAV4,che sono ripiegabili elettricamente,si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto con il telecomando.
Grazie.
 
Vorrei sapere se gli specchietti retrovisori della RAV4,che sono ripiegabili elettricamente,si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto con il telecomando.
Grazie.

...tu intendi dire come la Mercedes Classe E...???

...no, niente da fare...

C'è un pulsante (che poi è un interuttore) in mezzo al tunnel....sotto il bracciolo e si può usare con la chiave già al primo scatto.

Cmq nel mio girovagare per Conce & Saloni (per il mio acquisto...) ho visto un preparatore che aprendo con il telecomando un Rav 4.3, contemporaneamente si sono aperti gli specchietti...

...chiedendo informazioni al venditore, venivo messo al corrente che il proprietario aveva fatto installare un antifurto satellitare...che evidentemente aveva "un uscita" per poter far chiudere/aprire gli specchietti.

Cmq se anche fosse, bisogna sempre fare i conti con il motorino che aziona tale movimento...sicuramente non sarà dimensionato per tante movimentazioni, quante sono quelle abbinate ad una chiusura centrallizzata.

Ciao
 
Far chiudere gli specchietti retrovisori con lo spegnimente dell'auto e molto facile, basta un relè però se uno non è pratico di queste cose meglio andare da un elettrauto.
Bisogna alimentare il relè con tensione sottochiave, poi utilizzare un contatto per bypassre il pulsantino, praticamente il relè fa da pulsante, ovviamente si può far funzionare tutto come stà dalla nascita, cioè con il suo pulsante, molto utile quando ci si trova in una strettoia con un'altra auto.:smile:
 
@ Mauro

....bella trovata...!!! :63: :63: :63:

...ma secondo te come la mettiamo con i "cicli" di apertura/chiusura dei motorini...reggeranno..???:blink:

Salutoni :biggrin2:
 
Questo e vero, non credo sia una cosa che a lungo termine danneggi il motorino però non fà sicuramente salute, sopratutto se ci si trova in montagna con il freddo e la neve ghiaggiata aprendosi automaticamente, può essere critico per il motorino, meglio prima sghiacciare l'auto poi aprirli, anche se sono protetti elettricamente e maccanicamente da azionamente sotto sforzo.:smile: :smile:
 
Questo e vero, non credo sia una cosa che a lungo termine danneggi il motorino però non fà sicuramente salute, sopratutto se ci si trova in montagna con il freddo e la neve ghiaggiata aprendosi automaticamente, può essere critico per il motorino, meglio prima sghiacciare l'auto poi aprirli, anche se sono protetti elettricamente e maccanicamente da azionamente sotto sforzo.:smile: :smile:

se è solo per quello basta prelevare il consenso al relais dall'interruttore originale e mettere il relais sotto quadro con un circuitino che dia un timer da 20 sec: come default apre e chiude, salvo che l'interruttore non escluda il tutto, ed il timer ti permette di accendere e spegnere il quadro senza che tutte le volte gli specchi tentino di chiudersi/aprirsi
 
Indietro
Alto