*** Gomme Da Neve ***

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
50
Località
Milano
Chi di voi ha mai guidanto d'inverno con le gomme da neve?

Io le ho sempre avute anche sulla panda e sulla fiesta... e non mi sembrava giusto non montarle anche sulla cory!

In montagna basta numeri da circo x montare le catene...e poi anche dove le catene non verrebbero montate perchè inutili la gomma da neve sul fondo viscido e freddo offre una aderenza che è un altro mondo rispetto alle gomme estive.

Ora ho montato delle Goodyear Ultragrip 7 per la modica cifra di 390eur... contando che le cetene a montaggio rapido tipo ragno ne costano 330 e non offrono aderenza su tutte e 4 le gomme e in tutte le situazioni (perchè non le tieni sempre su...) le gomme da neve x me restano la soluzione migliore.

Cosa ne pensate? Che esperienza avete?

Ciao
 
...io sulla mia ho sempre montato (dal 2002) le gomme invernali, Dunlop Winter Sport o qlc del genere, e vanno benissimo per la mia zona dove di umido ce n'è parecchio (nebbia-pioggia-gelo). devo dire che vanno bene anche nella media stagione. sull'altra auto monto le Nokian, ...stupende.... e sconosciute (non ora).
ciao
 
Io, causa legge idiota a genova!, ho montato le gomme da neve l'anno scorso e quando piove e c'è asfalto freddo vanno benissimo... sono un po' più mordibe delle estive come spalla, quindi un po' la guida ne risente.
Sulla neve, niente da dire.... ne sono rimasto stupefatto!
Con le estive la celi quasi non si muove con la neve, anche in piano.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto anche a fronte del prezzo :cray:
Le gomme invernali per la celica le fa solamente la firestone ....
 
RobbiTS ha scritto:
..permettetemi una curiosità OT, ma che legge a Genova?????

quella per la quale vige obbligo di catene (e solo catene, le gomme da neve non sono considerate sostitutive) a bordo dal 1° novembre al 31 marzo...
Io monto gomme da neve perchè la celi non è catenabile e confido sul buon senso delle fdo... in ogni caso ho nel bagaliaio le catene... della y10 però :laughing1 .

Ma ti rendi conto!!! a genova c'è un obbligo di catene a bordo! neanche a cervinia!
 
..alla faccia della prevenzione e sicurezza :77: :77: :77:
cmq grazie della delucidazione. ho controllato sul sito Dunlop e la dicitura corretta delle mie è SP Winter Sport M3 (195/55-16). nn saprei x celica ma tieni presente che per le gomme invernali è concesso montare un fattore di velocità inferiore di quello indicato dal libretto, magari la scelta si amplia...
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
..alla faccia della prevenzione e sicurezza :77: :77: :77:
cmq grazie della delucidazione. ho controllato sul sito Dunlop e la dicitura corretta delle mie è SP Winter Sport M3 (195/55-16). nn saprei x celica ma tieni presente che per le gomme invernali è concesso montare un fattore di velocità inferiore di quello indicato dal libretto, magari la scelta si amplia...
ciao

Quando nevica quì è vero che si blocca tutto ma solo per la poca organizzazione degli addetti ai lavori...
Comunque il problema è nell'indice di carico (mi sembra) e di certo nella misura... 205/50 -16
 
Indietro
Alto