Finalmente, PRESA!!!

lucalazio

TCI Member
Registrato
20 Aprile 2015
Messaggi
79
Località
Roma
Buongiorno ragazzi, dopo avervi stremato con mille domande, aver avuto mille dubbi sul tipo di motore, averne viste alcune ed aver preso una fregatura da un testa di ***** che mi aveva garantito la vendita ma poi l'ha venduta ad altri finalmente ieri ho firmato per la mia IQ.
Mi sono svegliato alle 4 per prendere il bus notturno alle 5 ed il treno alle 6 ed alle 8,45 ero ad Arezzo dove il cortesissimo venditore Toyota mi è venuto a prendere con una splendida Yaris Hybrid (che spettacolo!).
Ho effettuato un controllo visivo esterno dell'auto per chiarire quali punti dovessero essere ripristinati dalla carrozzeria Toyota: ha i paraurti toccati agli angoli, una bottarella più seria davanti a destra, una sportellata sullo sportello destro e i soliti parafanghi usciti fuori per errore di posizionamento dei bracci per alzarla.
Gli interni sembrano nuovi ma manca il telo copri sedili: messo sul contratto anche quello.
Per farla breve, per questa IQ greyish blue del 2/2012 con 74000km ho chiuso a 7600€ con ripristino carrozzeria, tagliando dei 75000km, revisione dei quattro anni, passaggio e garanzia Toyota Plus di 24 mesi.
Poi mi dà il telo posteriore, il ritocco con la vernice originale e un interruttore da posizionare vicino l'AUX per un progetto che ho in mente.....
Cosa ne dite del prezzo e del trattamento ricevuto?
Le uniche note negative sono state le gomme che sono invernali a per fortuna codice velocità S e che terrò fino alla fine ma avrei preferito averla gommata estiva ed il libretto che mi ha spaventato non poco avendo ben DUE proprietari fisici oltre al Concessionario che risulta ultimo quindi terzo!!!
Ho chiesto prima lumi al venditore e poi ho rintracciato la moglie del proprietario che mi ha spiegato che l'aveva comprata il marito a KM0 con la legge 104 intestandola alla vecchia mamma e poi passandosela a lui ma è stata sempre usata da lei su strade statali e mi ha fatto i complimenti per l'acquisto: sembrava sincera, speriamo bene......
A presto le foto.
Vi volevo ringraziare per avermi supportato e sopportato nella scelta ed avvisarvi che, anche se in ritardo, è arrivato un utente piuttosto attivo e sarebbe ora che organizzassimo un raduno su Roma ma per questo aprirò una nuova discussione.
Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
Ritirata stamattina e fatti subito oltre 200 km fino a Roma.
Comincerei con alcune note negative: la peggiore, che spero si risolva con il cambio di gomme, è l'estrema reattività del volante che mi ha costretto a stare in tensione per tutto il viaggio e a non oltrepassare i 120km/h.
Praticamente è come se ci fosse un forte vento laterale e il volante va tenuto in modo deciso e richiede troppe correzioni, insomma un serio problema.
Spero la colpa sia della gommatura invernale Viking Snow Tech 2 e magari anche di un'equilibratura ed una convergenza non proprio ottimale.
Il cambio gomme con le estive è previsto; speriamo bene.
Poi, nella regolazione del retrovisore interno, mi sono accorto che manca una plastica che serve per fissare tale specchio che balla parecchio. Si trova proprio all'altezza del rivestimento del cielo tanto che si vede il cavo che alimenta il sensore di luce incorporato nello specchio.
Sapete come si monta?
Per le note positive aspetterei domani che la proverò bene in città e studierò tutte le sue funzioni.
Inoltre dovrò scattare alcune foto.......
Grazie e ciao, Luca.
 
Ecco le foto del pezzo mancante:

20160528_155910-vi.jpg


20160528_155833-vi.jpg


Che cosa avete voi in quella posizione?
Mi mandereste una foto, per favore?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
Premetto che non ho la iq, ma dalla foto sembra che il pezzo in plastica che copre i fili, sia andato giù. Quindi non manca nulla. Hai provato a spingerlo verso il tetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È come dice Bitphone, quel pezzo è a carrello, spingilo verso l'alto e vedrai che si aggancia.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le risposte!!!
Si vede che sono un novellino della IQ :biggrin2:
Tutto a posto, tirato su e lo specchietto non si muove più.
Ciao a tutti, Luca.
 
