Info Impianto lavafari

AnGeLdEmOn

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
696
Età
42
Località
Vicenza
A tutti coloro che volessero montare i fari allo xeno corredati da impianto lavafari, ecco cosa ho trovato:

SISTEMA LAVAFARI COMPLETO PER XENON XENO HID OBD2WORLD su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

L'installazione sembra molto semplice, si comandano direttamente dalla leva tergicristallo (assieme agli ugelli del parabrezza) e in più sono verniciabili...certo, non è come avere un impianto originale con gli ugelli a scomparsa (che per la cronaca Toyota non fornisce aftermarket:no:smile:...penso che ci farò un pensierino, voi che dite?:smile:
 
Che se devi mettere gli Xenon ti serve, molti lo sottovalutano, ma oltre che è richiesto dal CDS (Ora mi pare abbiano modificato la legge pero) un faro Xenon sporco ti da meno visibilità rispetto ad uno tradizionale. :wink_smil
 
Salve ragazzi,

spesso mi sono chiesto se realmente i lavafari sono utili.
Qualcuno di voi li ha mai avuti montati in auto?
Quello che non capisco è, essendoci solo gli spruzzi e non i miniTergi, come li facevano una volta, non infagano peggio ancora il faro??

Secondo me, se il faro è molto sporco e gli vai a spruzzare solo acqua senza avere il passaggio dei tergi, peggiori solo la situazione! Non vi pare? :104230044

Francesco.
 
Mah non penso :wink_smil

Il getto è ad altissima pressione, percui va ad eliminare lo sporco a mò di una idropulitrice :smile:
 
Mah non penso :wink_smil

Il getto è ad altissima pressione, percui va ad eliminare lo sporco a mò di una idropulitrice :smile:


Giusto! E' sempre meglio che averlo sporco.
In città uno non ci fa caso, anche perché ci si "abitua" allo sporco che man mano si attacca sul faro (un po' come per lo sgonfiamento delle gomme), ma fuori città, specialmente su una strada statale, o peggio ancora una provinciale, non illuminata la differenza si vede.

Se inventassero un sistema anche per i fanalini posteriori sarebbe ancora meglio! :smile:
 
Che se devi mettere gli Xenon ti serve, molti lo sottovalutano, ma oltre che è richiesto dal CDS (Ora mi pare abbiano modificato la legge pero) un faro Xenon sporco ti da meno visibilità rispetto ad uno tradizionale. :wink_smil

No guarda fidati che anche se sporchi ci vedi lo stesso...non fanno meno luce di una lampada tradazionale, inoltre nel codice della strada non c'è scritto nulla sugli xeno...dice solo che le luci dell'auto non devono essere di colore diverso dal bianco :smile:
 
Io l'impianto ce l'avevo sul LAND ROVER DISCOVERY e vi posso assicurare che non puliva una beneamata....anzi!!!!!
E non mi sembra proprio che fosse un getto ad altissima pressione anche perchè se così fosse vorrebbe dire che al posto del motorino dei tergi hai un'idropulitrice da un fantastiglione di bar....(nota che su molti modelli il motorino è lo stesso del tergicristalli su altri è uno del tutto uguale ma indipendente.)
E come gia detto il CDS dice che il fascio luminoso NON deve recare fastidio agli altri utenti della strada,però meglio non fidarsi troppo perchè di forze dell'ordine troppo zelanti l'Italia ne è piena....:wacko:
 
Che se devi mettere gli Xenon ti serve, molti lo sottovalutano, ma oltre che è richiesto dal CDS (Ora mi pare abbiano modificato la legge pero) un faro Xenon sporco ti da meno visibilità rispetto ad uno tradizionale. :wink_smil

Infatti sono molto tentato ma temo per la garanzia (ho ancora circa due anni e mezzo)...:smile:
 
Io l'impianto ce l'avevo sul LAND ROVER DISCOVERY e vi posso assicurare che non puliva una beneamata....anzi!!!!!
E non mi sembra proprio che fosse un getto ad altissima pressione anche perchè se così fosse vorrebbe dire che al posto del motorino dei tergi hai un'idropulitrice da un fantastiglione di bar....(nota che su molti modelli il motorino è lo stesso del tergicristalli su altri è uno del tutto uguale ma indipendente.)
E come gia detto il CDS dice che il fascio luminoso NON deve recare fastidio agli altri utenti della strada,però meglio non fidarsi troppo perchè di forze dell'ordine troppo zelanti l'Italia ne è piena....:wacko:

Il sistema dei lavafari funziona benissimo quando percorrendo una strada bagnata e sporca i fari vengono ricoperti dagli schizzi di sporco di chi precede,quindi con getto a pressione si ripristina la funzionalita' degli stessi.
La pompa dei lavafari non e' come quella dei tergicristalli,di solito e' il doppio di dimensioni e potenza con un'enorme portata di acqua.:wink_smil
 
Indietro
Alto