Articoli tecnici Forse debimetro?

Dani44

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rimini
Salve a tutti, questa sera in autostrada l'auto arrivava a 3000 giri in maniera regolare poi "murava" e singeva a fatica con tutti i rapporti.
Sulla mia vecchia auto mi sembrava di aver avuto un problema simile, e di averlo risolto con la sostituzione del debimetro.
A qualcuna è già successo?
Rav 4 2.2 del 2008 136cv
 
In ordine di probabilità direi:
Filtro gasolio intasato, valvola EGR bloccata dalle incrostazioni, debimetro sporco o guasto, comando della geometria variabile del turbocompressore bloccato....... dimentico ancora qualcosa? :blink:
 
Ho pulito il debimetro con un prodotto x pulire i carburatori e spray x contatti elettrici.
Il motore finalmente spara oltre i 3000 anche se è diventato un'pò fiacco sotto, staremo a vedere.
Quanto potrebbe costare questo particolare nuovo?
 
Li controllerò nei prossimi giorni, anche se gran parte del problema derivava dal debimetro che prima o poi sostituirò.
 
Ho pulito anche l'egr, e sinceramente me l'aspettavo + sporca.
Mi sà tanto che mi toccherà cambiare il debimetro perchè dopo la sua pulizia la situazione è migliorata, ma non del tutto.
 
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