GR sport.

Dep

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2020
Messaggi
38
Età
56
Località
Arcore
Ciao ragazzi.C'e' qualcuno che possiede una corolla GR sport?
 
Ciao luca.merz.E' da tanto che ce l'hai, e come la trovi?
 
Ciao, un mese ma tra una cosa e l'altra ho fatto solo 700km.
Tieni presente che vengo da 2 Golf DSG perciò ho quel tipo di confronto.
La macchina è molto bella, completa e secondo me fatta bene (ma la televisione in piedi faccio fatica a digerirla, potevano studiare il multimediale integrato meglio) e con materiali di qualità.
Per andare va, in SPORT+ l'aiuto elettrico si fa sentire maggiormente come pure assetto e sterzo (...secondo me però la GAZOO Racing per questa sola modalità poteva inventarsi qualcosa di più), ma devo ancora riuscire bene a fare il reset mentale che ci vuole per un ibrido e un cambio CVT.
Mi trovo comunque bene e per ora gli unici difetti che riscontro sono che non ha bauletti e cassettini dove infilare roba, il baule poco spazioso (ma quello già lo saprai) e per me che ci ero abituato il bracciolo posteriore con il buco passante che per uno sciatore è molto comodo.
Come vedi al momento reset mentale a parte, il resto sono scemate... :wink::biggrin:
 
Ciao.Io ero indeciso tra la GR sport e la lounge .L'ho ritirata il 19 giugno.Ho fatto 300 km.Vengo da una astra coupe' 2000 turbo.Devo dire che mi ha sorpreso molto l'accelerazione.Quando schiacci va davvero forte e non sfigura affatto con l'astra.E fino ad ora l'ho usata solo in eco.Lo spazio e' quello che e',ma lo sapevo e poi io non sono sposato e non ho figli,quindi va bene cosi'.Sono daccordo con te per il bracciolo.Anche l'astra aveva il passante.Per il resto e' bellissima.La tua e' bianca?La mia e' grigia ( chiaro ) con interni neri.E poi non avevo mai guidato con il cambio automatico.E' comodissimo.
 
No, allora sono uguali, grigio chiaro anche la mia :smile:
Ho solo fatto aggiungere il black pack per l'esterno perché mi piaceva l'idea di averla comunque leggermente diversa.
Il cambio automatico è sicuramente comodo, ma se ti piace la guida sportiva un doppia frizione è un'altro pianeta, (se hai la versione sportiva è come sparare le marce con una moto senza usare la frizione), ecco perchè faccio ancora fatica ad abituarmi all'effetto scooter del variatore.
Per caso hai acquistato i tappetini interni in gomma? Ormai mi sono abituato ad averli, mi sembrano comodissimi sopratutto quando è brutto tempo...


Corolla3web.jpgCorolla1web.jpgCorolla2web.jpg
 
No.I tappetini in gomma non li ho.Ma credo proprio che li prendero' anch'io.Solo che, per acquistare i prodotti originali, come si fa'?
Bisogna andare in concessionario e farli ordinare da loro o si acquistano da qualche rivenditore?Io come optional non ho messo niente.
Il concessionario mi ha omaggiato il kit pronto soccorso ( almeno questo mi ha detto il venditore )e nel baule c'era la vasca in gomma,
( molto comoda perche' le cose non si muovono ).Credo che anche questo sia un omaggio,perche' il venditore di un altro concessionario mi aveva detto che loro lo davano in regalo, anche se non l'ho trovato fra gli optional.Tu ce l'hai?
 
Si li ho entrambi pure io, penso però che la vasca in gomma faccia parte della dotazione (ha anche senso visto che sotto ci sta la batteria) per il kit pronto soccorso boh, ma forse lo devono fare in accordo con la casa madre...

I tappetini non pensavo di prenderli originali, non ho nemmeno guardato se ci sono e quanto costano, ma su amazon....
 
Ho comprato i tappetini originali in gomma.Pagati 35 euro.Per questo prezzo vale la pena prenderli originali.
 
grazie chiedo anch'io allora se originali costano così....
Io anche lì ho pagati 35 ,ma presi insieme alla macchina e me li hanno scontati al prezzo di costo del concessionario, in teoria il loro prezzo dovrebbe essere 50, è riportato anche tra gli optional
 
Ciao Sutton.Anche io ho visto che ci sono tra gli optional ed in effetti quando sono andato nell'officina del concessionario per acquistarli il prezzo era quello.Poi quando li ho ritirati mi hanno detto che erano scontati e li ho pagati 35 euro.
PS.luca.merz fammi sapere se li acquisti anche tu.
 
Anche io sono possessore di questa bomba da circa 20 giorni, che dire bellissima. Ho le foto di quando è arrivata ancora da targare, non me le fa caricare perché sono troppo pesanti. Domani scatto con risoluzione più bassa e ve le invio. Comunque gran auto, poi i fari multi-beam sono top per non parlare degli ammortizzatori a controllo elettronico Avs. Top!
 
Ciao Sutton.Anche io ho visto che ci sono tra gli optional ed in effetti quando sono andato nell'officina del concessionario per acquistarli il prezzo era quello.Poi quando li ho ritirati mi hanno detto che erano scontati e li ho pagati 35 euro.
PS.luca.merz fammi sapere se li acquisti anche tu.

Si li ho presi ieri sera, me li ha venduti a 38 euro. :biggrin:

Anche io sono possessore di questa bomba da circa 20 giorni, che dire bellissima. Ho le foto di quando è arrivata ancora da targare, non me le fa caricare perché sono troppo pesanti. Domani scatto con risoluzione più bassa e ve le invio. Comunque gran auto, poi i fari multi-beam sono top per non parlare degli ammortizzatori a controllo elettronico Avs. Top!

Straquoto, i fari intelligenti lasciati sempre in auto su tutto (abbaglianti compresi) sono veramente comodi e per me che faccio spesso montagna, perciò tante curve, gli ammortizzatori a controllo in sport+ rendono la macchina su dei binari anche nei tornanti....
 
Qualcuno invece sente la necessità di potenziare l'impianto audio? Per la GR non c'è l'opzione JBL e rispetto alla vettura che avevo il suono amioparere ha meno corpo...
 
Non riesco ad inviare le foto, la risoluzione è la più modesta che ho potuto settare ma niente..Accetto consigli..
 
Vanpabblos io per i tappetini ho fatto le foto con lo smartphone in formato JPG.
 
Indietro
Alto