Info Frecce a led dinamiche

raffix74

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
188
Località
GEnzano Di Roma
Ho notato che sul CHR del 2018 non ricordo quale versione ci siano le frecce dinamiche , sul nuovo non lo so ma leggendo sul sito sembra che sulle caratteristiche non ci siano menzionate.
Per la corolla ho notato che la freccia ha il vetrino lungo , ma con 1 solo led, perchè non farla uscire dinamica ? visto che il mercato sopratutto wv ed audi le hanno di serie?
 
Ma perchè gli altri marchi credono di "creare" i dettami.....
Ecco allora io proporrei quella dinamica ma proprio a forma di freccia tipo questa: ---------->>>>>

Io non ne faccio 1 discorso di dettare , più che altro ne faccio 1 discorso di estetica , molto più bella la freccia dinamica che quella standard.
 
Io non ne faccio 1 discorso di dettare , più che altro ne faccio 1 discorso di estetica , molto più bella la freccia dinamica che quella standard.

A parte che come ho detto dissento sul "è più bella" ma secondo me Natale ha ragione, non è che se VW fa le frecce come le luci degli sparti traffico dei caselli debbano per forza farlo anche gli altri e sopratutto su tutti i modelli.
 
Se fossero più funzionali (penso alla sicurezza in senso generale), allora ben vengano, ma se ne devo farne una questione di estetica allora a me piaceva anche qualche anno fa quando qualcuno montava le luci sotto al telaio dell'auto...beh sicuramente l'auto era più visibile!!!...oltre che esteticamente più bella.
 
Comunque della Corolla potete dire di tutto ma non che non vi notino quando mettete la freccia, manca poco che sono più luminose degli abbaglianti :roflmao:
 
A me piacerebbero anche dinamiche... però, ahimè, sono sempre meno usate dagli automobilisti e quasi mai per uscire dalle rotonde.
 
A me la corolla piace tantissimo, l unica cosa che volevo farvi capire che in Toyota si perdono in 1 bucchier d acqua, dalle luci interne non a led, dal cockpit nin full , dal tappetino se cosi si può definire nel bracciolo 1 straccio è meglio, dalle luci battitacco, ecc ecc e dalle frecce dinamiche si vero non fanno differenza e ne tanto meno servono o fanno il loro dovere in modo diverso, però cavolo parliamo di 1 macchina che potrebbe essere veramente 1 spanna sopra le altre dello stesso segmento, potrebbe infatti , ma non lo è......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
A me la corolla piace tantissimo, l unica cosa che volevo farvi capire che in Toyota si perdono in 1 bucchier d acqua, dalle luci interne non a led, dal cockpit nin full , dal tappetino se cosi si può definire nel bracciolo 1 straccio è meglio, dalle luci battitacco, ecc ecc e dalle frecce dinamiche si vero non fanno differenza e ne tanto meno servono o fanno il loro dovere in modo diverso, però cavolo parliamo di 1 macchina che potrebbe essere veramente 1 spanna sopra le altre dello stesso segmento, potrebbe infatti , ma non lo è......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condivido e aggiungo i pulsanti della plafoniera non retroilluminati...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
A me la corolla piace tantissimo, l unica cosa che volevo farvi capire che in Toyota si perdono in 1 bucchier d acqua, dalle luci interne non a led, dal cockpit nin full , dal tappetino se cosi si può definire nel bracciolo 1 straccio è meglio, dalle luci battitacco, ecc ecc e dalle frecce dinamiche si vero non fanno differenza e ne tanto meno servono o fanno il loro dovere in modo diverso, però cavolo parliamo di 1 macchina che potrebbe essere veramente 1 spanna sopra le altre dello stesso segmento, potrebbe infatti , ma non lo è......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
l'auto perfetta non esiste, ed è vero che Toyota si è persa dietro a delle piccolezze (aggiungerei anche la mancanza dei pistoni per il sollevamento cofano motore..) tuttavia e' BELLA anche con le sue imperfezioni.
 
l'auto perfetta non esiste, ed è vero che Toyota si è persa dietro a delle piccolezze (aggiungerei anche la mancanza dei pistoni per il sollevamento cofano motore..) tuttavia e' BELLA anche con le sue imperfezioni.
Condivido pienamente, il problema secondo me è che effettivamente hanno fatto veramente una buona macchina molto ricca di tecnologia e tutto sommato anche di finiture. Tutto questo tuttavia fa si che vengano evidenziati quei piccoli particolari che mancano. In effetti non si capisce perché giunti a questo livello non abbiamo completato l'opera.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Hanno fatto un gran salto di qualità, rispetto alla bruttarella Auris precedente hanno tirato fuori un'auto esteticamente molto bella.
Qualche imperfezione possiamo anche perdonargliela, magari la correggono con la 2020.
 
