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icemen ha scritto:mah 150-160 cavalli sono gestibili come dimostra la yaris turbo che ce li ha. ovvio che su una normale bisogna agire sull'assetto e altro, cmq esistono i kit turbo x la yaris, dipende dal motore che hai cmq.
ace ha scritto:secondo voi con un'elaborazione pesante pesante (senza cambiare motore) ma aggiungendo turbina e altre cose che ignoro quanti cavalli si potrebbero tirare fuori da ul mille?? :63:
dai dai illudetemi! :01: unk:
Calimerus ha scritto:Beh cmq quelli sono motori che durano 500km..
E se teoricamnete da "un mille" si possono tirare fuori un TOT di cavalli, poi bisogna applicarli alla yaris.
Una yaris con + di 150cv (abbinati ovviamente a telaio, assetto e freni adeguati) diventerebbe solo una trappola mortale.
:wink_smil
Straquoto... spero di trovare un buon kit turbo ma a questo punto anche un compressorino volumetrico senza dover perdere il sangue per pagarlo...Calimerus ha scritto:SI infatti, ma per me quello è il limite..
Volendo potresti elaborare anche quella, ma lla fine non riesci più a scaricare la potenza a terra dato il peso contenuto e la trazione anteriore... e quindi perdi tutto il divertimento.
Meglio un'auto bilanciata ma divertente :63:
Auguri per il tuo primo post.GV5 ha scritto:Salve a tutti...questo è il mio rpimo messaggio... (sono possessore di YarisD4D)
secondo me....con quel kit di sopra....vai una bomba....
per quanto riguarda gli altri discorsi....
è un valore non assoluto di quanti cavalli può diventare un 1000cc.
I cavalli variano in funzione del peso dell'autovettura....
es.: se metti il motore della corolla (1290Kg) da 90cv ....sulla yaris (880Kg) non avresti più i 90cv originari...ma molti di più!!!
ma essendo la macchian più leggera, con le ruote più piccole e un cambio con rapporti più bassi...rischieresti di consumare soltanto le gomme!
:drunk:
Ciao
Il momento della coppia deriva direttamente dal momento volvente del motore, questo significa che non è possibile variarlo ed è da considerare una costante tempo invariante in funzione della frequenza rappresentabile con un diagramma di Bode.GV5 ha scritto:oltrevero che all'aumentare dei cavalli dovresti scegliere un momentodi coppia più opporuno alle caratteristiche dell'auto...
poi c'è da considerare il telaio.....troppi cavalli e una coppia alta potrebbero causarti problemi al telaio