Ho ritirato la Rav4

yota

TCI Junior Member
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
16
Età
56
Località
roma
Oggi ho ritirato la Rav 4 Sol D4D, nuova.

E' una bella macchina, bel motore, buona tenuta, piacevole (impressione dopo 40Km), pero' devo dire che gli allestimenti e la strumentazione mi hanno deluso.

Il computer di bordo ha meno funzioni dell'Avensis di 5 anni fa!!
Lo sfondo del contakm e contagiri fanno schifo, erano molto piu' belli tutti neri!
L'impianto stereo e' veramente infimo, mille volte meglio quello della Avensis, aveva anche i tweeters sui montanti!

Inoltre ho notato che i tappetini non hanno i fori per essere inseriti negli appositi fori sul fondo della vettura e quindi se ne vanno in giro, questo mi da veramente fastidio!

E' una macchina da 30.000 Euro - 60.000.000 di lire!!!

Non ho capito se mi hanno fregato quelli della concessionaria (ufficiale) oppure la toyota neanche li prevede i tappetini.

Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere per favore.

Ciao
 
anche io hò appena acquistato un RAV4 e venivo da un BMW serie 3, secondo mè dipende tutto dall'uso che ne fai, io la uso spesso in montagna sulla neve e devo dire che è straordinaria! una volta l'hò portata in 30cm di neve fresca e non ha avuto nessun problema a venirne fuori!
à© chiaro se se ne facevo un uso prevalentemente cittadino ci avrei pensato prima di acquistare questo tipo di macchina, dato che effettivamente è un pò carente come interni rispetto ad altre auto di utilizzo stradale.
unico neo secondo mè è quel fastidioso cicalino che si attiva ogni volta che si fa qualcosa (cintura, portiera, fari, chiave cruscotto) ma appena riesco a trovare il sistema di disattivarlo...
concludendo visto il mio utilizzo non posso altro che essere soddisfatto, senza contare che anche mia moglie che prima aveva difficoltà  a guidare il BMW con questa si trova più a suo agio..
ciaoo :cheers:
 
Non conosco il rav4, ma se ti può consolare io ho una celica, e i tappetini ORIGINALI con tanto di scritta ricamata CELICA, se ne vanno a spasso per l'abitacolo :thumbdown anche se sul fondo c'è la predisposizione per il fissaggio. :wacko:
Caxxo mia mamma ha un'Opel corsa e i suoi sono fissati :fear2:
Vabbè appena li sostituisco faccio cucire sotto due striscie di velcro e risolvi il problema :63:
 
ciao, io ho n rav 4 sol 2000 vvt-i e se devo essere sincero mi trovo fin troppo bene, a parte quel caxxo di cicalino che se devi spostare la macchina in garage comincia a suonare....
Per quanto riguarda i tappentini.... sinceramente anche se se ne vanno in giro non mi importa più di tanto. L'importante è che la macchina vada bene, che il motore non dia problemi e che veda il meno possibile il meccanico, poi i tappetini farò la stessa modifica col velcro.
Goditi il rav4 che è un gioiellino di macchina.... :63:
 
rx 300 lover ha scritto:
a parte quel caxxo di cicalino che se devi spostare la macchina in garage comincia a suonare....

non è che qualcuno conosce un modo per disattivarlo?
 
biont ha scritto:
anche io hò appena acquistato un RAV4 e venivo da un BMW serie 3, secondo mè dipende tutto dall'uso che ne fai, io la uso spesso in montagna sulla neve e devo dire che è straordinaria! una volta l'hò portata in 30cm di neve fresca e non ha avuto nessun problema a venirne fuori!
à© chiaro se se ne facevo un uso prevalentemente cittadino ci avrei pensato prima di acquistare questo tipo di macchina, dato che effettivamente è un pò carente come interni rispetto ad altre auto di utilizzo stradale.
unico neo secondo mè è quel fastidioso cicalino che si attiva ogni volta che si fa qualcosa (cintura, portiera, fari, chiave cruscotto) ma appena riesco a trovare il sistema di disattivarlo...
concludendo visto il mio utilizzo non posso altro che essere soddisfatto, senza contare che anche mia moglie che prima aveva difficoltà  a guidare il BMW con questa si trova più a suo agio..
ciaoo :cheers:

Io in citta' ci vado 2 volte al mese, per il resto anch'io vado outdoor.

