impianto stereo IQ

vdc

TCI Junior Member
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
10
Località
roma
Sono in attesa della IQ modello sol cambio automatico + bluetooth di serie.

Una domanda: E' possibile sostituire l'autoradio con una di tipo commerciale - magari con navigatore incluso ? Esiste una interfaccia usb che permette di leggere brani da chiave usb ?

Ho l'impressione che non sia possibile sostituire l'attuale stereo della IQ - ma forse qualcuno può darmi qualche dritta

Thx
Vdc
 
Sono in attesa della IQ modello sol cambio automatico + bluetooth di serie.

Una domanda: E' possibile sostituire l'autoradio con una di tipo commerciale - magari con navigatore incluso ? Esiste una interfaccia usb che permette di leggere brani da chiave usb ?

Ho l'impressione che non sia possibile sostituire l'attuale stereo della IQ - ma forse qualcuno può darmi qualche dritta

Thx
Vdc
Hai ragione, la radio della IQ nn è sostituibile. Poi quei tastini sul volante.. terribili. Io l'ho avuta per una 20 ina di giorni, nn sono riuscito a capire come memorizzare le stazioni. Ogni volta che cambiavo stazione per arrivare a quella che volevo mi toccava passare per radio Maria etc etc. 6 tastini sulla plancia no??
 
è possibile. lo ha fatto un utente .. cerca sul forum

Riassumendo devi comprare la plancia con il doppiodin e poi ci infili la radio con in lnavigatoe che preferisci
 
6 tastini......)))) ?????? :biggrin2:

io trovo fantastica l' esenzialita' e pulizia del disegno interni radio inclusa, tutto integrato finalmente senza tastini all' italiana !!!!

Magari falla estraibile cosi' la porti sotto braccio come Toto Cutugno !!! :laughing1
 
Hai ragione, la radio della IQ nn è sostituibile. Poi quei tastini sul volante.. terribili. Io l'ho avuta per una 20 ina di giorni, nn sono riuscito a capire come memorizzare le stazioni. Ogni volta che cambiavo stazione per arrivare a quella che volevo mi toccava passare per radio Maria etc etc. 6 tastini sulla plancia no??

se vuoi dire che la radio della IQ ha dei piccoli difetti(tipo la ricerca o memorizzazzione che vanno fatte da fermi)approvo in pieno ma quei "tastini" sono fantastici.......fanno parte della tecnologia IQ.
l'italiano medio vuole i classici sei tasti che toccano gli amici quando salgono in auto......:ranting2:....che nervi!!!!!
 
Trovo geniale la scelta di delegare la gestione della musica al driver :biggrin2:
Così le morose scassaballe non possono più smanettare con lo stereo..però diciamocelo, imparare a settare le opzioni è impossibile, ogni volta che si vuole modificare qualcosa bisogna passare dal libretto d'istruzioni..è scomodissimo.
 
Beh si dai.. a pare pareri estetivi altamete soggettivi (a me piace così) la gestione della radio, aldillà dell'ascolto, non è il massimo della comodità..!! :wink_smil

Ma è proprio la fisica che pone il limite.. fare tutto con due tasti è tosta..!!!

Per me delle funzioni della radio le hanno tolte proprio per non inserire altri tasti.........!!! :wink_smil:biggrin2:
 
sono d'accordo con voi ma è difficile avere estetica e funzionalita allo stesso livello!!!:wink_smil
cmq la radio della IQ è abbastanza complessa ma è bella proprio perchè fai vedere a chi sale in auto che ha talmente tante funzioni che non ti ricordi come si usano....ahahaha:mf_boff: :wink_smil
 
quel maledetto joi stile ipad è scomodissimo.. ci vuole almeno la classica rotella per il volume!!!!
 
