hi-fi help !!!

pega95

TCI Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
8
Località
torre annunZiata
Ciao a tutti posseggo una Toyota yaris del 2003 e volevo avere un impiantino per ascoltare una buona musica pulita e con giusti bassi permetto che ho ancora 2 casse e tweeter di serie
Per ora posseggo un alpine CDE 180rr
E un amplificatore 100w a due canali cosa posso aggiungere? Cambio casse quali consigliate? Avv pensato queste
https://www.mediaworld.it/mw/altoparlanti-241311--4/alpine-sxe1325s
 
Ciao a tutti posseggo una Toyota yaris del 2003 e volevo avere un impiantino per ascoltare una buona musica pulita e con giusti bassi permetto che ho ancora 2 casse e tweeter di serie
Per ora posseggo un alpine CDE 180rr
E un amplificatore 100w a due canali cosa posso aggiungere? Cambio casse quali consigliate? Avv pensato queste
https://www.mediaworld.it/mw/altoparlanti-241311--4/alpine-sxe1325s

Premesso che se vuoi ascoltare buona musica in alta fedeltà ti conviene farti un impianto a casa perché tanto in un'auto l'alta fedeltà non l'avrai mai, direi che per un amplificatore da 100 w queste casse siano piccole
 
Che caratteristiche ha l'amplif.?
Di solito un dichiarato 100W da supermercato a 100W DIN su 2ohm al 25% di distorsione...che poi diventano 35W o meno su 4ohm con distorsione accettabile..cioè una potenza minima se non si volessero usare i 25Wx4 ormai di default su qualsiasi autoradio (che poi sono 12x4 a dir tanto...)

Direi che con tale incommensurabile (35W su 4 ohm) potenza qualsiasi altoparlante possa lavorare...anche quelle cose targate ALPINE...
 
Che caratteristiche ha l'amplif.?
Di solito un dichiarato 100W da supermercato a 100W DIN su 2ohm al 25% di distorsione...che poi diventano 35W o meno su 4ohm con distorsione accettabile..cioè una potenza minima se non si volessero usare i 25Wx4 ormai di default su qualsiasi autoradio (che poi sono 12x4 a dir tanto...)

Direi che con tale incommensurabile (35W su 4 ohm) potenza qualsiasi altoparlante possa lavorare...anche quelle cose targate ALPINE...


Effettivamente ...

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-180r_cde-180rm_cde-180rr

productpic_CDE-180RR_01.jpg

Mi ha tratto in inganno il titolo HI-FI, e dal testo pensavo che avesse un amplificatore aggiuntivo (mancando l'accento avevo preso la è per una congiunzione) :biggrin2:
 
Che caratteristiche ha l'amplif.?
Di solito un dichiarato 100W da supermercato a 100W DIN su 2ohm al 25% di distorsione...che poi diventano 35W o meno su 4ohm con distorsione accettabile..cioè una potenza minima se non si volessero usare i 25Wx4 ormai di default su qualsiasi autoradio (che poi sono 12x4 a dir tanto...)

Direi che con tale incommensurabile (35W su 4 ohm) potenza qualsiasi altoparlante possa lavorare...anche quelle cose targate ALPINE...

Non lo so ssta scritto 100w 2-channel ora non so
 
Non lo so ssta scritto 100w 2-channel ora non so


[h=2]Generale[/h]
  • Power Output: 4 x 50W High Power Amplifier
  • Display LCD: 13 Segments White LCD Display 1Line
  • Control Type: Rotary Encoder Knob
  • Illumination Buttons: Green (CDE-180R), Amber (CDE-180RM), Red (CDE-180RR)
  • PreOut: 2 PreOuts (2V, Front + Rear/Subwoofer)
  • AUX-In: Front AUX Input (3.5mm mini jack)
  • Steering Wheel Remote Control Ready
  • Remote Control Ready
  • Lingua Menu: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese, Russo
  • Frontalino Estraibile
  • Porta Frontalino
  • Dimmer
  • Power Antenna Lead Output
  • Remote Turn-On Output
  • Colore Plastica: Nero
  • Mute: -20dB Mute (Solo con telecomando)



[h=2]Specifiche[/h][h=2]Max Power Output Ratings[/h]
  • Max Power Output: 4 x 50W
 
[h=2]Generale[/h]
  • Power Output: 4 x 50W High Power Amplifier
  • Display LCD: 13 Segments White LCD Display 1Line
  • Control Type: Rotary Encoder Knob
  • Illumination Buttons: Green (CDE-180R), Amber (CDE-180RM), Red (CDE-180RR)
  • PreOut: 2 PreOuts (2V, Front + Rear/Subwoofer)
  • AUX-In: Front AUX Input (3.5mm mini jack)
  • Steering Wheel Remote Control Ready
  • Remote Control Ready
  • Lingua Menu: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese, Russo
  • Frontalino Estraibile
  • Porta Frontalino
  • Dimmer
  • Power Antenna Lead Output
  • Remote Turn-On Output
  • Colore Plastica: Nero
  • Mute: -20dB Mute (Solo con telecomando)



[h=2]Specifiche[/h][h=2]Max Power Output Ratings[/h]
  • Max Power Output: 4 x 50W

Quindi?
Grazie per le risposte
 
Quindi?
Grazie per le risposte
Quindi si, puoi metterle, anche se io collegherei un amplificatore alle uscite pre e metterei delle casse più serie.
Non ti aspettare da queste casse un suono tanto diverso da quelle originali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Quindi si, puoi metterle, anche se io collegherei un amplificatore alle uscite pre e metterei delle casse più serie.
Non ti aspettare da queste casse un suono tanto diverso da quelle originali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ecco m le hanno regalate Pioneer 3 vie o 160 o 180 w posso azzardare Sulla cappelliera? Uscite pre?
 
Ultima modifica:
Serio !
Può andare?

Non so come siano le casse di cui parli, certo è che la cappelliera non è una struttura rigida e nemmeno fissa quindi può produrre vibrazioni che sicuramente non fanno bene all'ascolto della musica, inoltre perderesti la possibilità di appoggiare cose sopra la cappelliera e limiterebbe la dimensione del bagagliaio.
Molto meglio se le installi su una struttura ficca che possono essere i pannelli delle portiere o i montanti.
Se proprio vuoi mettere qualcosa nel baule mettici un sub-woofer visto che la tua autoradio ha l'uscita predisposta.
 
Non so come siano le casse di cui parli, certo è che la cappelliera non è una struttura rigida e nemmeno fissa quindi può produrre vibrazioni che sicuramente non fanno bene all'ascolto della musica, inoltre perderesti la possibilità di appoggiare cose sopra la cappelliera e limiterebbe la dimensione del bagagliaio.
Molto meglio se le installi su una struttura ficca che possono essere i pannelli delle portiere o i montanti.
Se proprio vuoi mettere qualcosa nel baule mettici un sub-woofer visto che la tua autoradio ha l'uscita predisposta.

Le ho montate no non sembra tremare niente per adesso! Sono delle Pioneer 3 vie.ripeto ho ancora le casse di serie le devo sostituire? e ho disponibile un ampli 100w 2 vie per il sub sono indeciso anche perché voglio solo un suono pulito e non alto
 
Indietro
Alto