Cio' non toglie che se lasciavano le funzioni originali del computer e se fissavano sti cavolo di tappetini era meglio, e non credo che ci rimettevano qualcosa.
Il bello e' che sul manuale si raccomandano di fissarli perche' lasciandoli liberi e' pericolosissimo!!! :no:

Ciao
 
biont ha scritto:
non è che qualcuno conosce un modo per disattivarlo?

Anche questo fatto dei cicalini e' veramente stressante!

Potevano fare un interruttore per disattivarli, in fondo saranno pure cavoli miei se non mi metto le cinture o se voglio lasciare lo sportello aperto!

Chissa' se intervenendo con l'aggeggio elettronico che dovrebbero avere alla Toyota, si puo' intervenire sui cicalini??
 
yota ha scritto:
Anche questo fatto dei cicalini e' veramente stressante!

Potevano fare un interruttore per disattivarli, in fondo saranno pure cavoli miei se non mi metto le cinture o se voglio lasciare lo sportello aperto!

Chissa' se intervenendo con l'aggeggio elettronico che dovrebbero avere alla Toyota, si puo' intervenire sui cicalini??

hò provato ad informarmi alla toyota ma niente, credo bisogni arrangiarsi da soli, scoprendo dove è nascosto questo cicalino credo poi non sia così difficile disattivarlo!!
il problema è trovarlo.. :rm_shifty
 
Ciao a tutti, sono nuovo e vi do subito una bella notizia per disattivare il cicalino:
Posizionatevi al posto di giuda, accendete il quadro (il secondo scatto della chiave di accensione), assicuratevi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali( deve esserci la scritta "ODO"), poi prendete la cintura (va bene per comodità  anche quella del lato passeggeri), non iseritela ancora, premere e tenere premuto il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite dolcemente la cintura nell'opposito alloggio (lato giudatore ovviamente), a questo punto sul display dei chilometri dovrebbe apparire l'opzione "on - of". A questo punto potete rilasciare il tasto e volendo togliere anche la cintura, le opzioni sul display restano e potete cambiarle con la pressione sempre dello stesso tasto (azzeramento chilometri). Dopo aver deciso se lasciare "on" oppure "of" spegnere il quadro per confermare e ripristinare il tutto.

Saluti a tutti e w il rav!
 
anguillino ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e vi do subito una bella notizia per disattivare il cicalino:
Posizionatevi al posto di giuda, accendete il quadro (il secondo scatto della chiave di accensione), assicuratevi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali( deve esserci la scritta "ODO"), poi prendete la cintura (va bene per comodità  anche quella del lato passeggeri), non iseritela ancora, premere e tenere premuto il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite dolcemente la cintura nell'opposito alloggio (lato giudatore ovviamente), a questo punto sul display dei chilometri dovrebbe apparire l'opzione "on - of". A questo punto potete rilasciare il tasto e volendo togliere anche la cintura, le opzioni sul display restano e potete cambiarle con la pressione sempre dello stesso tasto (azzeramento chilometri). Dopo aver deciso se lasciare "on" oppure "of" spegnere il quadro per confermare e ripristinare il tutto.

Saluti a tutti e w il rav!


Ho provato la procedura ed effettivamente appare b on / b off, penso che b stia per beeper, l'ho disattivato e sembra funzionare!!

Non ho potuto provare l'auto, comunque ho acceso il motore ho fatto qualche centimetro avanti e indietro e nonostante le spie delle cinture lampeggiassero non ho udito alcun cicalino!!! Comunque appena ho modo di provare la rav vi faccio sapere al 100%

Che dire, Anguillino SEI UN MITO!!! :biggrin2:
 
yota ha scritto:
Inoltre ho notato che i tappetini non hanno i fori per essere inseriti negli appositi fori sul fondo della vettura e quindi se ne vanno in giro, questo mi da veramente fastidio!