Ringrazio per il suggerimento ..... è possibile avere qualche dettaglio in più rispetto a "cerca sul forum" ? Qualcuno sa se a Roma esiste "uno pratico" cui rivolgersi per far sostituire l'autoradio. Nessun problema a perdere i comandi al volante, ma non mi dispiacerebbe avere la possibilità di incassare nella IQ una autoradio più comoda ed efficace

Vdc
 
Ringrazio per il suggerimento ..... è possibile avere qualche dettaglio in più rispetto a "cerca sul forum" ? Qualcuno sa se a Roma esiste "uno pratico" cui rivolgersi per far sostituire l'autoradio. Nessun problema a perdere i comandi al volante, ma non mi dispiacerebbe avere la possibilità di incassare nella IQ una autoradio più comoda ed efficace

Vdc

una discussione è questa, http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/20723-impiato-audio-aggiungere-un-subwoofer.html ma non ha avuto risposte (forse è ancora preso per avere info su "smontaggio stereo IQ" :naughty:smile:

avevo letto in una vecchia discussione che un utente si era informato da u concessionario toyota sull'acquisto della plancia con supporto per il navigatore (Quella con il "buco") e il prezzo si aggirava attorno ai 400€ sticazz..

nei prossimi mesi devo prendere l'iq, (sto aspettando anche per vedere se escono i nuovi interni), ma prima volevo essere sicuro di pote cambiare l'autoradio con un bel 2din.

comunque ho contattato un venditore su eXXay e mi ha detto che esiste uno stereo apposito per l'iq due din che ha un connettore per mantenere i comandi al volante dell'autoradio (stò apettando che mi manda le foto via mail)

per il momento di + non so!!!!
 
Trovo geniale la scelta di delegare la gestione della musica al driver :biggrin2:
Così le morose scassaballe non possono più smanettare con lo stereo..però diciamocelo, imparare a settare le opzioni è impossibile, ogni volta che si vuole modificare qualcosa bisogna passare dal libretto d'istruzioni..è scomodissimo.
Super Quotone!!
 
Grazie Poposchi !

Appena sai qualcosa mi fai sapere ?

Io porterò la macchina in una officina specializzata nel montaggio di autoradio. Sembrano molto pratici e spero trovino una soluzione ad un costo ragionevole tenuto conto che la radio la comprerò da loro

Vdc
 
Qualcuno sa per caso se la presa optional per Ipod consente di utilizzare i comandi al volante per gestire le canzoni?
 
Vi dico la mia (esperienza personale). Dopo 15 gg mi sono reso conto che la radio di serie non era proprio il massimo. Quindi mi sono trovato a scegliere fra comprare solo "il buco" e mettere un navigatore pionner, oppure prendere il navigatore di serie. Ho optato per la seconda opzione. Non è proprio il top in termini di software ma il bluethoot con il microfonino è comodo. Purtroppo ho da poco scoperto che gli aggiornamenti delle mappe si pagano.
 
Bolso per comandi Ipod al volante mi sa che possiamo solo alzare il volume, i brani si cambiano da Ipod..... :blink:
 
Vi dico la mia (esperienza personale). Dopo 15 gg mi sono reso conto che la radio di serie non era proprio il massimo. Quindi mi sono trovato a scegliere fra comprare solo "il buco" e mettere un navigatore pionner, oppure prendere il navigatore di serie. Ho optato per la seconda opzione. Non è proprio il top in termini di software ma il bluethoot con il microfonino è comodo. Purtroppo ho da poco scoperto che gli aggiornamenti delle mappe si pagano.

da quello che scrivi sono sempre + convinto che prendere il navi di serie sono soldi sprecati...
il problema è capire se poi è possibile akkuistare il "buco" separatemente e metterci un'autoradio con le OO:cheers:

sto continuando a cercare info ma sembra che nessuno per il momento ha fatto una cosa del genere.
:wink_smil
 
Ho trovato un ottimo riferimento a Roma. Ho telefonato e mi hanno detto di passare con la IQ.
Devo solo trovare il tempo di farlo.

Se scopro buone notizie vi terrò aggiornati

Vdc
 
Ad essere sinceri non mi pare tutta questa difficoltà, tieni premuto a macchina ferma mode e entri in modalità menu, e da li fai tutto. E' vero che devi fare tutto con 5 tastini che, proprio perchè sono pochi, "cambiano" funzione a seconda di cosa stai settando, ma quando hai preso la mano secondo me è rapidissimo.
 
VDC, intendi per cambiare l'autoradio? Facci sapere, la cosa mi interessa particolarmente..
 
Indietro
Alto