Finalmente ho la chiave a scatto.

Anche la mia ha l'allarme integrato nella chiave, devi provare a vedere se il chip del trasponder è annegato in un simil cemento come nella mia, il chip è in un alloggiamento di 12 x 3mm, che è posizionato ( a guscio aperto) sulla sinistra della lama, al lato opposto del led.
Se il "simil cemento" in cui è annegato il chip è "tosto" come nella mia chiave, devi fare molta attenzione per estrarlo senza danneggiarlo.
Io per il momento, su consiglio del venditore, ho desistito, aspetterò che il mio guscio si usuri ancora un pò e poi taglierò con il dremel l'alloggiamento, per essere sicuro di estrarre il chip incolume...

ragazzi se avete la chiave grigia (quella senza telecomando che per intenderci apre tutto tranne il portaoggetti) li il chip non è annegato nel cemento ma semplicemente infilato a baionetta nella plastica della chiave" io l'ho tolto da lì lasciando il chip in quella da cui ho tolto solo il telecomando, in modo da poter tornare indietro in caso di evventuali rotture della nuova chiave.
se mi dite dove e come mandare le foto vel fu vede.:wink_smil
 
Ultima modifica:
ragazzi se avete la chiave grigia (quella senza telecomando che per intenderci apre tutto tranne il portaoggetti) li il chip non è annegato nel cemento ma semplicemente infilato a baionetta nella plastica della chiave" io l'ho tolto da lì lasciando il chip in quella da cui ho tolto solo il telecomando, in modo da poter tornare indietro in caso di evventuali rotture della nuova chiave.
se mi dite dove e come mandare le foto vel fu vede.:wink_smil

Buona idea, non ci avevo pensato :63:
Grazie.
 
:63:
Non potevi pensarci prima ,che diventevamo meno matti??

hem purtropoppo no...:blush:
primo perchè l'idea:lighten: non è stata mia ma del venditore ( ci sono andato di persona con le chiavi per chiedere consiglio a lui in quanto io in queste cose sono molto impedito e spaventato e di solito se c'è una possibilità di rompere qualcosa mentre la smonto ciò avviene di sicuro :hammer:
ha fatto tutto lui ed è stato gentilissimo :63:

secondo perchè l'operazione l'ho fatta ieri dopo aver scoperto, grazie a voi :clapping: dell'esistenza del prodotto.

un solo commento ai nostri amici giappo :ranting2:
prima della mia Raviola ( ce l'ho da soli dieci giorni ) avevo il modello 2009 luxury. qui oltre che agli interni totalmente in pelle vi era anche di serie lo smart key system entry con telecomando picolissimo e comodissimo che non dovevi cercare nelle tasche ogni volta.:Senza nom
nel nuovo modello hanno deciso di metterlo solo in abinamento a quella ciofeca di navigatore con tempi di attesa bibblici dall'ordine alla consegna :thumbdown
questo a parer mio si chiama Involuzione della specie.:bohhhh
 
:63:

hem purtropoppo no...:blush:
primo perchè l'idea:lighten: non è stata mia ma del venditore ( ci sono andato di persona con le chiavi per chiedere consiglio a lui in quanto io in queste cose sono molto impedito e spaventato e di solito se c'è una possibilità di rompere qualcosa mentre la smonto ciò avviene di sicuro :hammer:
ha fatto tutto lui ed è stato gentilissimo :63:

secondo perchè l'operazione l'ho fatta ieri dopo aver scoperto, grazie a voi :clapping: dell'esistenza del prodotto.

un solo commento ai nostri amici giappo :ranting2:
prima della mia Raviola ( ce l'ho da soli dieci giorni ) avevo il modello 2009 luxury. qui oltre che agli interni totalmente in pelle vi era anche di serie lo smart key system entry con telecomando picolissimo e comodissimo che non dovevi cercare nelle tasche ogni volta.:Senza nom
nel nuovo modello hanno deciso di metterlo solo in abinamento a quella ciofeca di navigatore con tempi di attesa bibblici dall'ordine alla consegna :thumbdown
questo a parer mio si chiama Involuzione della specie.:bohhhh

