ho conosciuto uno che aveva un MR2...

DD-MAXX

TCI Junior Member
Registrato
14 Marzo 2007
Messaggi
17
Località
Italia
...l'altra settimana di ritorno dal Brasile in aereo, stavo sfogliando una rivista di quelle che sono nella tasca del sedile e mi capita in mano, non ricordo a che proposito, una pubblicità nella cui foto avevano messo una MR2 grigio chiaro metallizzato....

giro e rigiro la foto la guardo e la rivolto, e quello seduto a fianco a me mi apostrofa con......."esssssì!!! da qualsiasi parte la rigiri, rimane sempre un bel mezzo......."

da lì in poi l'escursus sulle auto è stato tutt'uno....mi confessa che fino all'anno scorso era felicissimo possessore di una MR2 da (????) 143 cv.....non ricordo se mi avesse detto qualche allestimento particolare...e mi ha raccontato aneddoti di rara ilarità su cose accadutegli per strada con "concorrenti" più blasonati..

da quello che ho potuto capire l'ha venduta per raggiunti limiti di sopportazione nei confronti di autovelox e manate del genere...quindi relegando la sua gioventù (sto signore era un sessantenne in pensione da alcuni anni) ad un mero ricordo nostalgico......ma da come me ne ha parlato si "sentiva" che sotto sotto ancora scalpitavano quei 143cavalli.....

da qui la meditazione sul fatto che l'anima sportiva difficilmente si piega ai voleri degli eventi....essa rimane sempre vigile e pronta ad essere "risolleticata" al minimo frullare di cilindri..................
 
...l'altra settimana di ritorno dal Brasile in aereo, stavo sfogliando una rivista di quelle che sono nella tasca del sedile e mi capita in mano, non ricordo a che proposito, una pubblicità nella cui foto avevano messo una MR2 grigio chiaro metallizzato....

giro e rigiro la foto la guardo e la rivolto, e quello seduto a fianco a me mi apostrofa con......."esssssì!!! da qualsiasi parte la rigiri, rimane sempre un bel mezzo......."

da lì in poi l'escursus sulle auto è stato tutt'uno....mi confessa che fino all'anno scorso era felicissimo possessore di una MR2 da (????) 143 cv.....non ricordo se mi avesse detto qualche allestimento particolare...e mi ha raccontato aneddoti di rara ilarità su cose accadutegli per strada con "concorrenti" più blasonati..

da quello che ho potuto capire l'ha venduta per raggiunti limiti di sopportazione nei confronti di autovelox e manate del genere...quindi relegando la sua gioventù (sto signore era un sessantenne in pensione da alcuni anni) ad un mero ricordo nostalgico......ma da come me ne ha parlato si "sentiva" che sotto sotto ancora scalpitavano quei 143cavalli.....

da qui la meditazione sul fatto che l'anima sportiva difficilmente si piega ai voleri degli eventi....essa rimane sempre vigile e pronta ad essere "risolleticata" al minimo frullare di cilindri..................
se uno ce l'ha nel sangue gli rimane.....qualsiasi mezzo abbia in mano finirà col fare la fine di sempre...
 
Che bello questo post :wub:
Ne sentivo la mancanza di post "appassionanti" :cheers:
Credo anche io che se uno coltiva un determinato interesse con passione difficilmente essa svanirà.
Speriamo che Toyota si ricordi anche di "questi pochi" amanti di auto sportive.
La MR2 Roadster è stata una gran vettura, capita da pochi.
 
Ultima modifica:
Capita solo da chi non si fermava alle linee di una car fatta per cuccare giovincelle facili...
Son convinto che uno se ha nel sangue una filosofia di vita (perchè così diventano quando si va oltre la passione) la porta avanti in eterno, forse anche inconsapevolmente... Ma quando torna, magari potenziata da un pò di nostalgia di tempi andati è un uragano... che spinge un vecchietto di 70 anni a farsi una bella Supra da drift magari... eheh
Non so come sarò e soprattutto se ci sarò ancora tra 30 anni... ma di sicuro anche se guiderò una Duna che vola non potrò astenermi dal personalizzarla... eheh:wink_smil
 
Mark, ho letto la tua firma... mi pagni una suprina e difto volentieri in cumpa...:wink_smil
 
Non l'avevo mai vista Bella auto sempra KITH la Super Car del famoso telefilm.:biggrin2:

E' la mk1. In Italia non è mai arrivata in via ufficiale, in GB era molto diffusa.

DD-MAXX
Per quanto riguarda il signore dell'aereo:
"da quello che ho potuto capire l'ha venduta per raggiunti limiti di sopportazione nei confronti di autovelox e manate del genere..."
Secondo me l'ha venduta perchè la sua schiena non riusciva più a piegarsi per entrare, altro che autovelox :biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto