Ibride e Comune di Bologna: Intesa Perfetta

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
Circa 1 mese fa sono stato a Bologna e, ricordandomi di alcune esperienze raccontate nel forum, ho chiamato il comando dei vigili bolognesi e mi hanno spiegato non solo che avrei potuto entrare nella zona T e nella ZTL ma anche che il posteggio sarebbe stato gratuito.
Mi ha avvertito che avrei dovuto mandare un fax (che poi ho provveduto a mandare) per annullare la multa che il varco fa automaticamente.
Oggi a distanza di un mese mi è arrivata una raccomandata della ATC e stavo già pensando ad una multa…
Invece no.
Apro e trovo una lettera che più o meno dice così:

Gentile Utente,
Per identificare i veicoli elettrici/ibridi nella nostra città, facciamo applicare una vetrofania (allegata) che le permette di non dover più inviare fax dopo essere entrato nel centro.
Inoltre le permette di parcheggiare gratis in tutta la città e la sua auto ibrida/elettrica sarà di più facile identificazione.
La vetrofania va applicata ben visibile sul parabrezza anteriore ecc

Sono davvero stupito, forse perché non ci siamo abituati qua giù a Roma, ma mi ha fatto davvero piacere e spero di tornare presto a Bologna (sicuramente a dicembre per il motor show) e di poter usufruire di questo omaggio.
La vetrofania è un adesivo con scritto Veicolo Ibrido/Elettrico e sotto c’è un codice a barre che gli ausiliari del traffico col loro palmarino leggono e non mi fanno la multa.


Un grazie al Comune di Bologna che promuove queste auto, spero veramente di tornare presto in questa splendida città.

COMPLIMENTI
Amici forumisti richiedete questa vetrofania anche voi!!!
Io vado ad incollare la mia:biggrin2:
 
Bologna, Emilia Romagna.....non per fare politica (lungi da me:dev:smile: ma questa la dovresti pure segnalare al TUO sindaco di Roma....:biggrin2:

COMPLIMENTI
Amici forumisti richiedete questa vetrofania anche voi!!!


Si, però richiedetela al VOSTRO comune di residenza :biggrin2:
 
Bologna, Emilia Romagna.....non per fare politica (lungi da me:dev:smile: ma questa la dovresti pure segnalare al TUO sindaco di Roma....:biggrin2:

COMPLIMENTI
Amici forumisti richiedete questa vetrofania anche voi!!!


Si, però richiedetela al VOSTRO comune di residenza :biggrin2:

si io non l'ho richiesta, me l'hanno inviata di loro spontanea volontà:dry:

comunque a roma per entrare nel centro storico non conta se hai la macchina a scoregge o a carbone BASTA CHE PAGHI!!!:thumbdown:ranting2:
 
Riccio fai una foto dell' adesivo:63:

















:tongue:h34r:così poi la stampo e lo incollo pure io:laughing1:laughing1:laughing1 e se mi fermano faccio vedere il dizionario:
IBRIDO----> individuo nato da genitori appartenenti a diverse razze o specie e Aygo è nata da Toyota/ Peugeot e Citroen meglio di così:naughty::naughty:
 
:bleh::biggrin2: spiritosiii
comunque dopo la foto ve la faccio:wink_smil

Domani devo andare a Bologna, ma non mi sono organizzato! Allora sta foto? Almeno la stampo e la appiccico sul vetro... Certo sarà una vetrofania tarocca, ma meglio che niente... :naughty: (eppoi l'auto non è tarocca, è una Prius DOC!)
 
Privilegi Auto IBRIDE a Bologna

Salve a tutti!
Sono da poco in possesso di un Prius e mi sono iscritto oggi al forum per dare il mio contributo di ... bolognese.

Vi invito a seguire le istruzioni che trovate a questo link del Comune di Bologna:

http://urp.comune.bologna.it/Home.nsf
-> Mobilita' Urbana
--> Come fare per -> Circolazione e sosta dei veicoli elettrici ed ibridi
( Comune di Bologna - Portale della Mobilit&agrave )

Dove potete vedere che per la auto ibride i punti salienti sono:

1) accesso incondizionato a TUTTA la citta', sempre. Per non ricevere le multe fatte dai sistemi automatici di rilevazione dell'accesso, basta mandare il fax che trovate nel sito
2) sosta gratuita nelle "striscie blu" (altrimenti a pagamento) con la vetrofania del Comune, oppure, in sua attesa, con fotocopia del libretto esposta sotto il parabrezza.

Sperando di essere d'aiuto, vi saluto tutti!

Antonio
 
Esenzione pagamento sosta a Bologna

ATTENZIONE!
Ho la vetrofania esposta sul parabrezza a lato dx, ma pare che un controllore non l'abbia vista e cosi' mi ha fatto la multa lo stesso.
Ho fatto ricordo al Giudice di Pace vedremo come va a finire (anche se forse per 25Euro facevo prima a pagare).
Nel frattempo ho creduto bene di attaccare un cartellino sul lato opposto... che invita a controllare l'altro lato del parabrezza prima di fare una multa!!!!
Visto che comunque e' sufficiente esporre copia del libretto di circolazione in modo che sia visibile targa e scritta "ibrido", forse conviene metterne una copia per lato!!!! :smile:
Saluti a Tutti
Antonio
 
Indietro
Alto