GR sport.

Dep

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2020
Messaggi
20
Piaciuto
1
Età
53
Località
Arcore
Ciao ragazzi.C'e' qualcuno che possiede una corolla GR sport?
 
Registrato
29 Giugno 2020
Messaggi
4
Piaciuto
0
Età
49
Località
Trento
Ciao, un mese ma tra una cosa e l'altra ho fatto solo 700km.
Tieni presente che vengo da 2 Golf DSG perciò ho quel tipo di confronto.
La macchina è molto bella, completa e secondo me fatta bene (ma la televisione in piedi faccio fatica a digerirla, potevano studiare il multimediale integrato meglio) e con materiali di qualità.
Per andare va, in SPORT+ l'aiuto elettrico si fa sentire maggiormente come pure assetto e sterzo (...secondo me però la GAZOO Racing per questa sola modalità poteva inventarsi qualcosa di più), ma devo ancora riuscire bene a fare il reset mentale che ci vuole per un ibrido e un cambio CVT.
Mi trovo comunque bene e per ora gli unici difetti che riscontro sono che non ha bauletti e cassettini dove infilare roba, il baule poco spazioso (ma quello già lo saprai) e per me che ci ero abituato il bracciolo posteriore con il buco passante che per uno sciatore è molto comodo.
Come vedi al momento reset mentale a parte, il resto sono scemate... :wink::biggrin:
 

Dep

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2020
Messaggi
20
Piaciuto
1
Età
53
Località
Arcore
Ciao.Io ero indeciso tra la GR sport e la lounge .L'ho ritirata il 19 giugno.Ho fatto 300 km.Vengo da una astra coupe' 2000 turbo.Devo dire che mi ha sorpreso molto l'accelerazione.Quando schiacci va davvero forte e non sfigura affatto con l'astra.E fino ad ora l'ho usata solo in eco.Lo spazio e' quello che e',ma lo sapevo e poi io non sono sposato e non ho figli,quindi va bene cosi'.Sono daccordo con te per il bracciolo.Anche l'astra aveva il passante.Per il resto e' bellissima.La tua e' bianca?La mia e' grigia ( chiaro ) con interni neri.E poi non avevo mai guidato con il cambio automatico.E' comodissimo.
 
Registrato
29 Giugno 2020
Messaggi
4
Piaciuto
0
Età
49
Località
Trento
No, allora sono uguali, grigio chiaro anche la mia :smile:
Ho solo fatto aggiungere il black pack per l'esterno perché mi piaceva l'idea di averla comunque leggermente diversa.
Il cambio automatico è sicuramente comodo, ma se ti piace la guida sportiva un doppia frizione è un'altro pianeta, (se hai la versione sportiva è come sparare le marce con una moto senza usare la frizione), ecco perchè faccio ancora fatica ad abituarmi all'effetto scooter del variatore.
Per caso hai acquistato i tappetini interni in gomma? Ormai mi sono abituato ad averli, mi sembrano comodissimi sopratutto quando è brutto tempo...


Corolla3web.jpg Corolla1web.jpg Corolla2web.jpg
 

Dep

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2020
Messaggi
20
Piaciuto
1
Età
53
Località
Arcore
No.I tappetini in gomma non li ho.Ma credo proprio che li prendero' anch'io.Solo che, per acquistare i prodotti originali, come si fa'?
Bisogna andare in concessionario e farli ordinare da loro o si acquistano da qualche rivenditore?Io come optional non ho messo niente.
Il concessionario mi ha omaggiato il kit pronto soccorso ( almeno questo mi ha detto il venditore )e nel baule c'era la vasca in gomma,
( molto comoda perche' le cose non si muovono ).Credo che anche questo sia un omaggio,perche' il venditore di un altro concessionario mi aveva detto che loro lo davano in regalo, anche se non l'ho trovato fra gli optional.Tu ce l'hai?
 
Registrato
29 Giugno 2020
Messaggi
4
Piaciuto
0
Età
49
Località
Trento
Si li ho entrambi pure io, penso però che la vasca in gomma faccia parte della dotazione (ha anche senso visto che sotto ci sta la batteria) per il kit pronto soccorso boh, ma forse lo devono fare in accordo con la casa madre...

I tappetini non pensavo di prenderli originali, non ho nemmeno guardato se ci sono e quanto costano, ma su amazon....
 
Alto