Anche se non affollato come meriterebbe su questo forum vorrei condividere con i pochi che leggeranno il mio tardivo acquisto della IQ.
Auto che provai nel 2010 prima di cadere nelle grinfie di una più economica Smart.
Ma sentivo dentro di me un senso di incompiuto e........ora l'ho compiuto e ne sono stracontento.
Signore e signori la mia "fata turchina" dopo il bagnetto ma ancora senza trucco:

20160604_105430_resized-vi.jpg


20160604_105435_resized-vi.jpg


20160604_105528_resized-vi.jpg


20160604_105541_resized1-vi.jpg


20160604_105624_resized-vi.jpg


I lavori da fare sono tanti a cominciare da un trattamento di bellezza completo che comincia con un prelavaggio, un lavaggio a mano con guanto in microfibra, la decontaminazione chimica e dopo quella fisica con la clay bar, poi arriva la rotorbitale con diversi tamponi e diversi tipi di polish e, per finire, protettivo nano per carrozzeria e protettivo per plastiche e vetri. Per gli interni meno lavoro ma sempre tre/quattro passaggi.......
Diciamo che si parte la mattina alle 7 e si finisce la sera alle 20......ma si riesca anche a mangiare un panino a pranzo :77:
Poi ci sarebbero da cambiare le gomme con le valide Dunlop, mettere il kit vivavoce, la dash cam, i sensori anteriori e posteriori, le luci a led e, troppo belli e ridicolmente economici, i catarifrangenti con i led; che ne dite?

Toyota-LED-Bumper-Reflector-14.jpg


Funzionano come luci aggiuntive e come stop; 13€ dalla Cina :biggrin2:

Per adesso vi saluto ma tornerò, uuuuuuuh se tornerò :cool:

Ciao, Luca.
 
Subito, subito, un problemino.
Il sabato che ho ritirato l'auto ad Arezzo, dopo aver salutato il venditore ho dovuto far benzina perché era a secco.
Nello scendere dalla macchina mi accorgo che i tappetini andavano dove volevano loro.
Mancavano tre fermi in plastica sotto i sedili che servono a bloccare i tappetini.
Sono sceso e me li sono fatti dare, li ho montati io guardando l'unico che era presente in auto e sono partito per Roma.
Tempo una settimana mi sono trovato due di questi fermi rotti, tranciati dal ferro in cui sono incastrati ed ho capito che muovendosi troppo verso il basso quando ci si mettono i piedi sopra era facile romperli.
Per riparare i due fermi Fabryd mi ha suggerito una vite, ovviamente sagomata, che sostituisca il pernetto di plastica che si è rotto.
Per tutti e quattro ho inventato uno spessore che non li faccia flettere quando qualcuno ci poggia i piedi sopra: costo 8cent l'uno.
Ecco alcune foto:
20160610_124542-vi.jpg


20160610_124518-vi.jpg


Il costo di 8cent si intuisce dalla foto.......Quattro monetine da 2cent :biggrin2:

Installati, funzionano perfettamente.
Un grazie a Fabrizio per la dritta.
Saluti a tutti, Luca.
 
Ottimo lavoro finalmente un appassionato di detaling nel forum.... :wink:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Primo lavoretto facile, facile con le lampadine delle frecce che arancioni NON si possono vedere con quell'effetto uovo in camicia......
Acquistate in Cina le lampade cromate che, installate in dieci minuti, cambiano notevolmente lo stile "stiloso" della IQ.
Cosa ne dite?
PRIMA
20160629_172159-vi.jpg


DOPO
20160629_172610-vi.jpg

Dietro sembra notarsi meno in foto ma dal vivo c'è la stessa differenza dell'anteriore.
Perdonate la macchina sporca ma a Roma piove fango.......
PRIMA
20160629_172842-vi.jpg


DOPO
20160629_173109-vi.jpg


Dalla Cina stanno arrivando tantissimi gadget presi a pochi Euro che installerò a breve e vi farò partecipi.
Saluti a tutti, Luca.
 
Ottimo lavoro come ho fatto alla mia ti manca la retro xenon

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Continuo i lavori a seconda dei pacchi in arrivo dalla Cina.
Oggi è toccato agli sportelli o meglio alla battuta degli sportelli dove si trovano due orribili viti coperte ora da questi oggetti con logo Toyota inciso:

20160708_120523-vi.jpg


Che ne dite? Carini, vero?
Ciao, Luca.
 
W aliexspress; ) io avevo preso quelli originali Toyota neri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Continuo i lavori a seconda dei pacchi in arrivo dalla Cina.
Oggi è toccato agli sportelli o meglio alla battuta degli sportelli dove si trovano due orribili viti coperte ora da questi oggetti con logo Toyota inciso:

20160708_120523-vi.jpg


Che ne dite? Carini, vero?
Ciao, Luca.


Belli ci dai il link?
 
Sempre di ricaricabile.
Occhio al tipo che prendi; uno è per la IQ, l'altro per altre Toyota.
Ciao, Luca.
 
Indietro
Alto