Hybrid Coach non funziona

Santacruz4

TCI Member
Registrato
15 Dicembre 2023
Messaggi
21
Età
41
Località
Roma
Buongiorno,
ho acquistato da 2 settimane una C-HR nuova senza navigatore.
Ho attivato i servizi connessi, registrato correttamente l'auto sulla nuova app MyToyota ma l'hybrid coach non c'è verso di farlo funzionare.
Non ha mai rilevato alcun itinerario, pertanto non ho nessun dato memorizzato riguardo al mio stile di guida e ai consumi.
Inoltre la funzione trova auto funziona ma la mappa non riporta i nomi delle vie(!!).
Anche le notifiche sullo stato dell'auto (portiere aperte, ecc...) non mi sono mai arrivate.

Disinstallato e reinstallato l'app ma non cambia nulla.
Ho contattato due volte l'assistenza clienti, la prima volta mi hanno detto di attendere 24-48 ore, la seconda mi hanno detto che stanno migrando tutte le auto sulla nuova app e pertanto c'è da pazientare (ma non sanno dire quanto).
Ho lasciato una recensione su Play Store e mi hanno detto di contattarli all'indirizzo e-mail mytapp@toyota-europe.com ma non mi hanno mai risposto (sollecitati anche un paio di volte).

Ma c'è qualche operazione che non ho fatto e che dovrei fare?
C'è qualche altro canale a cui rivolgersi per risolvere realmente questo problema?
Capisco che sia un aspetto secondario, ma nel 2023 anche questi aspetti multimediali rivestono la loro importanza e sinceramente mi stanno girando parecchio le scatole per questa mancanza.

Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi.
 
Premesso che non sono sicuro che loro per navigatore intendano tutto ciò che è attinente ai nomi strada etc. e se non li hai acquistati come "Servizi Smart" queste info non te le fanno vedere (parlo della mappa trova vettura, ad es.)

Detto questo, puoi provare a cancellare l'auto dal Garage della app (logo nero, ovviamente), poi la ricolleghi con l'auto tramite QR code. Dopo qualche ora (a me 3) tutto ciò che non andava nell'app è tornato a funzionare (non ho una C-HR, bensì una Yaris Cross ma l'app è la stessa). Io però i Servizi Smart ce li ho.
 
Io non ho il navigatore però ho i servizi connessi (infatti il trova vettura funziona, semplicemente non visualizzo i nomi delle vie sulla mappa e perciò non capisco l'utilità di una funzione del genere).
In ogni caso, l'hybrid coach sono sicuro al 100% che ce l'ho.

Grazie per la dritta, proverò a fare come dici tu.
Ma il QR Code dove lo trovo?
 
I servizi connessi e remoti sono una cosa diversa dai servizi Smart (che per Toyota mi pare di capire siano legati alla navigazione).

Detto questo, quando cancelli l'auto, la app per inserirne un'altra ti dovrebbe offrire 2 opzioni: una è di inserire il VIN, l'altra di inquadrare un QR code che appare nel sistema infotainment del veicolo. Per la Yaris Cross è così, e si trova entrando mi pare in Servizi MyT, poi clicchi su Profilo e per aggiungerne uno ti appare un QR code.
Potrebbe essere che il CH-R funzioni con il VIN? Non saprei. Insomma in un modo o nell'altro cancella l'auto dal Garage e riaggiungila, ti guiderà lui.
 
Sinceramente non capisco perchè Toyota faccia tutta questa confusione su questi servizi.
Tu i servizi Smart li hai acquistati a parte nonostante (mi pare di capire) tu non abbia il navigatore?

Comunque sì, la prima volta l'ho configurata tramite il VIN, riproverò a fare con la stessa procedura.
Grazie.
 
Io i servizi Smart me li sono trovati inclusi, perché nell'allestimento Trend la Yaris Cross HA il navigatore cloud incluso (una chiavica ma c'è). Dunque ogni volta che aggiunto l'auto lei mi propone di attivare 3 su 3 servizi.
 
Ciao, ho fatto la procedura di rimuovere l'auto e riaggiungerla e adesso qualcosina in più ogni tanto funziona, ma gran parte dei problemi permangono.

L'Hybrid Coach infatti continua a NON funzionare per nulla.
Km fatti e livello carburante si aggiornano ma l'autonomia NO.
La funzione trova auto invece funziona a singhiozzo: alcune volte funziona correttamente ma comunque dopo un po' di minuti l'informazione viene misteriosamente smemorizzata dall'app.

Tutte queste configurazioni e prove le ho fatte ovviamente all'aperto in zone dove "c'è campo", però vorrei capire da chi ne sa qualcosa in che modo e con quale protocollo il modulo DCM comunica con l'app.

Perchè il mio altro problema è che solitamente lascio l'auto nel box, dove ovviamente non c'è campo, e volevo capire se installando una connessione WiFi nel box potrei risolvere perlomeno questo problema.
 
Se può servire a qualcuno, posto qui la soluzione al mio problema.
In sintesi, è bastato rimuovere l'account MyT e crearne uno nuovo CON UN DIFFERENTE INDIRIZZO E-MAIL e poi riassociare l'auto al nuovo account.

Io avevo creato un account su MyToyota dal 2012, quando ho acquistato una Yaris con navigatore incluso, che di fatto non utilizzato mai con la vecchia auto. Aggiungendo la nuova auto a quello stesso account, inspiegabilmente l'Hybrid Coach non inviava i dati al termine di ogni itinerario.
Con il nuovo account (con altro indirizzo mail) funziona tutto.
 
Indietro
Alto