Gasolio per Yaris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1961

TCI Junior Member
Registrato
20 Maggio 2011
Messaggi
7
Località
Firenze
Un saluto a tutti,
ho una Yaris 1.4 Diesel con 18.000 Km, per ora tutto bene. Chiedo se è meglio utilizzare un tipo di gasolio piuttosto che un altro... in effetti oggi tra marche e raffinazioni/additivi non ci si capisce molto.
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie
 
Un saluto a tutti,
ho una Yaris 1.4 Diesel con 18.000 Km, per ora tutto bene. Chiedo se è meglio utilizzare un tipo di gasolio piuttosto che un altro... in effetti oggi tra marche e raffinazioni/additivi non ci si capisce molto.
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie

il gasolio è tutto lo stesso tranne forse i gasoli premium...sulla carta l'HiQ diesel da qualche punto di cetano in più rispetto all'AGIP BLUEDIESEL TECH ma sinceramente ho notato qualcosina in più a livello di prestazioni con l'agip piuttosto che con la q8. Secondo me il costo molto elevato non è assolutamente giustificato se uno deve pagare 15 centesimi in più per avere i gasoli premium tanto vale che la macchina la prendeva a benzina!
 
ciao...personalmente ho sempre usato BlueDiesel Tech....
Anche se costa qualcosina i più i vantaggi ci sono... ( pulizia del motore,prestazioni ) ecc.
 
ciao...personalmente ho sempre usato BlueDiesel Tech....
Anche se costa qualcosina i più i vantaggi ci sono... ( pulizia del motore,prestazioni ) ecc.

prestazioni? ma quali? è sempre la stessa...magari si la pulizia del motore dovuta agli additivi ma per il resto il gioco non vale la candela...
 
sarei curioso di vedere delle foto di un motore smontato che ha fatto 50.000km solo con i gasoli premium per vedere se il livello di pulizia sia così alto come pubblicizzato. Secondo la mia idea, se i risultati fossero così eclatanti e così diversi dal gasolio normale le varie case farebbero a gara con tabelle su tabelle ma a conti fatti, sempre secondo me, i risultati sono talmente marginali che in effetti il gioco non vale la candela. Se poi qualcuno nota invece dei miglioramenti usando un gasolio piuttosto che un altro.....beh buon per lui (ma sarebbe interessante sapere se il test è stato fatto in doppio cieco oppure se l'effetto placebo conta di più dei famosi additivi del gasolio!).
 
Questa è una discussione che può non avere fine perchè ognuno di noi ha le proprie idee e propri riscontri difficilmente dimostrabili se non strumentalmente.
Anche nei Forum di altre Marche e "tecnologici" ci sono molti thread simili e le discussioni non hanno una conclusione!
Quattroruote ha recentemente pubblicato un' articolo sulle benzine a 100 ottani ed effettivamente delle migliorie su prestazioni e resa sono state rilevate e documentate, però sono risultate piuttosto dipendenti dalla diversa tecnologia dei motori delle auto testate. :smile:
 
sarei curioso di vedere delle foto di un motore smontato che ha fatto 50.000km solo con i gasoli premium per vedere se il livello di pulizia sia così alto come pubblicizzato. Secondo la mia idea, se i risultati fossero così eclatanti e così diversi dal gasolio normale le varie case farebbero a gara con tabelle su tabelle ma a conti fatti, sempre secondo me, i risultati sono talmente marginali che in effetti il gioco non vale la candela. Se poi qualcuno nota invece dei miglioramenti usando un gasolio piuttosto che un altro.....beh buon per lui (ma sarebbe interessante sapere se il test è stato fatto in doppio cieco oppure se l'effetto placebo conta di più dei famosi additivi del gasolio!).


Quoto a Pieno! :63:
 
Come pensavo, continuerò a usare il gasolio "normale", in effetti il tutto puzza di commerciale visto che non devo fare competizioni ma soltanto mantenere al meglio l'auto visto che non posso cambiarla ogni 3 anni....
Ringrazio tutti
 
Io ho provato un additivo per gasolio e ho davvero sentito la differenza risptto al gasolio normale, il motore è molto più pronto e spinge molto di più (e ha 110.000km) peró anche in questo caso, secondo me, non vale la pena spendere 15€ in un flacone che dura 3-4 pieni.
 
Personalmente, con quello che costa il gasolio attualmente, non metto il premium... l'avevo provato una volta, ma non avevo notato differenze particolari... qualcuno dice che le percorrenze kilometriche, a parità di quantità di gasolio, con i premium siano superiori, ma non ci ho fatto caso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto