Problema Help: luci targa

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
Ho smarrito una delle due plastiche che coprono le luci targa e ora mi chiedo: dove caspita le vendono? mi conviene andare in toy e quanto mi sparano per una plastichina? ( ps: non so se è utile ma l'auto è in garanzia 9k km 7 mesi di vita )

altri dubbi: ho la retro che gratta ( sempre) problema di olio?
se monto luci targa, plafoniera e posizioni a led + bluevision mi danno problemi per la garanzia?

GRAZIEEEEE
 
aaallllora....si le placche le vendono in toy, ma costano come qualunque pezzo nuovo, ossia tanto... consiglio primo: andare da sfascia carrozze, smontarlo e metterlo in tasca...oppura ti chiedera qualcosa come 2 euro.. o 1...secondo, la garanzia non centra nulla, se lo hai perso o fatto rubare sono affari tuoi...per le luci, tu stai mettendo dei led, non dei alogeni.. questo vuol dire abbassamento di impedenza...ergo passa piu intensità di corrente, e quindi la macchina non lavora piu come prima.. questo fa della tua macchina un prototipo ( anche se non influenza guida e cose cosi)... quindi i led si li puoi mettere dentro per esempio ma non fuori.. MAI...e se hai problemi in garanzia e hai meccanici che cercano pinnicche o cose cosi, ebbene si, la garanzia non vale piu... perche ti possono tirare fuori qualunque problema elettronico che puo derivara dal cambio di resistenza... cosa comunque molto difficile...quindi è sempre a tuo rischio e pericolo...pero fare si puo fare... zero cose blu fuori e led al massimo bianchi... che si confondono bene...:biggrin2:

per la retro prova una cosa... macchina spenta, metti in folle e accendi... aspetti 5 secondi e poi spingi bene frizione giu e metti la retro e dimmi se gratta... poi giri un po, arrivi in piazzola, spegni in prima.. accendi con frizione giu passi dalla prima alla retro e mi dici se gratta... a me fa cosi.. nel primo caso gratta, nel secondo no... l'ìolio non dovrebbe centrare nullla...
 
Ultima modifica:
aaallllora....si le placche le vendono in toy, ma costano come qualunque pezzo nuovo, ossia tanto... consiglio primo: andare da sfascia carrozze, smontarlo e metterlo in tasca...oppura ti chiedera qualcosa come 2 euro.. o 1...secondo, la garanzia non centra nulla, se lo hai perso o fatto rubare sono affari tuoi...per le luci, tu stai mettendo dei led, non dei alogeni.. questo vuol dire abbassamento di impedenza...ergo passa piu intensità di corrente, e quindi la macchina non lavora piu come prima.. questo fa della tua macchina un prototipo ( anche se non influenza guida e cose cosi)... quindi i led si li puoi mettere dentro per esempio ma non fuori.. MAI...e se hai problemi in garanzia e hai meccanici che cercano pinnicche o cose cosi, ebbene si, la garanzia non vale piu... perche ti possono tirare fuori qualunque problema elettronico che puo derivara dal cambio di resistenza... cosa comunque molto difficile...quindi è sempre a tuo rischio e pericolo...pero fare si puo fare... zero cose blu fuori e led al massimo bianchi... che si confondono bene...:biggrin2:

per la retro prova una cosa... macchina spenta, metti in folle e accendi... aspetti 5 secondi e poi spingi bene frizione giu e metti la retro e dimmi se gratta... poi giri un po, arrivi in piazzola, spegni in prima.. accendi con frizione giu passi dalla prima alla retro e mi dici se gratta... a me fa cosi.. nel primo caso gratta, nel secondo no... l'ìolio non dovrebbe centrare nullla...

quindi per le blue vision no problem? al massimo metto alogene bianche sia come posizioni che come luci targa e dentro uso quella a led ghiaccio ( niente tamarrate blu fuori)

per la retro controllo stasera.. la placchetta delle luci targa ho visto dove stanno gli esplosi se nn ho capito male sono 6 . chiederò in toyota
 
quindi per le blue vision no problem? al massimo metto alogene bianche sia come posizioni che come luci targa e dentro uso quella a led ghiaccio ( niente tamarrate blu fuori)

per la retro controllo stasera.. la placchetta delle luci targa ho visto dove stanno gli esplosi se nn ho capito male sono 6 . chiederò in toyota

