Guidare una ibrida

ONAIMAD

TCI Newbe
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
2
Località
BRESCIA
Volevo confrontarmi con chi, avendo un'auto ibrida, vuole mettere in rete suggerimenti per ottenere ottime performance.:104230044

Grazie.
 
Non ho auto ibrida ma per quello che ne so per avere ottime performance c'è solo un metodo tenere schiacciato fino in fondo il pedale di destra
 
Se intendi le prestazioni, sappi che le nostre hybrid non sono studiate per andare forte, ma per consumare poco in ambienti urbani, se intendi per consumare di meno l'importante è non accelerare mai tutto insieme ma progressivamente, in questo modo si attiva solo il motore elettrico, se si schiaccia subito tutto o quasi il pedale dell'acceleratore l'auto capisce che occorre potenza e fa subito entrare in funzione il benzina, quindi niente ''sgasate'' ma accelerare progressivamente.
Per le prestazioni in più sto cercando qualcosa di rimappatura centralina o centraline aggiuntive ma non si trova un gran che e tutto quello che ho trovato sinceramente non mi convince.
Sarebbe comodo poter disporre di una centralina attivabile e disattivabile come l'eco mode ed EV per disporre di qualche cavallo in più soprattutto in autostrada, per sfruttare quei cavalli che abbiamo ma la centralina non ci fa usare...
 
Indietro
Alto