Ho ritirato la Rav4

yota ha scritto:
Non capisco a quale idea ti stia riferendo :blink:

credo che G5 si riferisse alla tua crociata conto i cicalini :wink_smil , ma in specie alla tua affermazione "saranno pure cavoli miei se non mi metto le cinture".

perchè, giustamente, le cinture vanno sempre allacciate quando si è in strada. :smile:

Ma forse tu intendevi dire che quando sei tra il garage e la strada, o nel cortile di casa tua, o nel giardino condominiale (o quel che è) non le allacci... visto che poi, magari, devi scendere per chiudere il garage, vedere la posta... :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
credo che G5 si riferisse alla tua crociata conto i cicalini :wink_smil , ma in specie alla tua affermazione "saranno pure cavoli miei se non mi metto le cinture".

perchè, giustamente, le cinture vanno sempre allacciate quando si è in strada. :smile:

Ma forse tu intendevi dire che quando sei tra il garage e la strada, o nel cortile di casa tua, o nel giardino condominiale (o quel che è) non le allacci... visto che poi, magari, devi scendere per chiudere il garage, vedere la posta... :wink_smil

Sono senz'altro d'accordo anch'io nell'allacciare le cinture, ci mancherebbe!! :63:

Sono solo contrario al fatto che il cicalino non sia disabilitabile dall'utente.

Uno che dimentica spesso le cinture, puo' decidere di attivarlo, chi non lo dimentica mai puo' decidere di disattivarlo.

Ciao
 
yota ha scritto:
Sono senz'altro d'accordo anch'io nell'allacciare le cinture, ci mancherebbe!! :63:

Sono solo contrario al fatto che il cicalino non sia disabilitabile dall'utente.

Uno che dimentica spesso le cinture, puo' decidere di attivarlo, chi non lo dimentica mai puo' decidere di disattivarlo.

Ciao

a noi, in famiglia, capita che chi è al posto del passeggero non allacci la cintura perchè, magari, uscendo, deve andare a vedere la posta (e via di cicalino), o per altri motivi. ma è talmente fastidioso quel cicalino che va a finire che si allacciano le cinture anche solo per fare 100m all'interno del cortile condominiale. :biggrin2: :blink: :evil(1):
 
sapete se lo stesso procedimento di disattivazione funziona anche per la portiera? non posso credere che quando stò pulendo la macchina all'interno (e quindi con le portiere aperte) non possa ascoltare la radio e debba per forza togliere la chiave per far smettere la suoneria... :wacko:
 
biont ha scritto:
sapete se lo stesso procedimento di disattivazione funziona anche per la portiera? non posso credere che quando stò pulendo la macchina all'interno (e quindi con le portiere aperte) non possa ascoltare la radio e debba per forza togliere la chiave per far smettere la suoneria... :wacko:

Anche questo e' un bel problema.

Bisognerebbe vedere se il bip smette dopo qualche minuto. Quello delle cinture lo fa.
 
oggi provo a sbizzarrirmi un pò tra il pulsante del contachilometri e la portiera, per vedere se vi è un sistema che disattivi anche questo.. :wink_smil
 
biont ha scritto:
oggi provo a sbizzarrirmi un pò tra il pulsante del contachilometri e la portiera, per vedere se vi è un sistema che disattivi anche questo.. :wink_smil

Ho letto che il buzzer si trova sotto al piantone dello sterzo, togliendo uno spinotto si ammutolisce il buzzer, quindi a mali estremi...
 
hò provato a disattivarlo ma nulla da fare, non ci sono riuscito.
proverò a guardare sotto il piantone come dici.
grazie dell'info :wink_smil :cheers:
 
Non sono esperto in queste cose, quindi provo a spararla: ma non è che esite un relè per questo cicalino? Cosi' da individuarlo e staccarlo...
Perchè se non sbaglio ad alcune vecchie auto (mi pare Volvo) se stavi seduto come passeggero senza cintura suonava tutto, ma bastava staccare un relè. :smile:
 
scusa ma il cicalino della portiera suona solo se hai le luci accese ...no????
di preciso non mi ricordo ma mi sembra sia così :63:

comunque sto cicalino della cintura l'ho disattivato sia sulla rav che su rx... :63:

fantastico....
 
il cicalino suona oltre che avendo le luci accese anche con la portiera aperta e la chiave inserita.
domani provo a disinserilro poi vi faccio sapere...
:wink_smil
 
tomotto ha scritto:
io con la mia per fissare i tappetini ho usato una spara-chiodi.

tre PAM-PAM! e il tappetino non scappa piùùùùùùùù :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Io invece ho tentato di fissare i miei con gli appositi chiodoni di plastica...
Ops ma nella vettura non c'erano i buchi...
ci sono ci sono ma, erano coperti dalla tappezzeria.

Bella la soluzione della sparachiodi... magari con questo sistema mi faccio il tetto in alcantara. :bleh:
 
Montresor ha scritto:
a noi, in famiglia, capita che chi è al posto del passeggero non allacci la cintura perchè, magari, uscendo, deve andare a vedere la posta (e via di cicalino), o per altri motivi. ma è talmente fastidioso quel cicalino che va a finire che si allacciano le cinture anche solo per fare 100m all'interno del cortile condominiale. :biggrin2: :blink: :evil(1):

Ma... come hai la chiave per le porte ed il telecomando per il cancello... quando sei nel condominio perchè non ti comperi solamente un gancio delle cinture senza tutta la cintura :bleh:
 
sonub ha scritto:
Ma... come hai la chiave per le porte ed il telecomando per il cancello... quando sei nel condominio perchè non ti comperi solamente un gancio delle cinture senza tutta la cintura :bleh:

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: ...matto... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
biont ha scritto:
il cicalino suona oltre che avendo le luci accese anche con la portiera aperta e la chiave inserita.
domani provo a disinserilro poi vi faccio sapere...
:wink_smil

scusa ma dato che questo cicalazzo rompe in rare occasioni (diciamo quando fai qualche lavoro vicino alla macchina o in macchina) non fai prima a mettere un pezzo di nastro adesivo che tenga premuto il contatto sul montante della portiera? :rm_shifty
è una soluzione grezza ma che funziona sicuramente :63:
 
madeinjapan ha scritto:
scusa ma dato che questo cicalazzo rompe in rare occasioni (diciamo quando fai qualche lavoro vicino alla macchina o in macchina) non fai prima a mettere un pezzo di nastro adesivo che tenga premuto il contatto sul montante della portiera? :rm_shifty
è una soluzione grezza ma che funziona sicuramente :63:

è semplice in effetti... anche se devi farlo per tutte le portiere, no? e poi devi ricordarti di levarlo! bene comunque...
 
Fusibili? Sui camion, gatti delle nevi ecc. ogni sirena, cicalino, lampeggiante ha il suo bel fusibilino...tolto e si lavora in assoluta quiete senza dover mettere in allerta mezzo paese ad ogni retromarcia!:63:
 
Indietro
Alto