Il concetto di "Bello" o di "Brutto" e' una questione soggettiva e non oggettiva, quindi non assoluta, poi si possono certo fare discorsi teorici di estetica, di proporzione armonica, ma dire che una freccia sia piu' bella dinamica oppure no e che le luci interne siano piu' belle a led o no e' puramente un concetto altamente soggettivo non assoluto.
Al più si può dire che piace oppure no, che la si sarebbe preferita in un certo modo oppure no.

Io diffido (a prescindere) da chi spara affermazioni assolute del tipo quel vino e' piu' "Buono" quel cibo e' piu' "Buono", la montagna (o il mare) e' piu' bello, il suono del clacson e' brutto.

I gusti non sono concetti assoluti od oggettivi, sono leciti, è corretto che ciascuno abbia i propri gusti (altrimenti che mondo piatto sarebbe?), ma dare una descrizione di cosa sia "bello" oppure "brutto" non mi pare corretto.
Ha senso dire invece più funzionale, meno funzionale, più sicuro, meno sicuro, fornendo dati oggettivi ed incontestabili

Piu' bello o piu' brutto de che? Mi va benissimo che uno dica, " mi piace di più" o "non mi piace per niente" , affermazioni soggettive, personali ed assolutamente lecite ed accettabili.

Cosa significa "più bello" o "più brutto" ? Nulla.

Sono concetti assolutamente personali, ed essendo concetti assolutamente personali e quindi soggettivi, sono assolutamente leciti, ma non necessariamente tutti possono o devono condividerli.

Chi decide cosa sia bello o brutto? In base a quali criteri?

Ad esempio (mio modo di vedere, personale e non necessariamente condivisibile), non mi importa nulla delle frecce, delle lampadine a led, e del suono del clacson.

La mia Toyota Corolla TS Lounge mi piace cosi'.

La mia scelta è stata basata solamente sulle considerazioni tecniche e tecnologiche, sugli allestimenti, e sugli accessori.

Tutto il resto (per quanto mi riguarda, e ribadisco, concetto assolutamente soggettivo) a me sta benissimo cosi'.

La mia Lounge TS 2000 a me piace molto.
Ha una linea (secondo me, parere mio personalissimo) quasi da supercar, bassa, sportiva, filante, con i suoi cerchioni da 18 pollici e le gomme ribassate.
Per me e' bellissima cosi' (per me, ovviamente); parere mio soggettivo.
 
Ciao

Come si suol dire "non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace".

Il discorso vino è un pelino complicato, concordo che sopra una certa soglia di qualità poi subentra il gusto a fare da discriminante ma appunto ci deve essere un livello minimo sotto il quale la bevanda cessi di chiamarsi vino.

Io sono un funzionalista, a me interessa solo che l'auto faccia bene quello che deve fare.

L'unico appunto serio che posso fare alla mia CH-R è quel cazzutissimo orologio anni 80 dove non è neanche possibile impostare la modalità 24 ore e che va regolato ancora manualmente con i pulsantini.

Per il discorso frecce dinamiche non posso che associarmi ad EvGalois, a che servono? le frecce non le usa quasi nessuno.
Io ci metterei un distributore di monetine che ogni volta che un automobilista mette la freccia gli regala una monetina, magari così se ne aumenta l'utilizzo.

Ciao Ciao, Moreno
 
Con il 90% degli automobilisti che le frecce non le usa mai, che siano dinamiche o meno a me interessa poco.
Mi interessa invece che vengano utilizzate, visto che ogni giorno devo imprecare svariate volte per questo.

Ciao
Marco
 
Indietro
Alto