Non sono d'accordo sulla ciofeca ! :no: Io lo uso normalmente e pur provenendo dal Tom Tom mi trovo molto bene sia con navigatore sia con le funzioni di chiamata vocale dell'intero sistema.:smile:
 
Non sono d'accordo sulla ciofeca ! :no: Io lo uso normalmente e pur provenendo dal Tom Tom mi trovo molto bene sia con navigatore sia con le funzioni di chiamata vocale dell'intero sistema.:smile:


io ho il tns510 e mi trovo bene:63: lo avevo anche sull'altra e quando la ordinai c'era solo il modello precedente al tuo che da varie opinioni sui forum pareva avere un sacco di problemi ( tipo comandi vocali solo in inglese etcc):blink:
quello prodotto ora so che funziona bene ma 2300 euro contro 1200 :masticazz!
per non parlare di tre mesi di attesa che sarebbero diventati sicuramente di più causa terremoto e altra sfighe :tongue:unk:....
però a pensarci magari me ne arrivava una che faceva 10000 km con un grammo di plutonio:biggrin2:
 
Io invece trovo che per 30000€ la chiave e'proprio pietosa e obsoleta!

quoto pienamente anche se sono un pochino di più di 30.000...:wacko:
inoltre non solo il my 2010 è aumentata di prezzo:blush: ma hanno anche tolto dalla executive rispetto alla luxury del 2009 gli interni totalmente in pelle (ora per la gioia del mio cane sono in pelle ed alcantara:evil(1):smile: ed il key system entry.

ecco perchè parlavo di involuzione!

ad ogni modo quella chiave è vergognosa per qualsiasi auto
 
io ho il tns510 e mi trovo bene:63: lo avevo anche sull'altra e quando la ordinai c'era solo il modello precedente al tuo che da varie opinioni sui forum pareva avere un sacco di problemi ( tipo comandi vocali solo in inglese etcc):blink:
quello prodotto ora so che funziona bene ma 2300 euro contro 1200 :masticazz!
per non parlare di tre mesi di attesa che sarebbero diventati sicuramente di più causa terremoto e altra sfighe :tongue:unk:....
però a pensarci magari me ne arrivava una che faceva 10000 km con un grammo di plutonio:biggrin2:

Il costo dell'attuale e' di 2000 euro e riconosco che non e' poco (sono compresi anche lo SmartEntry e StartSystem) ma il sistema lavora bene e senza quei difetti che vengono richiamati. Puo' essere che esistano apparati migliori, ma questo lavora bene. Così' come i comandi vocali (in italiano) sia del telefono che del navigatore. Io ho acquistato il modello RAV 4 Luxury e con il Navy Pack e mi e' stato consegnato in 30 gg. . Molto dipende dalle concessionarie e non dalle dotazioni. Molte volte preferiscono mantenere un modello allestito in esposizione e ritardare la consegna al cliente che tanto puo' aspettare.
 
Il costo dell'attuale e' di 2000 euro e riconosco che non e' poco (sono compresi anche lo SmartEntry e StartSystem) ma il sistema lavora bene e senza quei difetti che vengono richiamati. Puo' essere che esistano apparati migliori, ma questo lavora bene. Così' come i comandi vocali (in italiano) sia del telefono che del navigatore. Io ho acquistato il modello RAV 4 Luxury e con il Navy Pack e mi e' stato consegnato in 30 gg. . Molto dipende dalle concessionarie e non dalle dotazioni. Molte volte preferiscono mantenere un modello allestito in esposizione e ritardare la consegna al cliente che tanto puo' aspettare.

