Gomme RAV 4 Active MY17

Ciao, solo per aggiungere un ulteriore dato statistico, la mia Active MY2017 ritirata a fine dicembre 2016 monta delle Michelin M+S.
 
Ciao, solo per aggiungere un ulteriore dato statistico, la mia Active MY2017 ritirata a fine dicembre 2016 monta delle Michelin M+S.

Ciao, puoi essere più preciso cortesemente?
Michelin cosa? Che misura di ruote hai?
Io mi sto accingendo al primo cambio gomme, risottolineo che le YOKO GEOLANDER G91 sono gomme SCANDALOSE e dovrebbero vietarne la vendita!.
La mia misura è 225-55 R17 102H
Non volendo fare il cambio estate / inverno volevo optare per una scelta di gomma M+S come le geolander, ma che siano molto più decenti!.
Non vorrei montare delle 4 stagioni, ma solamente delle gomme estive M+S, e avevo visto le MICHELIN Latitude Tour HP.
La tabella europea da a queste gomme la C come spazio di frenata sul bagnato (rispetto alle geolander che hanno la E).
Volevo sapere l'opinione di chi le ha e magari le ha provate sul bagnato.
Avete qualche altra gomma buona da consigliare????
Grazie a tutti.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao, puoi essere più preciso cortesemente?
Michelin cosa? Che misura di ruote hai?
Io mi sto accingendo al primo cambio gomme, risottolineo che le YOKO GEOLANDER G91 sono gomme SCANDALOSE e dovrebbero vietarne la vendita!.
La mia misura è 225-55 R17 102H
Non volendo fare il cambio estate / inverno volevo optare per una scelta di gomma M+S come le geolander, ma che siano molto più decenti!.
Non vorrei montare delle 4 stagioni, ma solamente delle gomme estive M+S, e avevo visto le MICHELIN Latitude Tour HP.
La tabella europea da a queste gomme la C come spazio di frenata sul bagnato (rispetto alle geolander che hanno la E).
Volevo sapere l'opinione di chi le ha e magari le ha provate sul bagnato.
Avete qualche altra gomma buona da consigliare????
Grazie a tutti.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Essendo anche la sua una active penso abbia i cerchi da 17 con le 225 65 17; per le tour hp, le ho montate per circa 3 anni e devo dire che vanno bene anche sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Essendo anche la sua una active penso abbia i cerchi da 17 con le 225 65 17; per le tour hp, le ho montate per circa 3 anni e devo dire che vanno bene anche sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si sono le Mihelin Latitude 225/65/17,ma se pensate che siano adatte per la neve,lasciate perdere,già in difficoltàcon pioggia battente.
 
Si sono le Mihelin Latitude 225/65/17,ma se pensate che siano adatte per la neve,lasciate perdere,già in difficoltàcon pioggia battente.

Ti ringrazio, non pretendo vadano bene con la neve... infondo le m+s estive servono solo a non avere le catene a bordo... ad ogni modo a me basta che siano discrete con il bagnato... guarda forse non hai mai provato le Yokohama, è davvero non te lo auguro... è da farsela sotto ogni volta che scendono 2 gocce!. Letteralmente VAI DRITTO !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Essendo anche la sua una active penso abbia i cerchi da 17 con le 225 65 17; per le tour hp, le ho montate per circa 3 anni e devo dire che vanno bene anche sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GRAZIE !!!
Allora mi butto su quelle!. Ho trovato un sito dove costano 90 euro all'una!. Non sembra male!.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Essendo anche la sua una active penso abbia i cerchi da 17 con le 225 65 17; per le tour hp, le ho montate per circa 3 anni e devo dire che vanno bene anche sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


GRAZIE !!!
Allora mi butto su quelle!. Ho trovato un sito dove costano 90 euro all'una!. Non sembra male!.
Ma tu ora cosa monti? Fai il cambio invernale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, non pretendo vadano bene con la neve... infondo le m+s estive servono solo a non avere le catene a bordo... ad ogni modo a me basta che siano discrete con il bagnato... guarda forse non hai mai provato le Yokohama, è davvero non te lo auguro... è da farsela sotto ogni volta che scendono 2 gocce!. Letteralmente VAI DRITTO !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente le avevo sul rav 3,ma per fortuna era un 4x4 e la tenuta era migliore ,ma a soli 25000 Km ,e ho sostituite.
 
GRAZIE !!!
Allora mi butto su quelle!. Ho trovato un sito dove costano 90 euro all'una!. Non sembra male!.
Ma tu ora cosa monti? Fai il cambio invernale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora ho delle Pirelli Scorpion verde, invernali ho le General


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
GRAZIE !!!
Allora mi butto su quelle!. Ho trovato un sito dove costano 90 euro all'una!. Non sembra male!.
Ma tu ora cosa monti? Fai il cambio invernale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora ho delle Pirelli Scorpion verde, invernali ho le General


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi finalmente sono riuscito a togliermi le Geolandar, che sull'asciutto ancora ancora tenevano ma sul bagnato .......... da paura!
Sono riuscito a piazzarle e sfruttando una promozione in corso ho montato le Good Year EfficientGrip Suv 4x4.
Sono stato fino all'ultimo indeciso con le Nokian Line Suv, ma a parità di prezzo non ho voluto rischiare.
Provate oggi, ho notato un maggior comfort, la vettura è più morbida e silenziosa. Vedremo adesso sul bagnato!
Per il momento l'impressione sembra buona.
 
Dopo circa 40.000 km mi trovo a sostiuire le Good Year, tutto sommato sono state gomme discrete, buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Poco rumorose.
Per il cambio mi hanno proposto le Vredestein Sportrac 5 o le Bridgestone Turanza T5000.
Ma saranno adatte ad un Suv (che talvolta perde aderenza all'avantreno)?
 
Non penso che le Sportrac siano molto adatte a ghiaccio e neve, a meno che non ti stia confondendo con le Quatrac (gomme all season)
 
La differenza di prezzo tra le Efficient Grip e le Quatrac è di circa una ventina di euro, chissà che questa volta non tenti queste Vredestein (di cui in rete ho letto molto bene).
Ma sul bagnato come vanno?
Notato differenze?
 
La differenza di prezzo tra le Efficient Grip e le Quatrac è di circa una ventina di euro, chissà che questa volta non tenti queste Vredestein (di cui in rete ho letto molto bene).
Ma sul bagnato come vanno?
Notato differenze?
Io ho notato miglioramenti soprattutto sul bagnato, ma non vengo da Good Year ma dalle Bridgestone.
Se ti interessa un confronto sui prezzi, le ho pagate a luglio 2019 € 509,98 Iva, spedizione e contributo Pfu inclusi. Le avevo trovate anche a prezzi minori ma spedivano solo a privati e a me serviva invece la fattura.
 
Indietro
Alto