Infiltrazioni d'acqua

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
Qualcuno si è mai ritrovata (specie nella stagione invernale) l'Ayghina piena zeppa d'acqua?mi spiego meglio....quando piove tantissimo gli interni sono sempre bagnati in particolare la moquette del cofano dove c'è la ruota di scorta e i sedili posteriori...sarà condensa?alcuni mi hanno detto che potrebbe dipendere dalle guarnizioni del portellone..ma io le vedo integre....e poi puzza di marciume!!!non so come risolvere il problema..tra qualche mesetto si ripresenterà che disdetta...:cray::cray::cray:
 
C'èra per alcuni modelli un problema alla guarnizione del portellone, è da cambiare..ci vogliono sugli 80 euro :wink_smil
 
C'èra per alcuni modelli un problema alla guarnizione del portellone, è da cambiare..ci vogliono sugli 80 euro :wink_smil

Esattamente e c'è/ non c'è...... io c'era:biggrin2:....... anche un problema nei fari, la spugnetta dietro col tempo si è deteriorata e non faceva più tenuta quindi acqua colava dietro al faro ed entrava da lì:dry:

Direi controlla bene fari, prima togli la moquettes dentro [tappetino e quella laterale] poi con una bottiglietta fai colare acqua sulla battuta del vetro dove allpunto scola la pioggia..... dovresti vedere dei rigolini d' acqua dentro sul parafango [dove c' era moquettes laterale]. Se è così ti spiego poi come risolvere senza cambiare ne fari ne guarnizione:wink_smil
 
Esattamente e c'è/ non c'è...... io c'era:biggrin2:....... anche un problema nei fari, la spugnetta dietro col tempo si è deteriorata e non faceva più tenuta quindi acqua colava dietro al faro ed entrava da lì:dry:

Direi controlla bene fari, prima togli la moquettes dentro [tappetino e quella laterale] poi con una bottiglietta fai colare acqua sulla battuta del vetro dove allpunto scola la pioggia..... dovresti vedere dei rigolini d' acqua dentro sul parafango [dove c' era moquettes laterale]. Se è così ti spiego poi come risolvere senza cambiare ne fari ne guarnizione:wink_smil

...:shifty:tongue:ensandoci bene può essere davvero la spugnetta deteriorata ed entra non solo acqua ma anche gli insetti...:sick: ora si spiega la presenza di quell'esserino schifoso nel mio fanale...ma guarda un pò...stasera se ho tempo farò una prova a togliere il rivestimento e a versare un pò d'acqua dalla bottiglietta...vi sapere! grazie 1000:biggrin2:
 
ho provato con un getto d'acqua a bagnare il portellone e i fanali..non entra nemmeno una goccia quindi la guarnizione è buona e le spugnette dei fari sono ok...non so proprio come faccia ad infracidirsi così tanto di inverno...a questo punto due sono le probabilità...o si tratta di condensa il contrasto dell'aria calda all'interno dell'abitacolo con il gelo esterno che forma goccioline d'acqua e, quindi ,occore un qualcosa tipo quel contenire che raccoglie l'umidità che vendono nei supermercati , oppure qualche buco di sotto...:cray:
 
Impossibile:blink::biggrin2:

Fai 'na cosa, tira via tutta la moquettes [laterale nera e tappeto] e lasciala via:63: Togli ruota di scorta/ cric e lì sotto ci sono dei tappi in gomma, controlla non si siano tolti e fai scolare acqua:wink_smil: poi rimetti a posto solo ruota, crick tienilo davanti che senò arruginisce :63:
Metti qualche giornale, carta per assorbire alla meglio intanto e prova a mettere dello scottex, dietro ai fari che scende un rigolino invisibile ma scottex becca subito:shifty::wink_smil

Girerebbe balle cambiare guarnizione per niente, come ha fatto il sottoscritto:dry::biggrin2:
 
Impossibile:blink::biggrin2:

Fai 'na cosa, tira via tutta la moquettes [laterale nera e tappeto] e lasciala via:63: Togli ruota di scorta/ cric e lì sotto ci sono dei tappi in gomma, controlla non si siano tolti e fai scolare acqua:wink_smil: poi rimetti a posto solo ruota, crick tienilo davanti che senò arruginisce :63:
Metti qualche giornale, carta per assorbire alla meglio intanto e prova a mettere dello scottex, dietro ai fari che scende un rigolino invisibile ma scottex becca subito:shifty::wink_smil

Girerebbe balle cambiare guarnizione per niente, come ha fatto il sottoscritto:dry::biggrin2:

mi è sorto un dubbio....hai citato dei tappi di gomma ...non vorrei che il vecchio proprietario le avesse smarrite e l'acqua mi entra di sotto???:77:devo controllare...e con calma farò altre prove...mio fratello mi ha consigliato di andare dalla toyota ma temo che per un controllo mi spennino....:tongue:h34r:
 
mi è sorto un dubbio....hai citato dei tappi di gomma ...non vorrei che il vecchio proprietario le avesse smarrite e l'acqua mi entra di sotto???:77:devo controllare...e con calma farò altre prove...mio fratello mi ha consigliato di andare dalla toyota ma temo che per un controllo mi spennino....:tongue:h34r:

Essì controlla quei tappi:wink_smil

Comunque in Toyota è gratuito il controllo ed eventuale preventivo................ poi "tornerai con calma", l' impo è che ci credano:biggrin2:
 
Salve,

vorrei sapere come e' andata a finire la storia delle infiltrazioni perche' anche nella mia questa mattina ho visto le goccioline d'acqua nei fari posteriori e il sedile guidatore era umido. Macchina nuova di zecca !!!
 