Ciao


io con la mia per fissare i tappetini ho usato una spara-chiodi.

tre PAM-PAM! e il tappetino non scappa piùùùùùùùù :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
tomotto ha scritto:
io con la mia per fissare i tappetini ho usato una spara-chiodi.

tre PAM-PAM! e il tappetino non scappa piùùùùùùùù :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

e' una soluzione un po troppo drastica! :rm_shifty

Voglio provare a mettere i tappetini di gomma, dicono che non camminano... :cool:
 
yota ha scritto:
e' una soluzione un po troppo drastica! :rm_shifty

Voglio provare a mettere i tappetini di gomma, dicono che non camminano... :cool:

sì, coi tappetini in gomma, non si muove più nulla. hanno dei piccoli pirulini sotto che fermano il tappetino sul pavimento e non si muove più.

esistono anche con la superficie in parte di stoffa.

noi li abbiamo presi per la piccola auto di famiglia, e devo dire che non si muovono più, durano più a lungo e sono più facili da pulire, anche perchè la superficie di stoffa è inferiore al normale.

Inoltre sono anche gradevoli da vedere perchè sono grigio chiaro come il resto degli interni.

ciao :wink_smil
 
anguillino ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e vi do subito una bella notizia per disattivare il cicalino:
Posizionatevi al posto di giuda, accendete il quadro (il secondo scatto della chiave di accensione), assicuratevi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali( deve esserci la scritta "ODO"), poi prendete la cintura (va bene per comodità  anche quella del lato passeggeri), non iseritela ancora, premere e tenere premuto il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite dolcemente la cintura nell'opposito alloggio (lato giudatore ovviamente), a questo punto sul display dei chilometri dovrebbe apparire l'opzione "on - of". A questo punto potete rilasciare il tasto e volendo togliere anche la cintura, le opzioni sul display restano e potete cambiarle con la pressione sempre dello stesso tasto (azzeramento chilometri). Dopo aver deciso se lasciare "on" oppure "of" spegnere il quadro per confermare e ripristinare il tutto.

Saluti a tutti e w il rav!

mitico anguillino, questa si è proprio una bella notizia!
oggi provo subito...

:cheers:
 
yota ha scritto:
Anche questo fatto dei cicalini e' veramente stressante!

Potevano fare un interruttore per disattivarli, in fondo saranno pure cavoli miei se non mi metto le cinture o se voglio lasciare lo sportello aperto!

Chissa' se intervenendo con l'aggeggio elettronico che dovrebbero avere alla Toyota, si puo' intervenire sui cicalini??

Allora premetto che non sono assolutamente daccordo con te sull'inutilità  dei cicalini, quello che dice anguillino è vero e ne avevamo parlato su 4r lo scorso anno, se poi trovi che tutto ciò non sia risolutivo ... almeno riguardo la cintura basta che te la passi dietro la schiena e la agganci!!!!!!
Cmq io dissento fortemente da questa tua idea. :no:
 
Ultima modifica:
A me ha disattivato solo quello della cintura! Luci,c hiavi ecc....continua...ma è meglio così! La noia era solo la cintura in manovra...!
 
G5X ha scritto:
Allora premetto che non sono assolutamente daccordo con te sull'inutilità  dei cicalini, quello che dice anguillino è vero e ne avevamo parlato su 4r lo scorso anno, se poi trovi che tutto ciò non sia risolutivo ... almeno riguardo la cintura basta che te la passi dietro la schiena e la agganci!!!!!!
Cmq io dissento fortemente da questa tua idea. :no:

Non capisco a quale idea ti stia riferendo :blink:
 
anguillino ha scritto:
A me ha disattivato solo quello della cintura! Luci,c hiavi ecc....continua...ma è meglio così! La noia era solo la cintura in manovra...!

Anche a me, tutti gli altri sono rimasti.

Le cinture rompono sia in manovra che in alcuni tratti di fuoristrada, dove, tra l'altro, sono perfettamente inutili. :thumbdown

Ciao
 
Indietro
Alto