nel modello 2009 lo smartEntry ed lo start system erano indipendenti dal navigatore quindi malgrado fossi attirato dall'hard disk da 40 gb e dai comandi vocali, avendo riscontrato nei vari forum ( credo anche in questo) una miriade di problemi, decisi di prenderla installando l'aftermarket tns510, che mi consentì inoltre di avere l'auto in 5 giorni. all'epoca 1200 euro contro i 2000 del navy
ora il modello 2010 se lo vuoi con i due sistemi lo devi ordinare con il navipak il quale ORA comprende i due sistemi S.E S.S. (ripeto prima c'erano a prescindere) per un costo di 2300 €. (praticamente ti fanno pagare anche quello che prima era di serie)
l'attesa per avere l'auto (ordinata a fine febbraio) sarebbe stata più o meno di 60/90 giorni.
da qui la scelta di ripetere l'esperienza del tns 510 aftermarket.
che il nuovo modello, probabilmente quello che hai tu rispetto a quello che c'era quando la ordinai io è stato cambiato o modificato risolvendo i problemi iniziali, ma ripeto, non è una critica nei confronti del navigatore, semplicemente una politica di vendita involutiva dei nostri amic giappo!
credo cmq che siamo un pochino OT :biggrin2:
secondo me ci cazziano :bangin:
 
Io invece trovo che per 30000€ la chiave e'proprio pietosa e obsoleta!

spendendo molti meno soldi, sulla Prius 3 di mio padre il pulsante è di serie

credevo che, spendendo molto di più, l'avrei avuto anch'io.

ma sono gocce in un mare di gran qualità d'insieme
 
spendendo molti meno soldi, sulla Prius 3 di mio padre il pulsante è di serie

credevo che, spendendo molto di più, l'avrei avuto anch'io.

ma sono gocce in un mare di gran qualità d'insieme

La Prius è un'auto d'avanguardia e l'avviamento con chiave sarebbe stato anacronistico con l'auto...:smile:
 
Grazie per queste info!!!
Anch'io quando ho visto la chiave sono rimasto un po' così....:wacko:
Arrivo da un'alfa 156 del 2000 e già aveva la chiave a scatto!!! :fear2:
Addirittura subito ho dubitato che fossero dei duplicati e gli originali fossero persi... invece sono proprio fatte così!
Visto che son passati alcuni mesi.. sempre tutti soddisfatti?
Così mi accodo ed ordino anch'io il guscio con scatto :bleh:
ciao
 
Grazie per queste info!!!
Anch'io quando ho visto la chiave sono rimasto un po' così....:wacko:
Arrivo da un'alfa 156 del 2000 e già aveva la chiave a scatto!!! :fear2:
Addirittura subito ho dubitato che fossero dei duplicati e gli originali fossero persi... invece sono proprio fatte così!
Visto che son passati alcuni mesi.. sempre tutti soddisfatti?
Così mi accodo ed ordino anch'io il guscio con scatto :bleh:
ciao

io sono ripassato all'originale.. bella l'idea della chiave a scatto ma la qualità per me è scadente sia plastica che chiave stessa.. per non rischiare di rimanere a piedi sono tornato fedele all'originale. Cmq tengo a precisare che è stata 1 mia opinione.. tutti credo si trovino bene:dev:
 
Io invece ho la chiave a scatto e non sono più tornato indietro! Trovo le plastiche molto più resistenti dell'originale. Dopo averne spezzato due di originali, solo con il normale utilizzo, ora mi tengo stretta questa..
 
:smile: niente di che! Si sono rotte con il normale utilizzo in 8 anni. La prima è durata 4 anni l'altra di scorta 3.

Quando ho fatto l'ultimo tagliando il meccanico di casa Toyota ha visto le chiavi e incuriosito ha voluto sapere tutto perché mi ha detto che parecchi clienti arrivano con la chiave spezzata e si incavolano molto a sentire che per la nuova devono sborsare sui 100€. "E noi non possiamo fare niente...sono i prezzi Toyota". Al pomeriggio ne avevano già ordinate anche loro un bel po' su ebay :wink:
 
Ultima modifica:
presa anch'io... il problema ora è farsela fare! sono andato da due ferramenta: uno non fa quel genere di chiave perchè dice che la macchina potrebbe farla male e non vuole rischiare, un'altro la farebbe ma non entra nel morsetto perchè troppo lunga.... :thumbdown:no:

voi avete avuto problemi?
 
Indietro
Alto