Salve,

vorrei sapere come e' andata a finire la storia delle infiltrazioni perche' anche nella mia questa mattina ho visto le goccioline d'acqua nei fari posteriori e il sedile guidatore era umido. Macchina nuova di zecca !!!

purtoppo ancora non sono andata in concessionaria per impegni!molto strano il tuo caso...per il sedile del lato guida secondo me è sudore capita anche a me ultimamente il troppo caldo..non credo sia infiltrazione cmq ti consiglierei di porre il tuo problema alla concessionaria è in garanzia!pe la mia aygo non mi capacito...la guarnizione del portellone è buona, ottima direi, ma da dove entra quella dannata acqua non lo so...sembra tutto apposto ma qualcosa mi sfugge...se avrò novità ti farò sapere:63:
 
purtoppo ancora non sono andata in concessionaria per impegni!molto strano il tuo caso...per il sedile del lato guida secondo me è sudore capita anche a me ultimamente il troppo caldo..non credo sia infiltrazione cmq ti consiglierei di porre il tuo problema alla concessionaria è in garanzia!pe la mia aygo non mi capacito...la guarnizione del portellone è buona, ottima direi, ma da dove entra quella dannata acqua non lo so...sembra tutto apposto ma qualcosa mi sfugge...se avrò novità ti farò sapere:63:

grazie mille cmq ti assicuro che qui in Olanda attualmente non e' caldo affatto :biggrin2:...eppoi mai vista tutta questa pioggia :eek:fftopic:
 
purtoppo ancora non sono andata in concessionaria per impegni!molto strano il tuo caso...per il sedile del lato guida secondo me è sudore capita anche a me ultimamente il troppo caldo..non credo sia infiltrazione cmq ti consiglierei di porre il tuo problema alla concessionaria è in garanzia!pe la mia aygo non mi capacito...la guarnizione del portellone è buona, ottima direi, ma da dove entra quella dannata acqua non lo so...sembra tutto apposto ma qualcosa mi sfugge...se avrò novità ti farò sapere:63:

Su 4r di settembre trovi l'esame di maturità di Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo; tra i pochi difetti lamentati dai lettori c'è proprio l'infiltrazione d'acqua dal lunotto-portellone e dai finestrini posteriori........
 
Su 4r di settembre trovi l'esame di maturità di Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo; tra i pochi difetti lamentati dai lettori c'è proprio l'infiltrazione d'acqua dal lunotto-portellone e dai finestrini posteriori........

già..anche sul web ho letto varie lamentele..spero di risolverlo al più presto è veramente fastidioso
 
Su 4r di settembre trovi l'esame di maturità di Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo; tra i pochi difetti lamentati dai lettori c'è proprio l'infiltrazione d'acqua dal lunotto-portellone e dai finestrini posteriori........

scusa ma chi ha vinto il confronto tra le 3 city cars? grazie
 
scusa ma chi ha vinto il confronto tra le 3 city cars? grazie
...non era un confronto tra le tre ma un' esame delle tre, che sono poi praticamente un solo modello...tutto bene tranne casi di infiltrazioni d' acqua dal portellone e dalle porte, casi di pompa del liquido di raffreddamento da sostituire e casi di frizione che tende a slittare-strappare con conseguente sostituzione...
 
...non era un confronto tra le tre ma un' esame delle tre, che sono poi praticamente un solo modello...tutto bene tranne casi di infiltrazioni d' acqua dal portellone e dalle porte, casi di pompa del liquido di raffreddamento da sostituire e casi di frizione che tende a slittare-strappare con conseguente sostituzione...

Grazie mille ... quant'e' bella l' Aygo :wub::wub::wub:
 
Esattamente e c'è/ non c'è...... io c'era:biggrin2:....... anche un problema nei fari, la spugnetta dietro col tempo si è deteriorata e non faceva più tenuta quindi acqua colava dietro al faro ed entrava da lì:dry:

Direi controlla bene fari, prima togli la moquettes dentro [tappetino e quella laterale] poi con una bottiglietta fai colare acqua sulla battuta del vetro dove allpunto scola la pioggia..... dovresti vedere dei rigolini d' acqua dentro sul parafango [dove c' era moquettes laterale]. Se è così ti spiego poi come risolvere senza cambiare ne fari ne guarnizione:wink_smil

mi spiegheresti come hai risolto il problema della tua ayghina?sono curiosa:biggrin2: può darsi che sia utile anke alla mia yoyò:wub:grazie 1000 in anticipo:63:
 
mi spiegheresti come hai risolto il problema della tua ayghina?sono curiosa:biggrin2: può darsi che sia utile anke alla mia yoyò:wub:grazie 1000 in anticipo:63:

Ho tolto il faro e sulla carrozzeria hai dei buchi che servono per incastrarlo........ con del silicone classico ho fatto una mezza luna sopra ai buchi tipo tettoia:63:
Rimetti il faro e dovresti risolvere:wink_smil
 
appena tornato dal concssionario il quale ha riconosciuto línfiltrazione dácqua nei fari posteriori. Ho anche lamentato il fatto che il primo giorno il sedile lato guidatore era umido. Sara'tutto controllato dopodomani quando la portero'per il cambio pneumatici. Faro' mettere il silicone come indicato da @Lucaygo. Grazie :63:

Secondo voi, perche' non ho avuto piu'il problema del sedile umido dopo il primo giorno ? Condensa?
 
In Toyota penso ti cambino solo il faro ma dovresti risolvere comunque.

Sedile mai bagnato a me, finiva tutta nella ruota di scorta e nel tappeto:biggrin2:
 
Indietro
Alto