Guida in salita auto ibrida (montagna)

hybrid23

TCI Junior Member
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
16
Località
Roma
Ciao a tutti, ho iniziato a guidare la mia nuova auris 2015 da appena 2 settimane e ho qualche domanda e bisogno di consigli per la guida in salita.

Devo ammettere che il cambio manuale mi manca un po quando il motore va eccessivamente su di giri (e la macchina non accelera) se sto in salita, per esempio in montagna.

C e' qualche rimedio?
Possibile che per andare in salita si deve tenere costantemente il motore "a palla" come si dice a Roma?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devo ammettere che il cambio manuale mi manca un po quando il motore va eccessivamente su di giri (e la macchina non accelera) se sto in salita, per esempio in montagna.

C e' qualche rimedio?
Possibile che per andare in salita si deve tenere costantemente il motore "a palla" come si dice a Roma?

Grazie

cera una vecchia discussione su questo che ho letto anche io perche mi interessava, non so se puo esserti d'aiuto, io fino a meta fine settembre non la guidero quindi se la provi fammi sapere

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/90-auris/28837-nuova-auris-ibrida
 
Ciao grazie, questo però è un forum sui carburanti, sei sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo, è una discussione sui carburanti


Sent from my iPhone using Tapatalk

il primo post di paolo_milano
terza ed ultima domanda

- comportamento in salita: intendo sia il viaggiare su strade di montagna, sia ausili tipo HillHolder, che sulla Yaris automatica non mi pare faccia granché... Non vorrei trovarmi ad affrontare strade di montagna alla velocità di un camper con il motore imballato.

Risposta di lele61

Per quanto riguarda la salita . . . ti potrà stupire


HillHolder
Il motore elettrico tiene ferma l'auto su lievi pendenze anche senza premere il freno

HillHolder vero e proprio (pressione elevata del pedale del freno) tiene ferma l'auto per due secondi in modo da passare tranquillamente sul pedale dell'acceleratore. Funziona egregiamente.


pazzesco che debba incollare e nessuno spreca quattro secondi per leggere.
questa e l'unica cosa che ho trovato sul forum a riguardo, ecco perche l'ho postata, e fino ad ora, altre risposte non ne vedo.....
 
Ultima modifica:
Se ci metti 4 secondi a leggere 6 pagine di post sei veramente un fenomeno! Sinceramente se dopo aver letto una pagina intera vedo che la discussione va in tutt'altra direzione, oltre ad avere un titolo del topic che non c'entra nulla sulla domanda (i titoli serviranno pure a qualcosa?), smetto di leggere...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
E comunque rimane il fatto che quello che hai incollato ancora non c'entra NULLA con la domanda fatta... Meglio leggere più lentamente ma almeno capire il contenuto del testo letto...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ma l'Auris Hsd non ha la modalità Power? Se premi il pulsantino, ed hai la batteria non al minimo, dovrebbe incrementare l'assistenza elettrica, a spese di un progressivo calo di SOC.

Uso il condizjonale perché ho una Yaris che non ha la modalità Power. Comunque va in salita perfettamente, considerando la potenza e il tipo di motorizzazione. E poi, fatta la discesa, ti da un consumo totale non molto superiore alla sola marcia in piano: l'ibrido Hsd spiana le montagne.
 
E comunque rimane il fatto che quello che hai incollato ancora non c'entra NULLA con la domanda fatta... Meglio leggere più lentamente ma almeno capire il contenuto del testo letto...


Sent from my iPad using Tapatalk

punto primo è il PRIMO post che fa la domanda di come l'auto si comporta in salita, domanda attinentissima a questo POST visto che si parla proprio di questo, punto secondo, è proprio il SECONDO post che risponde a questa domanda, se devi leggere 6 pagine per trovare cio che ho incollato e se pensi che non sia attinente a questo discorso hai sicuramente qualcosa che non va
 
Ma l'Auris Hsd non ha la modalità Power? Se premi il pulsantino, ed hai la batteria non al minimo, dovrebbe incrementare l'assistenza elettrica, a spese di un progressivo calo di SOC.

Uso il condizjonale perché ho una Yaris che non ha la modalità Power. Comunque va in salita perfettamente, considerando la potenza e il tipo di motorizzazione. E poi, fatta la discesa, ti da un consumo totale non molto superiore alla sola marcia in piano: l'ibrido Hsd spiana le montagne.

la HSD ha in tasto power si, ha pure la marcia D che dovrebbe servire proprio per la montagna ma credo per scendere per via del "freno motore" in salita fino a che non si decidono a consegnarmela non sapro nulla :smile:
 
Hybrid23 pone una domanda sugli elevati giri motore della yaris in salita, tu incolli una risposta dove si parla di HillHolder... TI PREGO, spiegami il nesso tra le due cose!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il tuo secondo post riporta ad un altro post che parla di carburanti e due cavolate che non c'entrano nulla con la domanda! Il titolo di cui parlo io è quello del link che hai messo tu...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
la HSD ha in tasto power si, ha pure la marcia D che dovrebbe servire proprio per la montagna ma credo per scendere per via del "freno motore" in salita fino a che non si decidono a consegnarmela non sapro nulla :smile:

Ah, bene, allora auguri.
Comunque la D(rive) è, come in tutti gli automatici, la marcia normale.
Per incrementare il freno motore (sulle HSD= a batteria completamente carica) c'è la B(rake).
 
Hybrid23 pone una domanda sugli elevati giri motore della yaris in salita, tu incolli una risposta dove si parla di HillHolder... TI PREGO, spiegami il nesso tra le due cose!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma che cazzo stai leggendo topolino? ma quale yaris qui si parla della auris e la domanda e sul comportamento del motore della auris in salita, stessa domanda che ha fatto il tizio nel thread che ho postato io, poi mette una virgola e chiede se ce anche il suoporto del hillholder, se han risposto alla prima domanda nelle altre sei pagine non ne ho idea basta leggere, ho postato proprio perche veda se per caso han risposto, ma un link e meglio di na risposta del cazzo inutile come quella che hai dato tu, cioe nulla, e impara a leggere
 
Indietro
Alto