Frank Rav4
TCI Advanced Member
Ciao a tutti, volevo chiedere lumi riguardo alla logica di regolazione del minimo...
Questa cosa la noto da un pò di giorni, da quando la temperatura qui in pianura padana va dai -5 C° del mattino allo 0 del mezzogiorno....
Allora, quando accendo l'auto, con il riscaldamento acceso il minimo va a 1.110 giri circa, se spengo il riscaldamento va sui 900 giri...
E fin qui tutto normale...
Però, quando il motore va in temperatura, durante la marcia il minimo scende (sugli 800 giri), ma poi ti fermi ad un semaforo ed ecco che sale di nuovo a 1000..!!
Beh questa non l'ho capita...
Con la temperatura motore a posto dovrebbe essere stabile...
Non oso immaginare a beccarsi una coda dove sei sempre fermo con il minimo perennemente a 1000 giri..ma quanto consuma..??
Avete anche voi notato questo per me strano comportamento oppure pensate ad un problema mio...?
Grazie dei consigli
Ciao
Fr@nk
Questa cosa la noto da un pò di giorni, da quando la temperatura qui in pianura padana va dai -5 C° del mattino allo 0 del mezzogiorno....
Allora, quando accendo l'auto, con il riscaldamento acceso il minimo va a 1.110 giri circa, se spengo il riscaldamento va sui 900 giri...
E fin qui tutto normale...
Però, quando il motore va in temperatura, durante la marcia il minimo scende (sugli 800 giri), ma poi ti fermi ad un semaforo ed ecco che sale di nuovo a 1000..!!
Beh questa non l'ho capita...
Con la temperatura motore a posto dovrebbe essere stabile...
Non oso immaginare a beccarsi una coda dove sei sempre fermo con il minimo perennemente a 1000 giri..ma quanto consuma..??
Avete anche voi notato questo per me strano comportamento oppure pensate ad un problema mio...?
Grazie dei consigli
Ciao
Fr@nk