Piccolo consiglio, non buttare soldi nelle ble vision, a sto punto metti le normalissime lampadine. Spendi soldi inutilmente e l'effetto è praticamente identico, le comprai ormai 3 anni fa per metterle nella yaris di mia madre...
Non credo che in toy ti dissanguino per un pezzo di plastica, io tenterei per prima cosa lì.
Io ho montato Led ovunque nella macchina, e non danno problemi di sorta, quando ero in garanzia per scrupolo quando feci sostituire la centralina del bluetooth impazzita semplicemente li ho risostituiti con delle lampadine alogene normali prima di andare in conce. :wink_smil

ps: cerca dei led buoni per la targa che possibilmente illuminino a 360°
 
Ho smarrito una delle due plastiche che coprono le luci targa e ora mi chiedo: dove caspita le vendono? mi conviene andare in toy e quanto mi sparano per una plastichina? ( ps: non so se è utile ma l'auto è in garanzia 9k km 7 mesi di vita )

altri dubbi: ho la retro che gratta ( sempre) problema di olio?
se monto luci targa, plafoniera e posizioni a led + bluevision mi danno problemi per la garanzia?

GRAZIEEEEE

Ciao

Come ex possessore Aygo per la frizione spingi un paio di volte la frizione e vedi che non gratta. E' normale, non dipende dall'olio.
Per le luci targa (ne ho cambiate tante, forse le lampadine sono troppo esposte alle vibrazioni) vedi anche magari alla citroen (C1!!) magari costa un po meno che in Toyota, ma non credo.
 
Mie luci targa han 4 anni e mezzo:biggrin2:

C1 e 107 non sono compatibili, per forza in Toyota devi andare:wink_smil
 
andato in toyota. avevo praticamente scollato il vetrino ( assurdo che sia attaccato con la colla!) e quindi mi hanno ordinato l'intero fanalino 8 € circa.

domanda: illumina + la luce ad 1 led o quella cn 4 piccoli led?
 
andato in toyota. avevo praticamente scollato il vetrino ( assurdo che sia attaccato con la colla!) e quindi mi hanno ordinato l'intero fanalino 8 € circa.

domanda: illumina + la luce ad 1 led o quella cn 4 piccoli led?

Ciao

Anche io per levare luci targa (con il cacciavite) e cambiare lampadina ho scollato vetrino.
Un po di buona colla e oplà, risparmiati 8 euro.
Se però avevi smarrito vetrino allora...
 
andato in toyota. avevo praticamente scollato il vetrino ( assurdo che sia attaccato con la colla!) e quindi mi hanno ordinato l'intero fanalino 8 € circa.

domanda: illumina + la luce ad 1 led o quella cn 4 piccoli led?

4 led :wink_smil
 
ordinato il faretto ( perchè avevo smarrito il vetrino, l'altro l'ho incollato invece). dopo 1 settimana oggi mi chiamano e arrivato in toyota avevano sbbagliato e avevano ordinato anche il connettore ( circa 30 € LADRI) così mi hanno riordinato solo il faretto che dovrebbe stare 8 €. si spera arrivi lunedì
 
mmm...se ho capito bene è possibile ordinare solo il coperchietto a 8 euro??perchè siccome da me le due plastiche delle luci targa sn un po rovinate le volevo sostuire ma in Toy mi hanno chiesto 30 euro ciascuno compreso il connettore...ma c'è per caso qualche sito dove poterli acquistare (su ebay nn ci sn:cray:smile:?ho trovato invece le frecce laterali compatibili FRECCE LATERALI LEXUS CROMO TOYOTA AYGO DAL 2005 IN POI su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori dite che vanno bene o spenderei i soldi inutilmente??nn so se l attacco è uguale:wacko:
 
Pare di no, perché c'è espressamente scritto che è compatibile con la versione della tua Aygo :biggrin2:
 
oook...a volte però dicono che siano compatibili ma nn ci vanno proprio:blink:....cmq se nn trovo nulla dallo sfasciacarrozze dovrò prendere per forza quelli di ebay:smile:
 
Il faretto della targa son 3 pezzi:
- la plastica, quella che si incastra col "vetrino" e viene sui 10€
- la lampadina la trovate nei negozi, escluderei Toyota:wink_smil
- il portalampadina sui 15€

Ordinabili separatamente o tutto il blocco sui 15€:wink_smil

Quindi carta, penna e andate in conce col vostro [anzi loro:biggrin2:] codice:wink_smil
ToyoDIY.com


OT comunque freccia laterale è invece un pezzo unico, 15€ :63:
ToyoDIY.com

oook...a volte però dicono che siano compatibili ma nn ci vanno proprio:blink:....cmq se nn trovo nulla dallo sfasciacarrozze dovrò prendere per forza quelli di ebay:smile:

Ideale è usare PayPal così se non sono i prodotti descritti puoi contestarglielo e riprenderti i soldi:wink_smil
 
Indietro
Alto