ifno stupida

ace

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lecco
secondo voi con un'elaborazione pesante pesante (senza cambiare motore) ma aggiungendo turbina e altre cose che ignoro quanti cavalli si potrebbero tirare fuori da ul mille?? :63:
dai dai illudetemi! :01: :tongue:unk:
 
Dipende qyanto vuoi spendere e quanti km deve resistere prima di scoppiare..

I 1500 cc Turbo delle F1 superavano i 1200 cv :77:
 
che bello ipotizzo quindi una yaris con 800 cv... :fear2: forse meno...
mah la mia è solo una cosa teorica anche perchè portare una macchina di quel tipo a quelle potenze sarebbe del tutto inutile...e poi con i soldi che ci spendi dietro... :laughing1
pero' sarebbe troppo bello! :63:
se vinco al superenalotto lo faccio! :laughing1

p.s. ma che tipo di elaborazioni si dovrebbero fare? :grazie:
 
Beh cmq quelli sono motori che durano 500km..

E se teoricamnete da "un mille" si possono tirare fuori un TOT di cavalli, poi bisogna applicarli alla yaris.

Una yaris con + di 150cv (abbinati ovviamente a telaio, assetto e freni adeguati) diventerebbe solo una trappola mortale.


:wink_smil
 
mah 150-160 cavalli sono gestibili come dimostra la yaris turbo che ce li ha. ovvio che su una normale bisogna agire sull'assetto e altro, cmq esistono i kit turbo x la yaris, dipende dal motore che hai cmq.
 
icemen ha scritto:
mah 150-160 cavalli sono gestibili come dimostra la yaris turbo che ce li ha. ovvio che su una normale bisogna agire sull'assetto e altro, cmq esistono i kit turbo x la yaris, dipende dal motore che hai cmq.

SI infatti, ma per me quello è il limite..

Volendo potresti elaborare anche quella, ma lla fine non riesci più a scaricare la potenza a terra dato il peso contenuto e la trazione anteriore... e quindi perdi tutto il divertimento.

Meglio un'auto bilanciata ma divertente :63:
 
:tongue:h34r:
Calimerus ha scritto:
Beh cmq quelli sono motori che durano 500km..

E se teoricamnete da "un mille" si possono tirare fuori un TOT di cavalli, poi bisogna applicarli alla yaris.

Una yaris con + di 150cv (abbinati ovviamente a telaio, assetto e freni adeguati) diventerebbe solo una trappola mortale.


:wink_smil

Allora voglio una trappola mortale da 190 cavalli :dev:

TOCCO FERRO :tongue:h34r:
 
Calimerus ha scritto:
SI infatti, ma per me quello è il limite..

Volendo potresti elaborare anche quella, ma lla fine non riesci più a scaricare la potenza a terra dato il peso contenuto e la trazione anteriore... e quindi perdi tutto il divertimento.

Meglio un'auto bilanciata ma divertente :63:
Straquoto... spero di trovare un buon kit turbo ma a questo punto anche un compressorino volumetrico senza dover perdere il sangue per pagarlo...
Comunque chiedo a cattivik... non si sa mai :dev:
 
Bhè il kit compressore della TTE mi sembra la soluzione migliore...ti abbassa di un secondo lo 0-100...però per il 1.0 non mi sembra ci sia... :no:
 
Salve a tutti...questo è il mio rpimo messaggio... (sono possessore di YarisD4D)
secondo me....con quel kit di sopra....vai una bomba....
per quanto riguarda gli altri discorsi....
è un valore non assoluto di quanti cavalli può diventare un 1000cc.
I cavalli variano in funzione del peso dell'autovettura....
es.: se metti il motore della corolla (1290Kg) da 90cv ....sulla yaris (880Kg) non avresti più i 90cv originari...ma molti di più!!!
ma essendo la macchian più leggera, con le ruote più piccole e un cambio con rapporti più bassi...rischieresti di consumare soltanto le gomme!
:drunk:

Ciao
 
GV5 ha scritto:
Salve a tutti...questo è il mio rpimo messaggio... (sono possessore di YarisD4D)
secondo me....con quel kit di sopra....vai una bomba....
per quanto riguarda gli altri discorsi....
è un valore non assoluto di quanti cavalli può diventare un 1000cc.
I cavalli variano in funzione del peso dell'autovettura....
es.: se metti il motore della corolla (1290Kg) da 90cv ....sulla yaris (880Kg) non avresti più i 90cv originari...ma molti di più!!!
ma essendo la macchian più leggera, con le ruote più piccole e un cambio con rapporti più bassi...rischieresti di consumare soltanto le gomme!
:drunk:

Ciao
Auguri per il tuo primo post.
La tua espressione è fondamentalmente. I cavalli variano solamente in base al motore un motore da 100 cavalli avrà  sempre 100 cavalli sia che sia messo in una bicicletta sia sia messo in un camion.
Parte di questi cavalli vengono naturalmente dissipati dalla catena cinematica infatti si parla di potenza al motore e di potenza alla ruota.

Per la potenza sulla Yaris la TS ne ha più di 105 e la Turbo gira sui 140 e le ruote non si consumano. Ovviamente ogni cosa ha bisongo di un equilibrio infatti il tyrapianto di un motore è una cosa complicatissima sia meccaniacamente parlando ma anche elettronicamente.
 
oltrevero che all'aumentare dei cavalli dovresti scegliere un momentodi coppia più opporuno alle caratteristiche dell'auto...

poi c'è da considerare il telaio.....troppi cavalli e una coppia alta potrebbero causarti problemi al telaio
 
GV5 ha scritto:
oltrevero che all'aumentare dei cavalli dovresti scegliere un momentodi coppia più opporuno alle caratteristiche dell'auto...

poi c'è da considerare il telaio.....troppi cavalli e una coppia alta potrebbero causarti problemi al telaio
Il momento della coppia deriva direttamente dal momento volvente del motore, questo significa che non è possibile variarlo ed è da considerare una costante tempo invariante in funzione della frequenza rappresentabile con un diagramma di Bode.
Conclusione: ogni motore ha un modo specifico di erogare la coppia, l'elettronica può ottimizzarlo ma non si possono fare corto miracoli :63:
Di fronte a modifiche consistenti dei valori di coppia devi necessariamente adattare la catenza cinematica.

Più che problema al telaio è corretto parlare di risposta del telaio in funzione dell'accelerazione rotazionale ai perni di ancoraggio.... in quanto un telaio ha ampie caratteristiche di tolleranza ed una determinata caratteristica matematica ne determina la risposta in base alla sollecitazione. Massimizzando il problema... esiste una Yaris con motore Porsche e Trazione posterione, una modifica quindi consistente sia al telaio che alla coppia eragata da motore, è bastato irrigidire semplicemente il telaio in alcuni specifici punti con delle barre. Quindi il telaio non risente così tanto delle sollecitazione da coppia motrice... ne risente di più a superare un bel dosso artificiale a 30Kmh. :smile:
 
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