Guarnizione coppa olio motore

luca1

TCI Member
Registrato
14 Maggio 2018
Messaggi
46
Età
44
Località
trezzano sul naviglio
Salve ho un rav 4 crossover anno 2009 ,vorrei fare una bella pulizia al tagliando ,vorrei fare un flush e smontare la coppa d olio per pulirlo bene,ma non riesco a trovare la guarnizione per la coppa,qualcuno sa dove acquistarla e se può indicarmelo?
GRAZIE!!
 
Salve ho un rav 4 crossover anno 2009 ,vorrei fare una bella pulizia al tagliando ,vorrei fare un flush e smontare la coppa d olio per pulirlo bene,ma non riesco a trovare la guarnizione per la coppa,qualcuno sa dove acquistarla e se può indicarmelo?
GRAZIE!!

Buona fortuna, la coppa non ha guarnizione “vecchia maniera”, devi usare il sigillante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è che non si recupera, non esiste! Togli il paramotore e dai un’occhiata alla coppa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A ok,allora dovrò badare obbligatoriamente di sigillante,vedo su Youtube qualche video per vedere come applicarlo sulla coppa correttamente.
Grazie
 
Scusami, perché vorresti smontare la coppa? Secondo me stai per fare una cosa che non è nelle tue capacità (il mio è solo un consiglio, non prenderla come un’offesa)
La coppa, se guardi è collegata anche al carter distribuzione e se non rimuovi quello poi non puoi rimontarla.
Vai sotto l’auto e dai un’occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusami, perché vorresti smontare la coppa? Secondo me stai per fare una cosa che non è nelle tue capacità (il mio è solo un consiglio, non prenderla come un’offesa)
La coppa, se guardi è collegata anche al carter distribuzione e se non rimuovi quello poi non puoi rimontarla.
Vai sotto l’auto e dai un’occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione,sto solo cercando di capire se è una cosa fattibile oppure no,pero se c e da smontare altro,allora è un altra storia,pensavo fossero solo i 18 bulloni e via.la volevo smontare per ripulita ,visto che ho gia 160000 km e l ho presa usata,quindi non so il vecchio proprietario come l abbia trattata
 
Hai ragione,sto solo cercando di capire se è una cosa fattibile oppure no,pero se c e da smontare altro,allora è un altra storia,pensavo fossero solo i 18 bulloni e via.la volevo smontare per ripulita ,visto che ho gia 160000 km e l ho presa usata,quindi non so il vecchio proprietario come l abbia trattata
Guardo un Po sotto ,altrimenti mi limito solo a versare un additivo per il flush e poi scarico senza smontarla.cmq grazie per i tuoi consigli!
 
Ho appena dato un’occhiata su Japanparts.eu e la coppa non è collegata con la distribuzione; quindi potresti tirarla giù.
Comunque volendo puoi usare un bel prodotto per il lavaggio e dovresti risolvere senza tanti sbattimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si riaccendono le mie speranze ahaha.tra 2 giorni farò il tagliando ,quindi in teoria non c è nulla di collegato alla coppa ma devo solo smontare i bulloni per la pulizia,io comunque in mattinata metto dentro il tune up engine della bardhal per il flush,poi vedrò...
 
Non è molto utile pulire la sola coppa se il resto resta zozzo... Piuttosto come ti hanno consigliato fai qualche cambio olio ravvicinato con flush 10 minuti prima di scolarlo, così sei sicuro di pulire tutto!
 
Tagliandi fatto,alla fine ho messo l additivo ed ho notato che l olio era nerissimo ,ma non ho trovato grumi quindi non ho smontato la coppa.si credo che dovrebbe bastare!
 
Indietro
Alto